FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Barbie Glamour
Un book...
Rispondi Nuova Discussione
D4nilo
Messaggio: #1
Un pò di tempo fa' vi avevo chiesto suggerimenti e consigli su come poter realizzare un book/catalogo
per degli abiti ed accessori ispirati a barbie..... dopo 1 mese di lavoro (a tempo perso ovviamente) 1.500 scatti è venuto fuori questo:

Abiti ed accessori ispirati a Barbie (dagli anni '50 ad oggi)
By S'efy collection 2008 (realizzati artigianalmente dalla mia ragazza )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Anni '60
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Barbie Sposa 2008
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Premesso che non tutte sono le foto che vedete sn state inserite nel catalogo,
l'attrezzatura utilizzata è Una D40 con 50ino f 1,8 e 55-200 vr - flash sunpak +fotocellula - treppiede
per le luci.....tutto un pò arrangiato, molto artigianale......2 faretti da 150 e 300 W (quelli con la carta forno davanti!!!! eheeh)
E' stata una bella esperienza, anche per le ragazze!...tutte amiche NON PROFESSIONISTE! ( ci siamo ammazzati dalle risate!...ma poi ci hanno preso gusto!!!!!!! )
spero che vi piacciano!

PS: non è facile trovare delle Siciliane bionde!....xcui abbiamo pensato di lasciare le ragazze del loro colore naturale!


saluti....graditi commenti
francis_red
Messaggio: #2
Ciao Danilo.
Mi piace in generale il senso di freschezza e simpatia che ispirano quete immagini.
Complimenti alle modelle improvvisate e anche a te per l'originaliltà di certe ambientazioni.
Forse - a mio parere - avrei evitato lo sfondo rosso e quello della prima foto che tende a confondersi con la carnagione della modella. Troppe ombre sulla ragazza con le ali. La mia preferita è la seconda foto.
Dimenticavo: complimenti particolari per i vestiti.
Buone foto.
Francis

Messaggio modificato da francis_red il Feb 29 2008, 08:51 PM
maurizioricceri
Messaggio: #3
considerando tutto l'insieme, attrezzatura,modelle improvvisate etc etc , mi sembra che il risultato sia più che buono.
maurizio angelin
Messaggio: #4
Ennesima dimostrazione che l'attrezzatura non é tutto.
Bravo

Maurizio
marcella scopelliti
Messaggio: #5
Se posso essere sincera, dal mio punto di vista in queste foto ci sono dei problemi. NOn sto dicendo che siano brutte ma forse a un passo (piccolo) dall'essere ben realizzate.
Mi sembra ci siano problemi di fuori fuoco e scarsa nitidezza in generale. Anche le inquadrature non mi esaltano...come per esempio in quella della ragazza con il bicchiere, perchè è girata così la foto?
In generale, avevi problemi di luce o sbaglio ? Mi sembra piatta e mi sembra poca.
Per i costumi e location invece per me è ok.
Non volevo fare la guastafeste...ma siamo qui per crescere, o no?
OmarCantoro
Messaggio: #6
Forse non sono un'autorità in materia... ma la Barbie non era bionda?? telefono.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #7
Carine nell'insieme ma l'unica che mi ricorda la Barbie è la seconda ! rolleyes.gif
Nella terza secondo me ci sono troppe bruciature sulle gambe... e la penultima la trovo buia.

Messaggio modificato da Urania il Feb 29 2008, 11:00 PM
D4nilo
Messaggio: #8
Grazie per i commenti e...le critiche!

rispondo ad Omar: purtroppo ci siamo dovuti accontentare....Che ci posso fare se amiche bionde non ne ho?!!??!
e cmq quello che ci interessava erano gli abiti...certo con le modelle bionde sarebbe stata tutta un'altra cosa....

Ho provato ad attaccare code finte bionde sui capelli delle ragazze...maaaa era una schifezzza!

ciaoo


QUOTE(marcella scopelliti @ Feb 29 2008, 09:47 PM) *
Mi sembra ci siano problemi di fuori fuoco e scarsa nitidezza in generale. Anche le inquadrature non mi esaltano...come per esempio in quella della ragazza con il bicchiere, perchè è girata così la foto?
In generale, avevi problemi di luce o sbaglio ? Mi sembra piatta e mi sembra poca.
Per i costumi e location invece per me è ok.
Non volevo fare la guastafeste...ma siamo qui per crescere, o no?


problemi di luce...tanti!
si si anche a me alcune sembrano fuori fuco....ma è colpa del 50ino! con la D40 devo focheggiare a mano! (unica pecca della mia macchina) con un pò di esperienza in piu' riusciro' sicuramente ad ovviare....

giusto!....grazie delle critiche! effettivamente quello che mi hai fatto notare è proprio cio' che mi ha creato piu' problemi....
potamino
Messaggio: #9
Secondo me sono carenti in bilanciamento dei colori e in PP. Con 5 min di PS ho calibrato (secondo i miei gusti) la prima.

Certo che per fare un catalogo credo si debba rivolgere ad un professionista.

Le idee cmq non sono male, anzi. Credo che però fotografare in quelle condizioni sia pressoche impossibile. Perchè non utilizzare di più la luce ambiente? Magari cercando locations luminose?

Ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio