FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Oggetti Non Identificati
fantasmi? alieni? spettri?
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #1
Sono un pò fuori...
ma mi piacerebbe che in questo thread si postassero foto dove nel vederle avete notato cose strane che non erano comparse nel mirino.. oppure che non avevate notato.
che siano riflessioni strane, ghost, flare, blooming non dei più palesi ma cose sstrane.. anche magari concrete come per esempio, chessò, un alieno!!
beh anche un pò per ridere ma sarebbe bello vedere queste amenità di qualcuno a cui è capitato..
a me mai.. ma qualcuno ci sarà! (e non fateli apposta che non vale!)
mazzeip
Messaggio: #2
Subito accontentato! Ecco la mia cara mogliettina, qualche anno fa (2002), ancora in versione analogica, mentre fotografava un Charaxes jasius (la farfalla a dx) su un corbezzolo. Ma dietro, in alto, cosa c'è?... blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... in quella direzione non c'erano altro che cespugli; la foto non è stata ritoccata in alcun modo. Ci saranno mille spiegazioni possibili, in termini di riflessi e giochi di luce, ma rimane comunque abbastanza inquietante...

Ecco anche due crop al 100% (così come sono uscite dallo scanner, senza nessun ritocco):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


Paolo Mazzei - Moths and Butterflies of Europe and North Africa - Amphibians and Reptiles of Europe
D200 - D70s - 105 micro - 105 micro VR - 60 micro - 18/70 - 300 f/4 AFS - TC14EII - TC17EII - 2x SU-800 - 4x SB-R200 - SB-800
daniele.flammini
Messaggio: #3
QUOTE(mazzeip @ Feb 28 2007, 09:18 AM) *

Subito accontentato! Ecco la mia cara mogliettina, qualche anno fa (2002), ancora in versione analogica, mentre fotografava un Charaxes jasius (la farfalla a dx) su un corbezzolo. Ma dietro, in alto, cosa c'è?... blink.gif
... in quella direzione non c'erano altro che cespugli; la foto non è stata ritoccata in alcun modo. Ci saranno mille spiegazioni possibili, in termini di riflessi e giochi di luce, ma rimane comunque abbastanza inquietante...

Ecco anche due crop al 100% (così come sono uscite dallo scanner, senza nessun ritocco):



ecco cosa intendevo! eheh beh qualcuno stava osservando?! o era solo il signor burns di ritorno da una delle sue cure che gli allungano la vita?! tongue.gif
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(mazzeip @ Feb 28 2007, 09:18 AM) *

. Ma dietro, in alto, cosa c'è?... blink.gif

SB-800[/size]

..Terrific!!!!!!..sembra una foto uscita da un film del terrore.... ph34r.gif
sembrano addirittura due facce....
la spiegazione piu' probabile e' che sia pero' il rifesso del tuo flash...in alcune foglie lucide..... biggrin.gif
Francesco Martini
jafet
Messaggio: #5
cavolo...fa veramente paura... biggrin.gif
Iv@n
Messaggio: #6
Le due foto che seguono, scattate a distanza di un minuto, sono state solamente ritagliate. Non hanno, pertanto, subito alcun rimaneggiamento.
Sopra alle case, nella seconda foto, c'è un intruso.
Strano vero!
Saluti. Ivan

IPB Immagine

IPB Immagine

daniele.flammini
Messaggio: #7
QUOTE(Iv@n @ Feb 28 2007, 08:48 PM) *

Le due foto che seguono, scattate a distanza di un minuto, sono state solamente ritagliate. Non hanno, pertanto, subito alcun rimaneggiamento.
Sopra alle case, nella seconda foto, c'è un intruso.
Strano vero!
Saluti. Ivan



O_O figo! fai un croppone e vediamo che è..
jafet
Messaggio: #8
mi piace questo thread!

ah, questa potrebbe starci...preso dalla noia mi sono messo a fotografare il fuoco e guardate cosa è saltato fuori!! La mano del diavolo che ci saluta in malo modo?? biggrin.gif

IPB Immagine
Iv@n
Messaggio: #9
Per la serie "Misteri MIsteriosi", eccovi il crop delle due immagini precedenti.
Chissà mai cosa sarà quel misterioso globo luminoso.
Per la cronaca: nemmeno una accurata visita sul posto mi ha permesso di scoprire l'arcano.
Buona visione.
Ciao. Ivan


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
daniele.flammini
Messaggio: #10
QUOTE(Iv@n @ Mar 1 2007, 06:29 PM) *

Per la serie "Misteri MIsteriosi", eccovi il crop delle due immagini precedenti.
Chissà mai cosa sarà quel misterioso globo luminoso.
Per la cronaca: nemmeno una accurata visita sul posto mi ha permesso di scoprire l'arcano.
Buona visione.
Ciao. Ivan


è fantastica.. stampala e appendila
Andrea Moro
Messaggio: #11
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 1 2007, 07:05 PM) *

è fantastica.. stampala e appendila

tongue.gif meravigliose queste foto...Mi avete fatto venir voglia di andare a spulciare tutte le mie vecchie foto...La mano del diavolo che fa il gestaccio è un capolavoro
symonfly
Messaggio: #12
Forte...vado a spulciare le mie foto alla ricerca di stranezze.... cool.gif
Stupenda quella della mano del diablo...quella del globo sembra un riflesso di qlk...tipo un orologio...io ci vedo una g in mezzo
daniele.flammini
Messaggio: #13
QUOTE(symonfly @ Mar 1 2007, 08:26 PM) *

Forte...vado a spulciare le mie foto alla ricerca di stranezze.... cool.gif
Stupenda quella della mano del diablo...quella del globo sembra un riflesso di qlk...tipo un orologio...io ci vedo una g in mezzo

io invece ci vedo una D200... sarò deviato?! ;P
cmq quella del fuoco è da paura! sembra proprio la mano di un demone
Royaleagle
Messaggio: #14
Macchie, riflessi, giochi di luce, il tutto è facilmente spiegabile con un po' di attenzione, senso logico ... e coi piedi per terra.
Ognuno di noi è portato ad associare qualsiasi forma irregolare a qualcosa che ricordi una figura o un oggetto (le nuvole fanno testo); è il nostro cervello che si fa fregare e se a questo aggiungete una certa predisposizione a credere che tutto quello che non ha una spiegazione immediata e logica, sia "misterioso", il gioco è fatto. Si sa, è più affascinante l'ipotesi che un qualcosa sia "misteriosa" che non la noia di considerare tutto "normale" e spiegabile.
Le testimonianze in campo religioso poi sono innumerevoli ed allora, specialmente per chi è disposto a credere comunque, vede dappertutto il volto di Gesù (come ce lo hanno raffigurato fin da bambini) o di qualche Santo. Una banalissima crepa sui nodi del legno di una porta hanno assunto un vaghissimo contorno di un volto umano; da uno dei nodi è fuoruscita della comunissima resina; quella porta ora è meta di migliaia di persone che fanno centinaia di km per vedere il volto di Gesù che lacrima (!!??) Chi poi crede nei fenomeni paranormali è incontenibile; è disposto a credere in tutto e continua ad essere convinto della sua "visione" delle cose, anche se qualcuno gli spiega che di misterioso non c'é nulla. Vedi ad esempio l'immagine su Marte di un volto umano: gli scienziati ce lo hanno spiegato (se mai ve ne fosse stato bisogno) che è semplicemente un gioco di ombre formato dalle altissime montagne, mentre chi crede (i cosiddetti "creduloni" ad ogni costo) ci hanno visto e a tutt'oggi continuano a vederci, una immagine sacra o un'immagine che non poteva che essere prodotta dalla presenza di creature aliene, magari venute da altre civiltà.... e così di cavolata in cavolata.....
Bella la mano nella foto del fuoco (meno bella la foto); se provate a fotografare migliaia di volte quella fiamma, col gioco di luci/ombre e dell'instabilità delle fiamme appariranno sempre delle immagini "strane". E' ovvio, fin da bambini ci hanno rin....... con l'associazione delle fiamme dell'inferno con il diavolo è quindi normale che si veda una mano del diavolo; ecchediavolo !! Se vi fosse stata un'immagine di un volto, per quanto dolce e/o sofferente e/o con la barba, chi avrebbe avuto il coraggio di vederci il volto di Gesù ? Nessuno. Tuttalpiù ci avremmo visto il volto di Rasputin, di uno Zar o (troppo facile) quella del diavolo.

Ciao
Tristano

daniele.flammini
Messaggio: #15
QUOTE(Royaleagle @ Mar 1 2007, 08:32 PM) *

Macchie, riflessi, giochi di luce, il tutto è facilmente spiegabile con un po' di attenzione, senso logico ... e coi piedi per terra.


we we con calma! qui ci si sta divertendo non siamo a super quark!
che è sto tono stizzoso! mamma mia come siamo acidi!
è un thread scherzoso non tecnico, non a caso siamo al bar.. non scaldarti!

Messaggio modificato da daniele.flammini il Mar 1 2007, 08:35 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #16
QUOTE(mazzeip @ Feb 28 2007, 09:18 AM) *

Subito accontentato! Ecco la mia cara mogliettina, qualche anno fa (2002), ancora in versione analogica, mentre fotografava un Charaxes jasius (la farfalla a dx) su un corbezzolo. Ma dietro, in alto, cosa c'è?... blink.gif


... in quella direzione non c'erano altro che cespugli; la foto non è stata ritoccata in alcun modo. Ci saranno mille spiegazioni possibili, in termini di riflessi e giochi di luce, ma rimane comunque abbastanza inquietante...



sono in due blink.gif ohmy.gif
Fantastica!
Manu
jafet
Messaggio: #17
Royaleagle sarebbe stato più bello se anche tu avessi postato qualcosa del genere...comunque ogni persona può fornire solo un certo tipo di aiuto biggrin.gif
Anche al bar mi devo sentire le critiche sulle foto? tongue.gif
luigi67
Messaggio: #18
la prima volta che ho aperto questa foto mi è venuto un colpo...pensavo di avere rotto l'obiettivo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi
GianfryMarty
Messaggio: #19
QUOTE(luigi67 @ Mar 1 2007, 09:16 PM) *

la prima volta che ho aperto questa foto mi è venuto un colpo...pensavo di avere rotto l'obiettivo biggrin.gif


un saluto,Gigi

Caspita Gigi che effetto, sembrano proprio crepe nella lente.
Chiaro poi guardando bene si capisce che sono foglie, ma la prima impressione è prprio fuorviante!!

Francesco Martini
Messaggio: #20
..se vede questo 3D Steven King...vi "clona" le foto per il suo prossimo libro sull'orrore...... messicano.gif messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Mar 1 2007, 10:10 PM
jafet
Messaggio: #21
cavolo, sembrano delle crepe biggrin.gif
GS68
Messaggio: #22
Aggiungo un mio contributo; guardate questa foto scattata con la mia 5400......li non c'era nessuno!!!!!!!.......scherzo, una mia cugina stava ballando , ma sembra che sia riuscuito ad imprimere il suo spirito ohmy.gif.
Mi ha impressionato il volto. sembra il "risveglio" di una "dannata"

Messaggio modificato da GS68 il Mar 3 2007, 07:19 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jafet
Messaggio: #23
biggrin.gif

foto più da film horror?
stefanocucco
Messaggio: #24
Ciao! devo dire che la mano de foco è veramente bella! biggrin.gif
quella dove si vede mr burns (o Igor di frankestein junior?)poi è inquietante!
GianfryMarty
Messaggio: #25
Beh! ragazzi se vi interessa il genere, vi consiglio il film SHUTTER.

E' un film del 2004, pieno di scatti che contengono cose strane....
...io rabbrivisco ancora oggi a distanza di quasi 3 anni.
In compenso è un film molto ben fatto, un ritorno ai film horror di una volta, con poco spargimento di sangue ma molta suspance.

Fatemi sapere se vi è piaciuto... ...sempre che abbiate il coraggio di vederlo!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Ciao
Gian
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >