FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
La Dolcezza Dell'autunno, Melenso Relax
Rispondi Nuova Discussione
eudigio
Messaggio: #51
lo spirito mi piace molto. troppo.
casugian
Messaggio: #52
QUOTE(itrichi @ Dec 16 2010, 11:39 AM) *
il senso della vita

speravo di rendere l'alternanza equilibrata fra pieni e vuoti e mi ha colpito molto il segnale "ON" acceso, come se fosse qualcosa di intimo a significare un legame che tende all'infinito

questa immagine mi ha emozionato moltissimo nello scattarla, spero di aver saputo comunicare almeno una parte di questa emozione a tutti voi

Ingrandimento full detail : 102.8 KB

dati Exif:

CTRL ALT STAMP
1\500s
MS PAINT
RITAGLIA
NO MDC
CONVERSIONE IN JPG

commenti e critiche ben accetti e graditi Pollice.gif


Ciao Ale,
questo scatto mi emoziona davvero tantissimo....non riesco a trattenere le lacrime....
Forse anche qualcos'altro..... rolleyes.gif
Sei un grande, ma mi devi spiegare da dove nasce la Tua arte fotografica, ci hai lavorato ho è un dono di natura?

Un salutone smilinodigitale.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #53
QUOTE(casugian @ Dec 30 2010, 06:36 PM) *
Ciao Ale,
questo scatto mi emoziona davvero tantissimo....non riesco a trattenere le lacrime....


ti capisco, anche io non riesco a non emozionarmi ogni volta che lo rivedo e non ho più 20 anni da quasi 20 anni

per fortuna la fotografia è fatta da anima e cuore prima che da fredde lamelle ed inutili battery grip e sono tanto felice di aver trovato finalmente persone che sappiano comprenderlo quanto me

grazie, ti voglio bene e te ne vorrò sempre mio dolce Amico del cuore

QUOTE(eudigio @ Dec 28 2010, 11:45 PM) *
lo spirito mi piace molto. troppo.


non te ne preoccupare troppo, l'importante è tenere lontani gli accendini laugh.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 30 2010, 06:48 PM
casugian
Messaggio: #54
QUOTE(itrichi @ Dec 30 2010, 06:46 PM) *
ti capisco, anche io non riesco a non emozionarmi ogni volta che lo rivedo e non ho più 20 anni da quasi 20 anni
per fortuna la fotografia è fatta da anima e cuore prima che da fredde lamelle ed inutili battery grip e sono tanto felice di aver trovato finalmente persone che sappiano comprenderlo quanto me
grazie, ti voglio bene e te ne vorrò sempre mio dolce Amico del cuore


No non devi...piuttosto sono Io che devo rigraziare Te per le emozioni che mi hai donato....

Gratis oltretutto, in un epoca dove gratis non ti danno manco un calcio nel c..o rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

itrichi
Banned
Messaggio: #55
e neanche ho usato il bienne, vedrai poi che pianti
casugian
Messaggio: #56
...ci vorrebbe una conversione di quelle belle toste, belle contrastate da far Tuo!!!
Ma potrei non resistere a tanto.... ohmy.gif
PAS
Messaggio: #57
Ragazzi buon anno a tutti!
Ci spostiamo al bar, così ci prepariamo anche al brindisi di questa notte.
smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #58
Itri, per l'occasione solenne Alessandro, non avevo mai visto questo tuo 3d altrimenti, come ben mi conosci, ti avrei risposto molto tempo prima.

Parlando con te e condividendo migliaia di post già avevo capito che sotto la scorza del burlone perditempo si nascondeva una persona speciale, sensibile e positiva, ma mai fino a questo punto.

Credimi, alcune tue immagini mi sono piaciute moltissimo per il taglio e l'espressività che trasmettono. Alcune poi ti entrano dentro e si fissano nella mente. Immagini potenti, ma piene di cuore e di tenerezza. Mi hanno veramente commosso.

Messaggi chiari, diretti, un pò come sei tu, solare e alla luce del sole che non ti vergogni ad estrinsecarti e a metterti in gioco, sempre con una prorompente dose di autoironia.

Mi dispiace solamente di non aver trovato prima questo 3 per apprezzare di volta in volta ogni tuo messaggio fotografico.

