FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Nikon 70-200 2.8 Vr Ii
Problemi?
Rispondi Nuova Discussione
Gianluca_GE
Messaggio: #26
QUOTE(marce956 @ Jan 15 2010, 11:22 PM) *
Bè, l'utilità del Forum non è da poco: io prossimamente lo andro' a comperare e... controllero'!
Grazie a tutti Voi, ancora una volta...
Marcello

permettimi ...l'utilità della rete dry.gif

Ciao

Gianluca
1gikon
Messaggio: #27
QUOTE(marce956 @ Jan 15 2010, 11:22 PM) *
Bè, l'utilità del Forum non è da poco: io prossimamente lo andro' a comperare e... controllero'!
Grazie a tutti Voi, ancora una volta...
Marcello

Sì, senz'altro....come se fosse usato!!!! Fulmine.gif
marce956
Messaggio: #28
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 16 2010, 12:47 PM) *
permettimi ...l'utilità della rete dry.gif

Ciao

Gianluca

Non sono d'accordo: la rete è un mezzo di comunicazione, il Forum è un'aggregazione di persone con interessi, idee, ecc... comuni, il warning m'è l'hanno dato le persone
Comunque grazie ancora...
Marcello
Gianluca_GE
Messaggio: #29
QUOTE(marce956 @ Jan 16 2010, 01:35 PM) *
Non sono d'accordo: la rete è un mezzo di comunicazione, il Forum è un'aggregazione di persone con interessi, idee, ecc... comuni, il warning m'è l'hanno dato le persone
Comunque grazie ancora...
Marcello


Ma si ok intendevo la rete poichè in realtà ormai le informazioni viaggiano appunto "in rete" d'altra parte le info, in questo caso, provengono da altri forum, blog etc etc

"La rete" ormai consente di poter condividere le informazioni a livello mondiale.

Ciao

Gianluca

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
Scusate, ho letto la discussione molto attentamente e a quanto ho capito "il problema" se cosi' si puo' chiamare e' molto circoscritto, mi baso infatti sui possessori (gia' molti) che scrivono su questo forum e che non lamentano nessun difetto sull'obiettivo in oggetto.
La "Rete" puo' essere molto preziosa e puo' dare tante informazioni ma anche tanta disinformazione, (questo su tutto siano obiettivi tostapane etc etc), le informazioni vanno soppesate e non bisogna lasciarsi prendere da inutili allarmismi.
Ho provato l'obiettivo in questione e devo dire che va molto bene sul piano prestazionale, ed era quello che mi interessava sapere....sinceramente non mi e' venuto in mente di guardarlo controluce all'interno perche' non ne vedevo il motivo wink.gif
Se dovessi un giorno acquistarlo nuovo lo comprerei con Garanzia ufficiale e sarei tranquillo, se dovessi acquistarlo usato lo proverei e lo guarderei bene (come faccio con tutti gli obiettivi che acquisto), le magagne infatti NON sono solo queste penso lo sappiate! wink.gif
Insomma state tranquilli e acquistatelo se volete, vedrete che vi ripaghera' con ottime prestazioni, siatene certi.

Saluti

Giacomo

P.S Gianluca complimenti per l'acquisto!
Gianluca_GE
Messaggio: #31
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 16 2010, 04:16 PM) *
Saluti

Giacomo

P.S Gianluca complimenti per l'acquisto!


Grazie.
dopo averlo provato ho deciso di acquistarlo per l'ottima resa...adesso aspetto che arrivi per metterlo sotto pressione texano.gif

Gianluca
Gianluca_GE
Messaggio: #32
QUOTE(marce956 @ Jan 16 2010, 06:15 PM) *
E' assolutamente vero...
Comunque non mi faro' certo prendere da inutili paranoie: semplice esame visivo, se uno riscontra qualcosa al momento dell'acquisto casomai si puo' fare un'immediata sostituzione con un altro pezzo, poi c'è l'assistenza (compro Nital), il cui ricorso comunque non è mai indolore (spedizione, tempo di attesa,.........), quindi un controllino in piu' male non fa.
La verità è che sono veramente ansioso di provarlo, avendo appena venduto il VRI (che effettivamente, in certe condizioni, su D3 ,vignetta agli angoli) ma soprattutto mi interessa vedere se la riprogettazione Nikon ha apportato dei miglioramenti
Marcello


Io l'ho provato per qualche ora proprio sulla D3 e mi ha favorevolmente impressionato...un controllino all'acquisto (magari mi porto una lampada portatile laugh.gif ) e via a scattare dry.gif

Ciao

Gianluca

Messaggio modificato da Gianluca_GE il Jan 16 2010, 06:16 PM
marce956
Messaggio: #33
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 16 2010, 03:42 PM) *
Ma si ok intendevo la rete poichè in realtà ormai le informazioni viaggiano appunto "in rete" d'altra parte le info, in questo caso, provengono da altri forum, blog etc etc

"La rete" ormai consente di poter condividere le informazioni a livello mondiale.

Ciao

Gianluca

E' assolutamente vero...
Comunque non mi faro' certo prendere da inutili paranoie: semplice esame visivo, se uno riscontra qualcosa al momento dell'acquisto casomai si puo' fare un'immediata sostituzione con un altro pezzo, poi c'è l'assistenza (compro Nital), il cui ricorso comunque non è mai indolore (spedizione, tempo di attesa,.........), quindi un controllino in piu' male non fa.
La verità è che sono veramente ansioso di provarlo, avendo appena venduto il VRI (che effettivamente, in certe condizioni, su D3 ,vignetta agli angoli) ma soprattutto mi interessa vedere se la riprogettazione Nikon ha apportato dei miglioramenti
Marcello

Messaggio modificato da marce956 il Jan 16 2010, 06:15 PM
Falcon58
Messaggio: #34
Ho l'impressione che questo 3D sia destinato a diventare analogo a quelli del problema non problema della polvere sul sensore delle DSRL. Ho comprato l'obiettivo in questione a fine novembre (il primo giunto in negozio) e a scatola chiusa perchè mi serviva uno zoom di tale escursione focale dotato di un buon VR; confesso nel frattempo di aver tenuto anche lo strepitoso Af-s 80-200/2,8 per scrupolo visto che la lente nuova non sapevo che resa avrebbe avuto. Normalmente le ottiche sono abituato ad osservarle con direzione fondo-lente frontale e non viceversa, visto che mi piace più fotografare che non fare prove, dopo aver letto sul forum di questo "problema", per curiosità ho voluto osservare anche il mio. A parte il fatto che per poter vedere bene all'interno dell'obiettivo bisogna usare una fonte di luce piuttosto decisa altrimenti non si vede nulla (quindi in condizioni che non definirei propriamente normali), ho notato qualche piccola imperfezione sulle creste di ciò che sembra una filettatura, ma di residui o "trucioli" di metallo all'interno dell'ottica nemmeno l'ombra, anche perchè se ci fossero realmente, si vedrebbero piuttosto bene e potrebbero andare ad interferire sia con il meccanismo dello zoom sia con la messa a fuoco; a tal proposito posso garantire che il mio è fluidissimo sia come zoom sia altrettanto velocissimo come messa a fuoco. Mi permette di scattare alla focale di 200mm con la D300 a mano libera ad un tempo di scatto di 1/10 di secondo con una resa da fare invidia ad uno scalpello, tanto è che probabilmente venderò il vecchio Af-s 80-200 visto che i risultati ottenibili sia in termini di nitidezza che di cromia sono del tutto identici. Per chi ha intenzione di comprarlo, consiglio di non farsi troppe pi..e mentali e di portarselo a casa; i risultati sono garantiti al 100% wink.gif

Ciao

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE(Falcon58 @ Jan 16 2010, 08:24 PM) *
Per chi ha intenzione di comprarlo, consiglio di non farsi troppe pi..e mentali e di portarselo a casa; i risultati sono garantiti al 100% wink.gif

Ciao

Luciano


Come non quotare Luciano wink.gif

Saluti

Giacomo
Gianluca_GE
Messaggio: #36
Leggendo quà e là sulla rete sembrerebbe che Nikon si sia resa disponibile ad un intervento di sostituzione della flangia(?) e pulizia interna dell'obiettivo su richiesta.

Sembrerebbe inoltre atteso un annuncio Ufficiale di Nikon in merito al problema.

Gianluca

Messaggio modificato da Gianluca_GE il Jan 17 2010, 03:45 PM
Manuel Eletto
Messaggio: #37
Comprato un mese fa, controllato ora: il mio esemplare è perfetto. Inoltre aggiungo che l'ho testato ieri sotto la neve e sono rimasto così: ohmy.gif
Che lente ragazzi, nitida, colori stupendi, sfuocato fantastico!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(d80man @ Jan 14 2010, 04:13 PM) *
Bhè dove sono tutti quelli che quando si parla degli "universali" storcono il naso?
Quelli che hanno allergie varie ai vetri di marche che non cominciano per N?
Quelli che parlano di controlli qualità affidabilità solidità stabilità piripì e piripà?



No

Il problema non sono le marche che non cominciano per N
Perché gli Zeiss , ad esempio, vanno benissimo, te lo assicuro (c'è anche la firma del tecnico responsabile delle verifiche...)

I Sigma, invece, sono famosi per avere serissimi problemi per quanto riguarda il controllo qualità
Sul forum te lo possono confermare in tanti.

Nikon è sempre stata estremamente affidabile al riguardo
Questo non significa che sia infallibile

Ma nei rari casi in cui sbaglia...rimedia benissimo
Buona fortuna se mai avrai bisogno dell'assistenza Sigma
Avrai bisogno di tanta fortuna, ma proprio tanta.
frinz
Messaggio: #39
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 17 2010, 03:44 PM) *
Leggendo quà e là sulla rete sembrerebbe che Nikon si sia resa disponibile ad un intervento di sostituzione della flangia(?) e pulizia interna dell'obiettivo su richiesta.

Sembrerebbe inoltre atteso un annuncio Ufficiale di Nikon in merito al problema.

Gianluca



Conferma ricevuta oltremanica:
stanno valutando come intervenire sui prodotti che lamentano la problematica inerente; a testimonianza della serietà; sbagliare si può, e rimediare lo considerano un dovere.
Le polemiche tra le ottiche Nikon e quelle universali sono francamente inutili; hanno prezzi e caratteristiche diverse e, tra l'altro, molti fanno ottime footgrafie che ottiche poco costose e viceversa.
Che ognuno scelga in base alle proprie competenze e disponibilità, in modo libero e sereno, sperando di poter contare sempre su una assistenza degna di questo nome.

Messaggio modificato da frinz il Jan 17 2010, 10:41 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #40
QUOTE(frinz @ Jan 17 2010, 10:41 PM) *
Conferma ricevuta oltremanica:
stanno valutando come intervenire sui prodotti che lamentano la problematica inerente; a testimonianza della serietà; sbagliare si può, e rimediare lo considerano un dovere.
Le polemiche tra le ottiche Nikon e quelle universali sono francamente inutili; hanno prezzi e caratteristiche diverse e, tra l'altro, molti fanno ottime footgrafie che ottiche poco costose e viceversa.
Che ognuno scelga in base alle proprie competenze e disponibilità, in modo libero e sereno, sperando di poter contare sempre su una assistenza degna di questo nome.

...qualcuno farà KaraKiri per quello che è successo laugh.gif

Ciao

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 18 2010, 10:57 AM) *
...qualcuno farà KaraKiri per quello che è successo laugh.gif

Ciao

Gianluca


HARA KIRI rolleyes.gif
Gianluca_GE
Messaggio: #42
QUOTE(kintaro70 @ Jan 18 2010, 11:18 AM) *
HARA KIRI rolleyes.gif

....ops grazie.gif
marce956
Messaggio: #43
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 16 2010, 06:15 PM) *
Io l'ho provato per qualche ora proprio sulla D3 e mi ha favorevolmente impressionato...un controllino all'acquisto (magari mi porto una lampada portatile laugh.gif ) e via a scattare dry.gif

Ciao

Gianluca

Verificato, preso (registrato su sito Nital): nessuna imperfezione, autofocus velocissimo, sembra un po' piu' tozzo del VRI, qualche scatto in interno a 1/30: ottimo........
Domenica prova sul campo di rugby (da fuori nè...)
Marcello
Gianluca_GE
Messaggio: #44
ecco una prima risposta Ufficiale:
Nikon - asia

Beh non è che mi traquillizzi proprio del tutto...

Ciao

Gianluca
kalicat
Messaggio: #45
boh, se ho capito bene, dice che sono piccoli solchi dovuti alla lavorazione e che visti attraverso le lenti vengono ingranditi, non causano difetti alle immagini o problemi di funzionamento e non generano polvere...
frinz
Messaggio: #46
QUOTE(kalicat @ Jan 18 2010, 08:39 PM) *
boh, se ho capito bene, dice che sono piccoli solchi dovuti alla lavorazione e che visti attraverso le lenti vengono ingranditi, non causano difetti alle immagini o problemi di funzionamento e non generano polvere...


sarà anche così ma vedrai che, da buoni giapponesi, si venderanno il cervello per cercare di eliminare la questione....mi appoggio alla finestra e aspetto texano.gif
Gianluca_GE
Messaggio: #47
Però continuo a non capire da dove escano fuori quelle "particelle" che si vedono sulle lenti interne ...la risposta di Nikon non ne parla! sembrerebbe si riferisca esclusivamente al problema dei bordi irregolari del corpo interno dell'obiettivo che, comunque, sono sicuramente un anomalia non voluta

Gianluca
Gianluca_GE
Messaggio: #48
dai post quì in Italia sembrerebbe che nessuno abbia riscontrato problemi particolari....questo è molto rassicurante laugh.gif
Gianluca_GE
Messaggio: #49
Aggiornamento aggiornamento laugh.gif

Ecco quanto ci dice Nikon- Europa

Il design dell'obiettivo 70-200mm f/2.8G ED AF-S VRII include un componente la cui superficie potrebbe apparire ruvida o con minuscoli avallamenti se guardata attraverso l'obiettivo frontale. La parte ruvida è visibile in un'area estremamente ristretta nel barilotto obiettivo ed è causata dalla presenza di bolle di aria rimaste nella parte metallica dell'obiettivo durante la costruzione del componente. A causa dell'effetto di ingrandimento dell'elemento frontale, tale superficie apparirà notevolmente ingrandita se osservata attraverso la parte anteriore dell'obiettivo.

La funzione di questo componente è quello di ridurre ed eliminare i riflessi interni dall'obiettivo e, per tale motivo, l'aspetto della superficie non avrà alcun effetto sulle prestazioni o sul funzionamento dell'obiettivo. Nikon garantisce ai propri clienti che le prestazioni ottiche degli obiettivi restano inalterate e che questo componente non rilascia alcuna particella di polvere nell'obiettivo.

link nikon-europa
Ciao

Gianluca
Gianluca_GE
Messaggio: #50
per la cronaca...il mio presenta quelle inperfezioni all'interno ma nessun residuo che se ne và a a spasso<_<
...chissà se vale di più? magari lo considerano prima serie o serie limitata un pò come i francobolli errati laugh.gif


Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >