FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Still Life E Scontorni Su Oggetti Bianchi
, Come fotografare oggetti bianchi per poi scontornarli?
Rispondi Nuova Discussione
dannylux@tiscali.it
NPU
Messaggio: #1
Salve raga,
un paio di domande che per gli addetti ai lavori è sicuramente banale, ma per chi è desideroso di apprendere, creano qualche dubbio.

DOMANDA 1:
Se dovessi fotografare nella mia gabbia di luce per lo still life, un oggetto bianco, come una busta di latte, una scatola di scarpe o qualsiasi altro oggetto con tanto bianco per il quale poi mi necessita di scontornarlo con Photoshop, al fine di inserirlo in un contesto e ambientazione diversa, come dovrei procedere? La logica mi dice di procedere con uno sfondo e un piano NERO ma così facendo ho paura che la disposizione delle luci non sia poi tanto scontata, essendo il nero un colore che assorbe luce e ovviamente non riflette ?!?!?!

DOMANDA2
Se dovessi fotografare con la tecnica dello still life il solito oggetto bianco, come sopra descritto per il quale poi mi necessita di ottenere uno sfondo bianco, omogeneo, come se fosse sospeso nel vuoto (senza necessariamente scontornarlo in P.P) come dovrei procedere con le luci e quali sono le accortezze da adottare trattandosi appunto di oggetto Bianco o per la quasi totalità bianco?

Grazie

?!?!?!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
dannylux@tiscali.it   Still Life E Scontorni Su Oggetti Bianchi   Apr 25 2009, 02:31 PM
dannylux@tiscali.it   ...possibile non ci sia nessuno che possa dare qua...   Apr 26 2009, 10:33 AM
Carlo Nadalin   Ciao, allora il metodo di usare il fondo nerò ti p...   Apr 28 2009, 12:32 AM
adribais   Mi permetto di dissentire con carlo.... secondo me...   May 23 2009, 08:28 AM
buzz  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio