FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto?
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
NPA
Messaggio: #1
Un cliente mi ha incaricato la realizzazione di due foto come quelle allegate.
A prima vista sembra facile ma invece non´lo é per nulla. Il problema piú grande é realizzare il fondo bianco perfettamente omogeneo. Premetto che non ho uno studio.
La domanda é, come potrei realizzare un fondo di questo tipo? Premesso che una pavimentazione simile non esiste, devo ricrearmela, ma come?
Avevo pensato a scontornare tutto ma vista la quantitá di persone il lavoro sarebbe enorme e non so con quale risultato.
Idee?
Allego le due foto da copiare.
ciao e grazie:
Enzo

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Lo scontorno non è una soluzione...
foto come quelle richiedono uno studio, almeno 4 torce flash di generosa potenza, make up e tutto quanto.

L'arte di arrangiarsi va benissimo, ma quando il cliente chiede cose specifiche reputo inutile stare a perdere tempo con scontorni che MAI avrebbero la resa di un fondo bianco ottenuto in ripresa.
Le ombre poi, come speri di ottenerle con lo scontorno?

Un conto è simulare fondi bianchi su still life di oggetti, e nemmeno troppo bianchi, lavorando su contrasti e pelature selettive.

Noleggio studio, oppure, per quel che è il mio pensiero, si fa più bella figura a dire onestamente che non si può fare.

Posta in questo topic
info@webdesign3d.net   Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto?   Mar 16 2007, 04:04 PM
dolphin1   credo proprio che uno studio e abbastanza alto sia...   Mar 16 2007, 04:45 PM
plarggntl  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio