FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Prova Dell'orecchino
Rispondi Nuova Discussione
brunello
Messaggio: #1
Nella bottega dell'orefice, la prova dell'orecchino. Purtroppo è venuto anche il mio orecchio nello specchio. Foto colta al volo. brunello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giorgio.g
Messaggio: #2
L'idea mi piace molto.
La realizzazione meno.
Personalmente avrei forse preferito decentrare un po' lo specchio(e raddirizzarlo tongue.gif ).
La vedo un po' troppo statica come foto.

Detto questo, trattandosi di uno scatto al volo, direi che non devi farti troppi problemi e godertelo così com'è wink.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
La composizione secondo me è un po' incasinata, troppe fonti di distrazione...
Forse con un altro taglio, magari.... rolleyes.gif
frank_matt
Messaggio: #4
ciao, concordo con gli altri riguardo ai troppi elementi presenti. Per quanto riguarda il problema della tua comparsa in secondo piano...puoi provare a risolverla così...
a presto
francesco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
brunello
Messaggio: #5
Grazie per i commenti, forse era più da postare in street. Francesco, non riesco a vedere l'immagine
Ciao a tutti, brunello
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #6
Concordo con Urania: ci sono nella foto troppi punti che distolgono l'occhio dal soggetto principale; io proverei a croppare un po' per restringere l'inquadratura
Comunque buona l'idea
brunello
Messaggio: #7
QUOTE(frank_matt @ Jan 5 2008, 02:23 PM) *
Per quanto riguarda il problema della tua comparsa in secondo piano...puoi provare a risolverla così...
a presto
francesco

Ok adesso l'ho visto grazie ben fatto
Diogene
Messaggio: #8
Anche per me lo sguardo va troppo a spasso per l'immagine prima di vederla.
E il soggetto posizionato al centro non aiuta...

Bravo Francesco!
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Bruno, concordo con gli altri, troppi elementi presenti che distraggono molto chi osserva.
Ottima idea però wink.gif
brunello
Messaggio: #10
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 9 2008, 12:40 AM) *
Bruno, concordo con gli altri, troppi elementi presenti che distraggono molto chi osserva.
Ottima idea però wink.gif


Stavo fotografando tutt'altro e le signore di varia età si erano intrattenute nella bottgea e sono entrato per chiamarle. L'idea è stata proposta dalla realtà, non ho messo in posa la modella, non ci sarebbe stata, dato il trambusto del momento. Ho messo a P e ho scattato. Io questa cosa dei troppi elementi la capisco teoricamente ma secondo me servono se l'intento è di rendere con la foto un po' della situazione, una bottega artigiana, servono a raccontare una piccola storia, forse anche un pezzo del fotografo serve. Ripeto forse non va in "ritratti" dato lo spirito di questa sezione del forum.
Detto ciò vi ringrazio sempre tutti perchè mi "costringete" a riflettere sulle foto, ogni commento è prezioso. Grazie a tutti. Poi penso proprio che se tutti la vedono in un modo bisogna veramente considerare la cosa. Ciao Bruno (brunello)

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio