FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Problema Conversione Profilo Colore
Rispondi Nuova Discussione
Dinamicoach
Messaggio: #26
QUOTE(larsenio @ Apr 20 2010, 01:14 PM) *
exif ci sono e si vedono da PS, spazio colore è Adobe RGB e in ViewNX non si vedono i dati, probabilmente perchè non è un file convertito da ViewNx direttamente.


Lo sospettavo. A dirmi color space indefinited è però opanda, ma non per tutte le foto. Infatti ho provato ad aprire un nef, convertire lo spazio colore e salvare in jpeg e anche opanda riconosce il profilo colore. Perchè sulle altre non lo riconosca non lo so. Però mi chiedo, ma che gli ho fatto di male io a sto profilo colore che ce l'ha con me???
larsenio
Messaggio: #27
QUOTE(Dinamicoach @ Apr 20 2010, 01:25 PM) *
Lo sospettavo. A dirmi color space indefinited è però opanda, ma non per tutte le foto. Infatti ho provato ad aprire un nef, convertire lo spazio colore e salvare in jpeg e anche opanda riconosce il profilo colore. Perchè sulle altre non lo riconosca non lo so. Però mi chiedo, ma che gli ho fatto di male io a sto profilo colore che ce l'ha con me???

Mettiamola così, se converti da ViewNX eo Capture i dati exif vengono salvati in un modo, da Adobe in un altro e tutti i casi vanno benone. Il profilo colore invece dovrebbe essere sempre visibile da qualsiasi programma, da ViewNx no perchè non è un programma di ritocco fotografico quindi penso che dovresti usare PS oppure IrfanView o simile per vederne il profilo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2