I miei più sinceri complimenti che uniti da affettuosi auguri possano accompagnare te, tua moglie e i tuoi cagnolini per uno splendido 2011 pieno di felicità.

Carlo
cuomonat
Messaggio: #59
Definirei il tuo stile informale di denuncia ( informale da denuncia NO).

Il messaggio è chiaro ed il codice si articola efficacemente nella moltitudine di scatti altrimenti impossibile da semantizzare.

Per me bravo. smile.gif


Felice Capodanno.
alvaro.1
Messaggio: #60
bah! amichi...... notte
CVCPhoto
Messaggio: #61
QUOTE(alvaro.1 @ Jan 2 2011, 01:01 AM) *
bah! amichi...... notte


Notte... anzi giorno, vista l'ora.
itrichi
Banned
Messaggio: #62
" Benedetta Parodi "


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.3 KB

Pennette alla Norma

Lavare le melanzane e affettarle sottilmente. Sistemarle su un setaccio cospargendole di sale affinché perdano l'acqua amara. Scottare in acqua bollente i pomodori, pelarli e privarli dei semi. Mettere in una padella 50/80 gr. di olio d'oliva, friggere l'aglio schiacciato e, appena sarà colorito, aggiungere i pomodori tagliuzzati e metà del basilico tritato. Salare, pepare e cuocere per circa 10 minuti. A parte cuocere le pennette in abbondante acqua salata e, intanto, friggere le melanzane in olio, salarle epeparle. Scolare la pasta, condirla con la salsa,le melanzane e la ricotta. Mescolare bene ed aggiungere, a piacere, le foglie di basilico rimasto (meglio se intere); quindi servire in tavola.



(noto con piacere che sono stato promosso al bar, finalmente) Pollice.gif
HonorMan
Messaggio: #63
A parte il fatto che muoio dal ridere per la tua nota finale in blu laugh.gif

Bello scatto, forse l'unica cosa i paletti... potevi cercare di avvicinarti o allontanarti per mantenere maggiore simmetria.
Comunque prendi il mio commento con le molle.... sono un asino in fotografia biggrin.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #64
ero a spasso col cane, è già tanto che la foto sia quasi centrata laugh.gif

Messaggio modificato da itrichi il Jan 14 2011, 08:00 PM
cuomonat
Messaggio: #65
QUOTE(itrichi @ Jan 14 2011, 08:00 PM) *
ero a spasso col cane...

Ah ecco cos'è quella roba in primo piano laugh.gif

Scherzo smile.gif la foto mi piace!
itrichi
Banned
Messaggio: #66
Preparare un impasto con pasta di salsiccia, i fegatini ed i cuoricini dei piccioni tritati fini fini, uovo battuto, mollica di pane bagnata nel latte e strizzata, poco parmigiano grattugiato. Dopo aver salato (poco) e unto con olio l'interno dei piccioni metterci un paio di foglie di salvia e il ripieno preparato. Cucire l'apertura con spago da cucina oppure fissare con stecchini. Salare i piccioni all'esterno e poi farli rosolare in una casseruola con olio evo, foglie di cipolla e foglie di salvia. Quando è ben rosolato, bagnare con vino bianco, abbassare la fiamma, incoperchiare e fare cuocere lentamente aggiungendo un po' di acqua e vino se si asciuga: deve risultare un bel sughetto. Alla fine tagliare i piccioni ed estrarre il ripieno che va affettato. Servire un mezzo piccione a testa, qualche fettina del ripieno, il tutto irrorato col sughetto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 329.1 KB

tutto molto bello ma io nel frattempo non riesco ad ottenere nitidezza con questi pennuti del cavolo cerotto.gif qui ero a 340 mm con 70-200 VR2 e Tc17, iso 1800, 1\800s (volevo bloccarlo nel suo movimento e non so i tempi giusti quali possano essere) ed f 6.3 (non sono arrivato ad 8 per non alzare troppo gli iso)
itrichi
Banned
Messaggio: #67
Per determinare il diametro di un bullone conoscendo il precarico:PRECARICO VOLUTO CIRCA 26000 Nm
BULLONE CLASSE 8.8
COEFFICIENTE A 0,10


Consultando la tabella si seleziona un BULLONE M10 (26838Nm)

Per determinare la coppia di serraggio:COEFFICIENTE B 0,15

Consultando la tabella si ottiene una COPPIA DI SERRAGGIO DI 46 Nm
Per casi non riportati in tabella, a titolo indicativo, può utilizzarsi la formula F x D
M= -------
5300


M= coppia di serraggio in Nm
F= carico di trazione in N
D= diametro del bullone in mm


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.5 KB

Commenti goliardici graditi e vi ricordo che le foto in oggetto sono perfette ed assolutamente meravigliose, quasi rare nel panorama fotografico mondiale

in caso però non foste in accordo con tale affermazione la colpa sarà solo e soltanto della manifesta Vs incapacità di comprenderle e leggerle nel profondo
itrichi
Banned
Messaggio: #68
Il Corso di Poesia Integrata,‘Le parole che trasformano’, prevede un lavoro a monte dell’atto di scrittura: l’approssimarsi al luogo dove la parola poetica si forma,convogliando immagine, suono e senso per lasciarli emergere da un fitto tessuto di relazioni.

Il Corso di Poesia Integrata propone un approccio dialogico alla lettura e alla scrittura secondo prospettive derivanti anche da tradizioni non occidentali, tese ad un coinvolgimento più intenso ed insieme consapevole nell’esperienza estetica.

La lettura e la scrittura potranno essere sperimentate nei loro aspetti più sottili, integrando dimensioni concettuali ed emotive fino a qualificare la stessa esperienza della poesia come un momento importante del percorso di crescita personale.


morale?

"come toppare clamorosamente un panorama col 70-200"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.6 KB

il corso si terrà presso i McDonald's di tutta Italia, in orari e giorni da concordarsi, e la quota associativa prevede il pagamento di n. 02 Menu Cicken Bacon Onion ed un Milk Shake alla fragola

grazie a tutti gli amici partecipanti
cuomonat
Messaggio: #69
Informale in chiave surreale, filone più difficile di quanto si s'immagini. Il ricorso alla didascalia enfatizza la poetica dello sguardo alienato.

P. S. Provo a dearti conforto wink.gif nell'incessante ma necessario percorso metacognitivo.
itrichi
Banned
Messaggio: #70
poi me lo traduci per favore? io vedo solo uccellacci presi di cul0 laugh.gif

PS: facevi prima a scrivere solo "CIAO" wink.gif

Messaggio modificato da itrichi il Jan 15 2011, 03:50 PM
cuomonat
Messaggio: #71
QUOTE(itrichi @ Jan 15 2011, 03:49 PM) *
poi me lo traduci per favore? io vedo solo uccellacci presi di cul0 laugh.gif

PS: facevi prima a scrivere solo "CIAO" wink.gif

Non tutto è traducibile; a che serve tradurre ciò che non può essere compreso? Ciao. wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #72
ti sento vicino, talmente tanto che ho paura di rimanere incinto laugh.gif
cuomonat
Messaggio: #73
QUOTE(itrichi @ Jan 15 2011, 04:13 PM) *
ti sento vicino, talmente tanto che ho paura di rimanere incinto laugh.gif

Non oserei mai metterti le mani addosso.

Ho come l'impressione che tu stia tentando di dire qualcosa (comunicare) con immagini e testi a corredo, che io intendo come didascalie, solo apparentemente scollegati dalle foto. E' un tema affrontato nel periodo delle avanguardie d'inizio '900.

L'impressione che la logica di funzionamento non ti fosse comunque chiara mi faceva pensare ad una tua ricerca tematica che si può definire esperienziale con assunzione di consapevolezza: in una parola metacognizione.

E' probabile che le mie idee siano più confuse delle tue, per carità, ma mi era parso... wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #74
a me sembra che vado a pene di segugio laugh.gif
cuomonat
Messaggio: #75
QUOTE(itrichi @ Jan 15 2011, 04:42 PM) *
a me sembra che vado a pene di segugio laugh.gif

Indubbiamente.

La fotografia è anche questo: tutte le immagini fotografiche che ci scorrono sotto gli occhi diventano parte del nostro bagalio, ahimè spesso inconsapevolmente, spingendoci a vedere fotograficamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >