FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Siamo In Discesa (non Vero Baratro Ma Verso Il Meglio)
Vediamo luce in fondo al tunnel. Daiiiiiii
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Siamo in discesa (non verso baratro ma verso il meglio)

Vediamo luce in fondo al tunnel. Daiiiiiii

ps Ne uscirà un Italia nuova, migliore

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 12 2020, 06:40 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Dobbiamo resistere ancora un pochino wink.gif
davidebaroni
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 12 2020, 09:15 AM) *
Dobbiamo resistere ancora un pochino wink.gif

...E finché così tanta gente si fionda per le strade per andare a fare Pasqua al mare, o organizza le "grigliate di Pasqua" condominiali chiamando anche parenti e amici, o porta a passeggio il pappagallo al guinzaglio (si é visto anche quello), o... quel "pochino" rischia di diventare "tantino"... Ma quale parte di STATE IN CASA non riescono a capire, per la miseria? texano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Io sono un ottimista nato, ma ho paura che, mai come in questa situazione, il mio ottimismo non corrisponderà alla realtà!

Abbiamo la grande occasione di resettare le cose (a livello globale), ma ho paura che torneremo a comportarci allo stesso modo se non peggio e dopo qualche tempo, la gente se ne scorderà... (o farà finta di non ricordare).

La dimostrazione l’abbiamo sulle news tutti i giorni: come scrive anche Davide, ma quale parte del “State a casa” non viene capita???

Mah...-
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(davidebaroni @ Apr 12 2020, 09:36 AM) *
...E finché così tanta gente si fionda per le strade per andare a fare Pasqua al mare, o organizza le "grigliate di Pasqua" condominiali chiamando anche parenti e amici, o porta a passeggio il pappagallo al guinzaglio (si é visto anche quello), o... quel "pochino" rischia di diventare "tantino"... Ma quale parte di STATE IN CASA non riescono a capire, per la miseria? texano.gif


Poi ci stupiamo perchè all'estero ci chiamano tricky italian laugh.gif Secondo me certa gente pensa che tanto ci sono gli altri a stare in casa e che quindi il problema non sussiste.
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 12 2020, 10:03 AM) *
Io sono un ottimista nato, ma ho paura che, mai come in questa situazione, il mio ottimismo non corrisponderà alla realtà!

Abbiamo la grande occasione di resettare le cose (a livello globale), ma ho paura che torneremo a comportarci allo stesso modo se non peggio e dopo qualche tempo, la gente se ne scorderà... (o farà finta di non ricordare).

La dimostrazione l’abbiamo sulle news tutti i giorni: come scrive anche Davide, ma quale parte del “State a casa” non viene capita???

Mah...-


Anche io sono ottimista di natura,ma a volte in casi particolari divento pessimista,e come ho scritto da altre parti la situazione si risolve sempre, e quindi penso di rimanere pessimista ancora per un po' rolleyes.gif messicano.gif

per quanto riguarda lo "state a casa"...si potrebbe fare una gara ... qui dalle mie parti un tizio è stato multato 8 volte,...io però a questo punto mi chiedo,c'è bisogno di arrivare a tanto?...dopo la terza volta basta...arresto fino alla fine della pandemia...


qui c'è l'articolo https://www.newsrimini.it/2020/04/sorpreso-...ato-otto-volte/

Saluti,Gigi

d.kalle
Messaggio: #7
O una bastonata sulla schiena come in India....
albe62
Messaggio: #8
E' difficile adesso capire cosa succederà dopo. Adesso è il momento di mantenere la calma e di essere responsabili. Eppure molti vivono come al solito di "furbizie" varie.
Speriamo veramente che da questa storia, che mancava nel DNA della nostra generazione, ci insegni qualcosa e che riporti in priorità valori più importanti che non quelli strettamente economici.

E comunque: Buona Pasqua a tutti!
fabri_nikon86
Messaggio: #9
tranquilli che il 2 maggio il buon "Giuseppi" ci dirà di stare a casa fino al 15 maggio...e il 14 di stare a casa fino al 3 giugno..dai crediamoci laugh.gif
davidebaroni
Messaggio: #10
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 12 2020, 10:56 AM) *
tranquilli che il 2 maggio il buon "Giuseppi" ci dirà di stare a casa fino al 15 maggio...e il 14 di stare a casa fino al 3 giugno..dai crediamoci laugh.gif

Finché ci sarà chi esce a membro di segugio e manda a fanciulle di facili costumi che vendono il loro corpo per denaro tutti i benefici della "quarantena", non potrà fare altro. texano.gif
Io, lo ammetto, sto cominciando a pensare che qualche cecchino ben piazzato sui tetti... hmmm.gif messicano.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Apr 12 2020, 10:35 AM
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(davidebaroni @ Apr 12 2020, 11:35 AM) *
Finché ci sarà chi esce a membro di segugio e manda a fanciulle di facili costumi che vendono il loro corpo per denaro tutti i benefici della "quarantena", non potrà fare altro. texano.gif
Io, lo ammetto, sto cominciando a pensare che qualche cecchino ben piazzato sui tetti... hmmm.gif messicano.gif


Davide,sono d'accordo con te,però c'è sempre il problema dei supermercati e tutti i negozia aperti sempre pieni di gente così pieni che multare uno che fa una passeggiata da solo in spiaggia diventa ridicolo unsure.gif

vicino a casa mia c'è un conad city,il negozio è piccolo e faranno entrare 6-7 persone alla volta,fuori naturalmente ce ne sono sempre una decina come minimo,quasi attaccato alla conad c'è una farmacia, e qui fanno entrare una persona alla volta,e il discorso delle gente fuori non cambia...

altro posto vicino casa,saranno 50 metri,nello stesso palazzo c'è una pescheria,un fruttivendolo,le poste e un tabaccaio...


davidebaroni
Messaggio: #12
QUOTE(luigi67 @ Apr 12 2020, 01:31 PM) *
Davide,sono d'accordo con te,però c'è sempre il problema dei supermercati e tutti i negozia aperti sempre pieni di gente così pieni che multare uno che fa una passeggiata da solo in spiaggia diventa ridicolo

vicino a casa mia c'è un conad city,il negozio è piccolo e faranno entrare 6-7 persone alla volta,fuori naturalmente ce ne sono sempre una decina come minimo,quasi attaccato alla conad c'è una farmacia, e qui fanno entrare una persona alla volta,e il discorso delle gente fuori non cambia...

altro posto vicino casa,saranno 50 metri,nello stesso palazzo c'è una pescheria,un fruttivendolo,le poste e un tabaccaio...

Ma come siete messi, accidenti? Anche qui c'é la fila fuori sia dal supermercato (di paese, quindi niente MegaMarket, ok, ma pur sempre un supermarket decente, e una dozzina di persone in fila capita facilmente che ci siano) che dalla farmacia o dalla Posta. Al market ci sono i sorveglianti, e a volte i carabinieri, a controllare che le persone tengano le distanze ed entrino solo quando possono. Alla farmacia, come alla Posta, NESSUNO si sogna di arrivare più vicino di 2 metri che a occhio sembrano più 3 che 2. smile.gif
Dentro il supermarket difficile ci siano contemporaneamente più di 10 persone in tutto il market, incontrare qualcuno é un caso biggrin.gif , e quando lo incontri devi vedere che cortesia per lasciarsi l'un l'altro i soliti 2 metri che sembrano 3 di distanza. messicano.gif
Ma fosse sempre così, cavolo... Ci farei la firma. biggrin.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Apr 12 2020, 03:19 PM
southernman
Messaggio: #13
Io sono ottimista, i numeri indicano una remissione, anche se lenta. La natura farà il suo corso, anche a dispetto degli uomini. Voglio sperare che gli indisciplinati, circa il 5% dei controllati, ormai non siano più in grado di influenzare la tendenza. Le prossime due settimane confermeranno o meno questa mia ipotesi. Il buon Giuseppi ci farà uscire, perchè le ragioni del denaro (anche il nostro) come sempre prevarranno, giusto o sbagliato che sia. Io sono meravigliato da come vengono rispettate le regole dai nostri connazionali (stamattina nei litorali veneti solo otto multati), pensavo che due settimane fa sarebbero usciti in massa tutti alla faccia del virus. Come è stato dimostrato, le denunce penali sono inutili perchè, a meno di casi ingiustificabili (mancato rispetto della quarantena) un avvocato appena decente potrebbe portare all'assoluzione. Poi, si può discutere a lungo, ma Pasqua segregati e da martedì 4500 operai alla Fincantieri per qualcuno sono difficili da capire. E lo dico io, che si fa passare Pasqua in casa e tornerebbe in raffineria guidando a marcia indietro, se potesse. Come saremo alla fine? Da uguali a peggiori. La stucchevole retorica delle bellezze del focolare domestico é stata sostituita da una inquietante cultura del sospetto e della delazione.Amici fotografi, lo so che ho idee diverse da molti di voi, ma ci tenevo ad esporle con garbo e rispetto
PS il video dei poliziotti indiani col bastone è un fake smile.gif

Marcello

Messaggio modificato da southernman il Apr 12 2020, 03:26 PM
sarogriso
Messaggio: #14
Ora doppiamente dobbiamo prestare attenzione a cosa sta succedendo in Cina e fare in modo nel limite del possibile che non si ripeti da noi, dieci giorni fa pensavano di esserne usciti mentre purtroppo era solo la prima puntata. cerotto.gif
Se impariamo in fretta passeremo un 2020 a difenderci nel modo corretto se invece facciamo come quella signora che hanno intervistato proprio ora su Rai New24 che candidamente ha detto che a fare la spesa ci va tutti i giorni perché non sa cosa mangerà domani blink.gif blink.gif il buon lavoro di molti viene vanificato da azioni simili.

per cui ecco che le riflessioni appena descritte da Davide trovano pieno appoggio. texano.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 12 2020, 03:43 PM
d.kalle
Messaggio: #15
Il video dei poliziotti indiani è reale, in rete se ne trovano almeno 8 girati in zone diverse, non possono essere tutti fake...
luigi67
Messaggio: #16
QUOTE(davidebaroni @ Apr 12 2020, 04:19 PM) *
Ma come siete messi, accidenti? Anche qui c'é la fila fuori sia dal supermercato (di paese, quindi niente MegaMarket, ok, ma pur sempre un supermarket decente, e una dozzina di persone in fila capita facilmente che ci siano) che dalla farmacia o dalla Posta. Al market ci sono i sorveglianti, e a volte i carabinieri, a controllare che le persone tengano le distanze ed entrino solo quando possono. Alla farmacia, come alla Posta, NESSUNO si sogna di arrivare più vicino di 2 metri che a occhio sembrano più 3 che 2. smile.gif
Dentro il supermarket difficile ci siano contemporaneamente più di 10 persone in tutto il market, incontrare qualcuno é un caso biggrin.gif , e quando lo incontri devi vedere che cortesia per lasciarsi l'un l'altro i soliti 2 metri che sembrano 3 di distanza. messicano.gif
Ma fosse sempre così, cavolo... Ci farei la firma. biggrin.gif


Siamo messi male,è questo che mi fa arrabbiare,ci si accanisce sulla gente che "non rimane a casa" e poi si lasciano assembramenti(autorizzati) di persone davanti a negozi aperti....con questo non dico che non si deve stare a casa ma dico solo che uno che passeggia da solo sulla spiaggia fa meno "danni" di uno che aspetta davanti ad un negozio per fare la spesa

davidebaroni
Messaggio: #17
QUOTE(luigi67 @ Apr 12 2020, 05:25 PM) *
Siamo messi male,è questo che mi fa arrabbiare,ci si accanisce sulla gente che "non rimane a casa" e poi si lasciano assembramenti(autorizzati) di persone davanti a negozi aperti....con questo non dico che non si deve stare a casa ma dico solo che uno che passeggia da solo sulla spiaggia fa meno "danni" di uno che aspetta davanti ad un negozio per fare la spesa

Secondo me quelli che "si accalcano" davanti al negozio sono gli stessi che vanno a passeggiare in giro. messicano.gif
Come ho detto, qui da me davanti ai negozi o simili la gente c'é, ma NON "assembrata", anzi, stanno bene attenti a non essere troppo vicini. smile.gif
sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Apr 12 2020, 05:25 PM) *
Siamo messi male,è questo che mi fa arrabbiare,ci si accanisce sulla gente che "non rimane a casa" e poi si lasciano assembramenti(autorizzati) di persone davanti a negozi aperti....con questo non dico che non si deve stare a casa ma dico solo che uno che passeggia da solo sulla spiaggia fa meno "danni" di uno che aspetta davanti ad un negozio per fare la spesa

Chiaro, la maggior parte della gente non lavora e quindi ha il tempo per cercarsi posti e orari per evitare affollamenti, però quando uno vuole mantenere le manie del pane alle nove, giornale e sigarette alle dieci e spesa per la cena alle cinque non ci siamo, dovrebbero assegnare i luoghi e frequenze fissi di acquisto e due/tre volte a settimana sarebbe più che sufficiente, ora non è tempo per reclamare le libertà su tutto altrimenti significa fotters.ene di chi deve muoversi per forza maggiore.
Mauro Villa
Messaggio: #19
Siate ottimisti ma purtroppo noi siamo italiani anche se a ben guardare gli altri sono peggio, l'arroganza anglosassone sta dando i suoi frutti e i crucchi continuano a mettere i soldi prima di tutto. Bene è la volta buona che ci estingueremo e con ragione, Albert Eisten lo aveva previsto ma credo che neppure lui sapesse fino in fondo vastità della stupidità umana.

e se io avessi previsto tutto questo date cause pretesto credete ..............

sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 12 2020, 06:36 PM) *
Bene è la volta buona che ci estingueremo e con ragione, Albert Eisten lo aveva previsto ma credo che neppure lui sapesse fino in fondo vastità della stupidità umana.

Eh no però, stiamo spendendo un mucchio di soldi per capire come colpire con il laser il minaccioso meteorite che ci potrebbe arrivare dritto sulle bolas , è troppo presto per la fregatura, non è ora dai. smile.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 12 2020, 05:58 PM
Mauro Villa
Messaggio: #21
Saro il meteorite sterminerà i pochi sopravvissuti biggrin.gif e terminerà l'opera del virus.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Apr 12 2020, 06:17 PM
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 12 2020, 07:16 PM) *
Saro il meteorite sterminerà i pochi sopravvissuti biggrin.gif e terminerà l'opera del virus.

Visto che pare che quelli in passato abbiano portato la vita il prossimo forse porterà gli anticorpi degli extraterrestri già guariti dal corona biggrin.gif , spero non mi arrivi sul tetto di casa, di questi tempi mi sa che contributi per rifarlo me li scordo. biggrin.gif

Scherzi a parte ora io direi occhio all'Africa, sta mettendo le radici li e per quanto grande sia le difese e organizzazione a parte pochissimi stati è quasi nulla, li farà piazza pulita e ora non so se è vero del tutto ma sembra che li ci siano messe pure le cavallette a dare man forte. hmmm.gif

Prendiamola così per il momento.
alcarbo
Messaggio: #23
Speriamo almeno che la scienza ci dica che chi la ha avuta non la riprende
luigi67
Messaggio: #24
QUOTE(davidebaroni @ Apr 12 2020, 06:21 PM) *
Secondo me quelli che "si accalcano" davanti al negozio sono gli stessi che vanno a passeggiare in giro. messicano.gif
Come ho detto, qui da me davanti ai negozi o simili la gente c'é, ma NON "assembrata", anzi, stanno bene attenti a non essere troppo vicini. smile.gif


Beh,allora una soluzione ci sarebbe,visto che il mare è a 500 metri, si prende il numero per entrare e con un percorso pedonale si fa un giro al mare,si torna a fare la spesa e poi tutti a casa messicano.gif


QUOTE(sarogriso @ Apr 12 2020, 06:24 PM) *
Chiaro, la maggior parte della gente non lavora e quindi ha il tempo per cercarsi posti e orari per evitare affollamenti, però quando uno vuole mantenere le manie del pane alle nove, giornale e sigarette alle dieci e spesa per la cena alle cinque non ci siamo, dovrebbero assegnare i luoghi e frequenze fissi di acquisto e due/tre volte a settimana sarebbe più che sufficiente, ora non è tempo per reclamare le libertà su tutto altrimenti significa fotters.ene di chi deve muoversi per forza maggiore.


il problema è che c'è ancora gente che fa la spesa tutti giorni anche negli ipermercati,...io ci vado ogni 10-15 giorni in un ipercoop un pò più lontana da casa mia,ma si trovano più cose e essendo più grande il distanziamento dovrebbe essere maggiore visto che l'entrata è regolata,...il problema però è sempre lo stesso....code di gente con il carrello,e in questo caso in un luogo chiuso dry.gif ....sto cercando l'orario giusto per non trovare gente ma ho scambiato due parole con la cassiera e mi ha detto che è sempre così...

...una curiosità,ma con che criterio fanno i tamponi,no perchè leggo,...nuovi 50 casi 40 a casa perché con sintomi lievi o asintomatici,...poi da altre parti leggo che non ti fanno il tampone se non hai la febbre da almeno 3 giorni hmmm.gif

Saluti,Gigi


sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(luigi67 @ Apr 13 2020, 10:01 AM) *
...una curiosità,ma con che criterio fanno i tamponi,no perchè leggo,...nuovi 50 casi 40 a casa perché con sintomi lievi o asintomatici,...poi da altre parti leggo che non ti fanno il tampone se non hai la febbre da almeno 3 giorni hmmm.gif

Ora però un pochi di tamponi li devono mettere da parte perché tra qualche giorno tornano quei "baldi giovani" che quando avevano sentito odore di bruciato se la sono filata a gambe levate, ora che qualcuno inizia a parlare di calcio tornano e bisogna metterli al sicuro, che non sia mai........e qui mi fermo mad.gif mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8700...dove È Meglio Comperarla? AstEniA 26 27-04-2004 09:17
Meglio Questo... O Meglio Quello? falken 12 17-07-2010 10:23
Riformulo Meglio La Domanda endy.paral@tiscalinet.it 9 10-03-2004 11:58
Perché Si Deve Sempre Cercare Il Meglio Del Meglio... luigi67 7 13-02-2016 15:44
Meglio Coolpix5000 O 5400 nerone 5 31-03-2004 09:36
7 Pagine: V   1 2 3 > »