FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Botte Piena E Moglie Ubriaca
nx2 e lightroom
Rispondi Nuova Discussione
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #26
QUOTE(manovi @ Feb 16 2009, 10:28 AM) *
Ciao

Un file bitmap è una mappa di bit o un vettore di valori. Semplicemente. In opposto ai file raster che sono vettoriali.



eh? blink.gif


beppe cgp
Messaggio: #27
Io sono un felice utilizzatore di Lightroom perchè penso che superi di gran lunga tutti i software concorrenti (l'unico che secondo me può parzialmente competere è Aperture)
L'unica nota dolente di questo software era lo sviluppo dei nef poco fedele rispetto a NX, poi però con il rilascio dei profili di colore da parte di Adobe è stato completato un programma secondo me tendente alla perfezione.
Ad oggi NX per lo sviluppo raw resta ancora il più fedele... ma penso che entro pochissimo tempo con il rilascio definitivo dei profili di colore della Adobe (che ora sono alla versione beta 2) il problema verrà definitivamente liquidato...
Tutto il resto sono solo punti a favore... partendo dalla perfetta integrazione con photoshop...
Io lo consiglio a tutti... (parlo per esperienza, non per sentito dire... ho provato di tutto prima di trovare un programma adatto al 100% alle mie esigenze) rolleyes.gif
Massimo.Novi
Messaggio: #28
QUOTE(gianluca.f @ Feb 16 2009, 09:03 PM) *
eh?


Ciao

Leggasi: In opposto ai file "vector" che sono vettoriali.

Excuse moi!

Saluti

PS il raster è bitmap.



QUOTE(beppenikon @ Feb 17 2009, 10:14 AM) *
.... entro pochissimo tempo con il rilascio definitivo dei profili di colore della Adobe (che ora sono alla versione beta 2) il problema verrà definitivamente liquidato...
...


Ciao

I profili definitivi sono usciti con la LR 2.2 e ACR 5.2. Quali Beta?

Saluti
Massimo.Novi
Messaggio: #29
QUOTE(gianpiero.lui @ Feb 16 2009, 08:24 PM) *
....Ho sempre pensato che raster è sinonimo di dimensione finita, almeno per le immagini intendo per "finita" la dimensione in pixel. ...


Ciao

Gia corretto. Ho usato "raster" invece di "vector" (qui quo... qua).

Saluti.
bird74
Messaggio: #30
Lightroom... attenzione!! porta dipendenza!!! smile.gif smile.gif
ormai uso solo LR, PS molto molto raramente
con i tool selettivi di LR2 si fa quasi tutto il "normale" fotoritocco...
...la grafica è un'altra cosa smile.gif e serve PS
beppe cgp
Messaggio: #31
QUOTE(manovi @ Feb 17 2009, 12:14 PM) *
I profili definitivi sono usciti con la LR 2.2 e ACR 5.2. Quali Beta?

Saluti


NONONO! rolleyes.gif
Sono ancora alle beta 2 mio caro... messicano.gif

http://labs.adobe.com/wiki/index.php/DNG_Profiles

ciao!
Massimo.Novi
Messaggio: #32
QUOTE(beppenikon @ Feb 18 2009, 12:01 PM) *
NONONO!
Sono ancora alle beta 2 mio caro... ...


Ola

CARISSIMO! Sono stati rilasciati (i profili) con le versioni finali del DNG converter 5.2 e ACR 5.2! E hanno PURE l'installazione automatica!

Tra poco Adobe rilascia ACR 5.3 e LR 2.3 che sono ancora RC. Dovrebbero avere profili aggiuntivi per le nuove fotocamere supportate.

Su Adobe Labs trovi (ovviamente) solo i vecchi Beta!

Solo il Profile Editor rimane Beta per ora. Erich Chan me lo ha confermato.

Hasta la vista!

Messaggio modificato da manovi il Feb 18 2009, 12:13 PM
beppe cgp
Messaggio: #33
Ops messicano.gif


QUOTE(manovi @ Feb 18 2009, 12:09 PM) *
Ola

CARISSIMO! Sono stati rilasciati (i profili) con le versioni finali del DNG converter 5.2 e ACR 5.2! E hanno PURE l'installazione automatica!

Tra poco Adobe rilascia ACR 5.3 e LR 2.3 che sono ancora RC. Dovrebbero avere profili aggiuntivi per le nuove fotocamere supportate.

Su Adobe Labs trovi (ovviamente) solo i vecchi Beta!

Solo il Profile Editor rimane Beta per ora. Erich Chan me lo ha confermato.

Hasta la vista!

mauropanichi
Messaggio: #34
Ho sempre sviluppato i NEF con NX,perchè LR e ACR , creavano o diciamo distruggevano l'immagine,in tutti i sensi,colore, risoluzione,e aggiungeva grana dove non c'era.Ora con LR2 ho notato uno sviluppo NEF molto curato e bello,stesso livello di sviluppo NX,è una mia impressione?

Messaggio modificato da Batman62 il Feb 18 2009, 05:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2