Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
guidodapazzi
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!
stefanoc72
piena solidarietà.....in questi casi di solito dico "Magari tutti in medicine i soldi, se la rivendono...."

Stefano
bergat@tiscali.it
Non vedo il bello. Condoglianze piuttosto.
dox2000
segnala id e matricole ai centri di assistenza e punti vendita della zona ( provincia ) dove hai subito il furto.oltre che sporgere regolare denuncia alle autorità....
ciao
freax
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!


http://www.nikonclub.it/forum/Password_O_P...re-t135642.html

post dell'utente tazio1957

comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .
g_max
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!


Non so dove te l'hanno rubata, ma puoi fare niente con l'assicurazione?
Comunque condoglianze sinceree...
Ciao!!!
Tiziano Ghidorsi
Ciao è con molto sgomento che apprendo la tua notizia anche perchè ho aperto una discussione oggi nella quale domandavo se l'inserimento di una password o di un PIN potesse comunque servire a qualche cosa. Comunque io lo segnalerei a LTR, a NITAL ed a NIKON EUROPA così se per caso si rompe forse la bloccano e ti fanno sapere qualche cosa. Poi esiste un sito:
http://www.fotografia.it/servizi_registroAntifurto.aspx
dove uno può segnalare il furto con tutti i numeri di matricola sperando che prima di fare un acquisto "incauto" chi compra ci vada a vedere.
Bisogna stare uniti e rendere la vita difficile a chi sta godendo dei nostri sacrifici e dei nostri effetti personali.
CIAO CIAO e..............
in bocca al Lupo!!!!
Gufopica
Condoglianze davvero!
Foffonews
Che gran b......i mad.gif ....mi dispiace molto! unsure.gif
mariomc2
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!



Cacchio! Non posso che essere solidale con te.
Curad
Non ho parole, mi spiace veramente tanto.
Ma non puoi mettre tutto l'elenco con le matricole anche qui? almeno se a qualcuno di noi venissero offerte............gli facciamo un c...o così
Una volta un tassista mi aveva offerto una Canon dimenticata nel taxi, ho provato a spiegargli che se contattava il Canon, forse poteva risalire al proprietario, ma non m'ha dato ascolto e l'ho mandato a quel paese.
C.
Tiziano Ghidorsi
QUOTE(Curad @ Jul 31 2009, 11:30 PM) *
Non ho parole, mi spiace veramente tanto.
Ma non puoi mettre tutto l'elenco con le matricole anche qui? almeno se a qualcuno di noi venissero offerte............gli facciamo un c...o così
Una volta un tassista mi aveva offerto una Canon dimenticata nel taxi, ho provato a spiegargli che se contattava il Canon, forse poteva risalire al proprietario, ma non m'ha dato ascolto e l'ho mandato a quel paese.
C.

Giustissimo perché non viene aperto un archivio nostro delle attrezzature rubate così se si acquista un usato prima si controlla?
Grande Idea CURAD!!!!
rigoband
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/Password_O_P...re-t135642.html

post dell'utente tazio1957

comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .

La denuncia NON è assolutamente carta sprecata. Senza entrare nei particolari, in sede di denuncia fai inserire correttamente marca, modello e matricole degli oggetti asportati. Al giorno d'oggi l'informatizzazione delle Forze di Polizia può fare miracoli. Naturalmente, come ti è stato consigliato dagli altri utenti, segnala il tutto anche a Nital e chiedi anche se loro a cascata possono farti il favore di informare rivenditori e riparatori. Ti auguro di cuore di ritrovarla.
carmine esposito
stò morendo di collera, sentite condoglianze,
pavarotts
Ovviamente mi associo agli altri nel manifestare la mia vicinanza.
Credo che potrebbe essere utile segnalare gli articoli rubati anche qui:
http://www.fotografia.it/servizi_registroAntifurto.aspx

Un cordiale saluto
Vincenzo
il Tabaccaio
peggio di un divorzio .....mi dispiace davvero !

anche se ci sono abituato , Tabaccaio da 3 generazioni 44 rapine all' attivo ( durante la mia generazione ) e tra le ottiche anche un 21 mm f parabellum .
Denunciare Sempre !!! con il tempo i nodi vengono al pettine !
Alessandro Castagnini
Tutta la mia solidarietà, ma si continua al bar.

Ciao,
Alessandro.
mariomc2
QUOTE(il Tabaccaio @ Aug 1 2009, 10:10 AM) *
peggio di un divorzio .....mi dispiace davvero !



Da divorziato direi che il paragone non è centratissimo! Un divorzio in fondo non è poi così male! Anzi
alcarbo
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .


però serve, nell'insperato caso di ritrovamento, a dimostrare la proprietà o almeno la buona fede del derubato


se già altri non l'hanno detto........... comunica le matricole anche a LTR in modo che le segni come oggetti rubati (nell'evenutalità - anche questa improbabile - che il ladro o ricettatore le mandasse un domani in riparazione in assistenza)
Antonio Canetti
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .


sarà come dici tu, ma è un tentativo che conviene sempre,una vaga possibilità di ritrovamento ci può essere, perchè precuderla?

Antonio
il Tabaccaio
QUOTE(mariomc2 @ Aug 1 2009, 10:44 AM) *
Da divorziato direi che il paragone non è centratissimo! Un divorzio in fondo non è poi così male! Anzi



Quoto !!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
Felicione
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .

Molto ma molto discutibile questa tua affermazione!
Antonio Canetti
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
una denuncia serve a sprecare carta .



QUOTE(Felicione @ Aug 1 2009, 12:08 PM) *
Molto ma molto discutibile questa tua affermazione!


Molto discutibile è come dire ai ladri: rubate. rubate pure, tanto rimarrete impuniti

Antonio
marce956
QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 10:56 PM) *
comunque anche dalla denuncia aspettati 0 , a me fortunatamente non è mai stato rubato nulla , ma tra amici e conoscenti so per certo che una denuncia serve a sprecare carta .

Quoto ---
Bisogna sempre denunciare!!! Puo' servire anche agli altri...
Sono comunque tra quelli che pensa che la Nikon dovrebbe studiare, almeno per le macchine pro, un sistema antifurto, cosa tutt'altro che impossibile e dal costo proibitivo, non risolverebbe il problema, ma complicherebbe la vita ai ladri.
Marcello
F.Giuffra
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!

Come è successo? Lasciata in auto all'autogrill come, sembra, nella maggioranza dei casi segnalati qui, o in altro modo?

Saperlo potrebbe aiutarci a prevenire...
Francesco Martini
QUOTE(guidodapazzi @ Jul 31 2009, 10:49 PM) *
che bello, mi hanno rubato la D3 e tutto il set di lenti.
Che gioia!
sapete se c'è modo di segnalare da qualche parte la matricola e l'id... non si sa mai...
grazie!!!

Se sei cosi' contento io comprerei una D3X e un'altro set di lenti, migliore del primo, e me lo farei rubare un'altra volta...... laugh.gif
Scusa....
Francesco Martini
Mauro Villa
Maledetti ladri ma più maledetti ancora chi compra questi oggetti, se non ci fossero i secondi i primi a chi venderebbero la roba? e non mi si venga a dire che chi acquista non sà da dove proviene il materiale visto che si paga al prezzo delle patate.
SkZ
attenzione, ci sono falsi rolex venduti in gioielleria.
Se ti vendono una D3 di importazione usata a 3000euro che ne sai?
qui ce n'e' di gente che scrive perche' ha perso lo scontrino.

se la vendono in Russia? o in america?
manthis
Hai tutta la mia solidarieta'
a me l'anno rubata un mese fa la D3 con 70/200vr attacato e in pista a Misano durante il Mondiale SBk....secondo voi chi ci puo' stare a bordo pista???
15 gg prima la mugello durante motoGP al Lazzari addiritura in sala stampa col 500 attaccato...e anche li chi puo essere stato????
la stessa persona presumo.
Cmq denunciata sia all apolizia che Nital ma speranza 0
F.Giuffra
QUOTE(manthis @ Aug 3 2009, 11:26 AM) *
Hai tutta la mia solidarieta'
a me l'anno rubata un mese fa la D3 con 70/200vr attacato e in pista a Misano durante il Mondiale SBk....secondo voi chi ci puo' stare a bordo pista???
15 gg prima la mugello durante motoGP al Lazzari addiritura in sala stampa col 500 attaccato...e anche li chi puo essere stato????
la stessa persona presumo.
Cmq denunciata sia all apolizia che Nital ma speranza 0

Dovreste fargli una bella esca, beccarlo con un 600 in mano, e poi fargli capire la differenza che c'è tra un tele e una supposta! laugh.gif

Non c'è qualche telecamera di sorveglianza???
Felicione
QUOTE(manthis @ Aug 3 2009, 11:26 AM) *
Hai tutta la mia solidarieta'
a me l'anno rubata un mese fa la D3 con 70/200vr attacato e in pista a Misano durante il Mondiale SBk....secondo voi chi ci puo' stare a bordo pista???
15 gg prima la mugello durante motoGP al Lazzari addiritura in sala stampa col 500 attaccato...e anche li chi puo essere stato????
la stessa persona presumo.
Cmq denunciata sia all apolizia che Nital ma speranza 0

la stessa persona? probabile, di sicuro un'addetto o comunque qualcuno che ha la possibilità di entrare ed uscire senza destare particolari sospetti (magari proprio un fotografo rolleyes.gif )
Zebra3
QUOTE(manthis @ Aug 3 2009, 11:26 AM) *
Hai tutta la mia solidarieta'
a me l'anno rubata un mese fa la D3 con 70/200vr attacato e in pista a Misano durante il Mondiale SBk....secondo voi chi ci puo' stare a bordo pista???
15 gg prima la mugello durante motoGP al Lazzari addiritura in sala stampa col 500 attaccato...e anche li chi puo essere stato????
la stessa persona presumo.
Cmq denunciata sia all apolizia che Nital ma speranza 0



Azz.., allora bisogna attrezzarsi di guinzaglio e collare. Roba da non credere.
Luc@imola
Purtroppo l'unica cosa sicura e' solo quando hai la roba sott'occhio, addosso, almeno ce la giochiamo a chi picchia piu' forte...
Per il resto la criminalita' si nasconde dappertutto... anche nei canali ufficiali quando pensi di non rischiare cosi' tanto, e cosi' il mio 300 in viaggio verso LTR se l'e' fatto fuori il corriere.
Pensare che viviamo in un paese dove la prossima volta che dovro' portare un mio obbiettivo in assistenza lo faro' personalmente in macchina a Torino, perche' non ho alternativa.. non solo mi provoca delusione ma anche comportamenti di diffidenza verso il prossimo che dovro' mio malgrado necessariamente trasmettere ai miei figli.
Se non altro per autodifesa.
Per le vacanze ho affittato una cassetta di sicurezza in banca.. cosi' siamo ridotti.
Con buona pace del "tutti devono mangiare".. beh.. Buon appetito!!
F.Giuffra
QUOTE(Luc@imola @ Aug 3 2009, 01:27 PM) *
Purtroppo l'unica cosa sicura e' solo quando hai la roba sott'occhio, addosso, almeno ce la giochiamo a chi picchia piu' forte...
Per il resto la criminalita' si nasconde dappertutto... anche nei canali ufficiali quando pensi di non rischiare cosi' tanto, e cosi' il mio 300 in viaggio verso LTR se l'e' fatto fuori il corriere.
Pensare che viviamo in un paese dove la prossima volta che dovro' portare un mio obbiettivo in assistenza lo faro' personalmente in macchina a Torino, perche' non ho alternativa.. non solo mi provoca delusione ma anche comportamenti di diffidenza verso il prossimo che dovro' mio malgrado necessariamente trasmettere ai miei figli.
Se non altro per autodifesa.
Per le vacanze ho affittato una cassetta di sicurezza in banca.. cosi' siamo ridotti.
Con buona pace del "tutti devono mangiare".. beh.. Buon appetito!!

Ci puoi dire il corriere così lo evitiamo? Un forum dovrebbe servire sopratutto a prevenire, che è meglio che curare...
maxmax
E' inaudito!!!
Non se ne può più di tutta questa delinquenza!!!
Trovarli con le mani nel sacco..........................!!!
Hai tutta la mia solidarietà anche se purtroppo non te ne fai nulla!!!

Un caro saluto Massimiliano.
Zebra3
QUOTE(Luc@imola @ Aug 3 2009, 01:27 PM) *
Purtroppo l'unica cosa sicura e' solo quando hai la roba sott'occhio, addosso, almeno ce la giochiamo a chi picchia piu' forte...
Per il resto la criminalita' si nasconde dappertutto... anche nei canali ufficiali quando pensi di non rischiare cosi' tanto, e cosi' il mio 300 in viaggio verso LTR se l'e' fatto fuori il corriere.
Pensare che viviamo in un paese dove la prossima volta che dovro' portare un mio obbiettivo in assistenza lo faro' personalmente in macchina a Torino, perche' non ho alternativa.. non solo mi provoca delusione ma anche comportamenti di diffidenza verso il prossimo che dovro' mio malgrado necessariamente trasmettere ai miei figli.
Se non altro per autodifesa.
Per le vacanze ho affittato una cassetta di sicurezza in banca.. cosi' siamo ridotti.
Con buona pace del "tutti devono mangiare".. beh.. Buon appetito!!



Che pugno nello stomaco... ma in questi casi la merce è garantita?
Piero_Giacoia
cool.gif A pensarci bene, mettere nel menù, la possibilità di impostare una password di accensione della Reflex, sarebbe un sistema ottimo, in questo modo il bastardo che ruba, si ritroverebbe in mano un qualcosa inservibile.
elechem
QUOTE(laerte_54 @ Aug 3 2009, 02:57 PM) *
cool.gif A pensarci bene, mettere nel menù, la possibilità di impostare una password di accensione della Reflex, sarebbe un sistema ottimo, in questo modo il bastardo che ruba, si ritroverebbe in mano un qualcosa inservibile.


Mah, non penso servirebbe a frenare un delinquente. Oramai siamo abituati a lestofanti tecnologicamente molto avanzati, basti pensare che anche le password del BIOS di un PC, se non sbaglio, lasciano il tempo che trovano. E per passare ad un altro settore, per "ricostruire" un codice di un'autoradio basta andare da un qualsiasi elettrauto...

Insomma, mi sa che l'unico modo per proteggere i nostri "gioielli" e quello di non perderli mai di vista....

Fabio
Luc@imola
Il servizio (cosi' lo chiamano) e' il classico Poste Italiane tramite SDA, la mia sfortuna e' che tante precedenti spedizioni (di poco valore) erano andate a buon fine.
Caso strano questo pacco assicurato per piu' di 1500 euro e' partito da Bologna e non si sa per dove, non ci sono stati svaligiamenti di magazzini nel periodo di riferimento ed e' iniziata la lunga sofferente pratica di rimborso. I tempi previsti sono di qualche mese (6 o 7 mi indicava l'addetto allo sportello).
A saperlo secondo me cosi' non e' neanche un rimborso.. se uno ci lavora sta 6 mesi senza un obbiettivo altroche' 1500 euro.
Purtroppo il furto subito non finisce mai...................... te lo fanno scontare piu' di un ergastolo.
Ti senti proprio come uno di quegli oggetti sferici che fanno rima con Orione.. e la tentazione di cambiare la mia sconfitta moralita' a volte e' tanta..

Per stavolta.. una firma su due righe wink.gif

Adesso che non c'è, più brava gente.... e tutti son più furbi Più furbi di me!
manthis
QUOTE(Felicione @ Aug 3 2009, 11:54 AM) *
la stessa persona? probabile, di sicuro un'addetto o comunque qualcuno che ha la possibilità di entrare ed uscire senza destare particolari sospetti (magari proprio un fotografo rolleyes.gif )

L'hai detto te he!! Pollice.gif
manthis
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 3 2009, 11:44 AM) *
Dovreste fargli una bella esca, beccarlo con un 600 in mano, e poi fargli capire la differenza che c'è tra un tele e una supposta! laugh.gif

Non c'è qualche telecamera di sorveglianza???

Purtroppo è successo di venerdi pomeriggio al tornantino al Carro (le telecamere nn funzionavano neanche quelle della tv) dove saremo stati una 30tina di fotografi l'avevo appoggiata a terra a 5 metri da me e mentre stavo fotografando con la seconda fotocamera me l'anno ciullata
Gio555
Ho letto solo ora la sfortunatissima esperienza di guidodapazzi e manthis...dispiace tanto, è un bel capitale che si volatilizza... cerotto.gif
Ancora ieri notte mentre scattavo ho lasciato lo zaino incustodito dietro me...lo faccio quasi sempre...ma ora ci penserò due volte cerotto.gif
Luc@imola
Un altra cosa.. riguardo al mio caso: e' quasi meglio farsi rubare la roba senza assicurazione perche' poi e' una pena...... ho fatto lettera di reclamo presso l'ufficio postale di Imola la mattina del 29 Luglio... chiamo l'803160 e.. a oggi 7 Agosto.. non sanno neanche chi sono, dopo avergli fatto lo spelling, risposta: forse la mia pratica non e' stata ancora caricata al computer... uh uh!! Cominciamo bene..
Sentirsi truffati enne volte per lo stesso oggetto e' il massimo, dopo aver pagato il "servizio".. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.