FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Rubata D3
che fare?
Rispondi Nuova Discussione
guidodapazzi
Messaggio: #1
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Non vedo il bello. Condoglianze piuttosto.
dox2000
Messaggio: #3
segnala id e matricole ai centri di assistenza e punti vendita della zona ( provincia ) dove hai subito il furto.oltre che sporgere regolare denuncia alle autorità....
ciao
stefanoc72
Messaggio: #4
piena solidarietà.....in questi casi di solito dico "Magari tutti in medicine i soldi, se la rivendono...."

Stefano
freax
Messaggio: #5
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!


http://www.nikonclub.it/forum/Password_O_P...re-t135642.html

post dell'utente tazio1957

comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .
g_max
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!


Non so dove te l'hanno rubata, ma puoi fare niente con l'assicurazione?
Comunque condoglianze sinceree...
Ciao!!!
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #7
Ciao è con molto sgomento che apprendo la tua notizia anche perchè ho aperto una discussione oggi nella quale domandavo se l'inserimento di una password o di un PIN potesse comunque servire a qualche cosa. Comunque io lo segnalerei a LTR, a NITAL ed a NIKON EUROPA così se per caso si rompe forse la bloccano e ti fanno sapere qualche cosa. Poi esiste un sito:
http://www.fotografia.it/servizi_registroAntifurto.aspx
dove uno può segnalare il furto con tutti i numeri di matricola sperando che prima di fare un acquisto "incauto" chi compra ci vada a vedere.
Bisogna stare uniti e rendere la vita difficile a chi sta godendo dei nostri sacrifici e dei nostri effetti personali.
CIAO CIAO e..............
in bocca al Lupo!!!!
Gufopica
Messaggio: #8
Condoglianze davvero!
Foffonews
Messaggio: #9
Che gran b......i mad.gif ....mi dispiace molto! unsure.gif
mariomc2
Messaggio: #10
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!



Cacchio! Non posso che essere solidale con te.
Curad
Messaggio: #11
Non ho parole, mi spiace veramente tanto.
Ma non puoi mettre tutto l'elenco con le matricole anche qui? almeno se a qualcuno di noi venissero offerte............gli facciamo un c...o così
Una volta un tassista mi aveva offerto una Canon dimenticata nel taxi, ho provato a spiegargli che se contattava il Canon, forse poteva risalire al proprietario, ma non m'ha dato ascolto e l'ho mandato a quel paese.
C.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #12
QUOTE(Curad @ Jul 31 2009, 11:30 PM) *
Non ho parole, mi spiace veramente tanto.
Ma non puoi mettre tutto l'elenco con le matricole anche qui? almeno se a qualcuno di noi venissero offerte............gli facciamo un c...o così
Una volta un tassista mi aveva offerto una Canon dimenticata nel taxi, ho provato a spiegargli che se contattava il Canon, forse poteva risalire al proprietario, ma non m'ha dato ascolto e l'ho mandato a quel paese.
C.

Giustissimo perché non viene aperto un archivio nostro delle attrezzature rubate così se si acquista un usato prima si controlla?
Grande Idea CURAD!!!!
rigoband
Messaggio: #13
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/Password_O_P...re-t135642.html

post dell'utente tazio1957

comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .

La denuncia NON è assolutamente carta sprecata. Senza entrare nei particolari, in sede di denuncia fai inserire correttamente marca, modello e matricole degli oggetti asportati. Al giorno d'oggi l'informatizzazione delle Forze di Polizia può fare miracoli. Naturalmente, come ti è stato consigliato dagli altri utenti, segnala il tutto anche a Nital e chiedi anche se loro a cascata possono farti il favore di informare rivenditori e riparatori. Ti auguro di cuore di ritrovarla.
carmine esposito
Messaggio: #14
stò morendo di collera, sentite condoglianze,
pavarotts
Messaggio: #15
Ovviamente mi associo agli altri nel manifestare la mia vicinanza.
Credo che potrebbe essere utile segnalare gli articoli rubati anche qui:
http://www.fotografia.it/servizi_registroAntifurto.aspx

Un cordiale saluto
Vincenzo
il Tabaccaio
Messaggio: #16
peggio di un divorzio .....mi dispiace davvero !

anche se ci sono abituato , Tabaccaio da 3 generazioni 44 rapine all' attivo ( durante la mia generazione ) e tra le ottiche anche un 21 mm f parabellum .
Denunciare Sempre !!! con il tempo i nodi vengono al pettine !

Messaggio modificato da il Tabaccaio il Aug 1 2009, 09:11 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Tutta la mia solidarietà, ma si continua al bar.

Ciao,
Alessandro.
mariomc2
Messaggio: #18
QUOTE(il Tabaccaio @ Aug 1 2009, 10:10 AM) *
peggio di un divorzio .....mi dispiace davvero !



Da divorziato direi che il paragone non è centratissimo! Un divorzio in fondo non è poi così male! Anzi
alcarbo
Messaggio: #19
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .


però serve, nell'insperato caso di ritrovamento, a dimostrare la proprietà o almeno la buona fede del derubato


se già altri non l'hanno detto........... comunica le matricole anche a LTR in modo che le segni come oggetti rubati (nell'evenutalità - anche questa improbabile - che il ladro o ricettatore le mandasse un domani in riparazione in assistenza)

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 1 2009, 09:51 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #20
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .


sarà come dici tu, ma è un tentativo che conviene sempre,una vaga possibilità di ritrovamento ci può essere, perchè precuderla?

Antonio
il Tabaccaio
Messaggio: #21
QUOTE(mariomc2 @ Aug 1 2009, 10:44 AM) *
Da divorziato direi che il paragone non è centratissimo! Un divorzio in fondo non è poi così male! Anzi



Quoto !!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
Felicione
Messaggio: #22
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .

Molto ma molto discutibile questa tua affermazione!
Antonio Canetti
Messaggio: #23
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
una denuncia serve a sprecare carta .



QUOTE(Felicione @ Aug 1 2009, 12:08 PM) *
Molto ma molto discutibile questa tua affermazione!


Molto discutibile è come dire ai ladri: rubate. rubate pure, tanto rimarrete impuniti

Antonio
marce956
Messaggio: #24
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .

Quoto ---
Bisogna sempre denunciare!!! Puo' servire anche agli altri...
Sono comunque tra quelli che pensa che la Nikon dovrebbe studiare, almeno per le macchine pro, un sistema antifurto, cosa tutt'altro che impossibile e dal costo proibitivo, non risolverebbe il problema, ma complicherebbe la vita ai ladri.
Marcello
F.Giuffra
Messaggio: #25
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!

Come è successo? Lasciata in auto all'autogrill come, sembra, nella maggioranza dei casi segnalati qui, o in altro modo?

Saperlo potrebbe aiutarci a prevenire...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >