FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comacchio....al Freddo E Al Buio!
Rispondi Nuova Discussione
Coribo
Messaggio: #1
Volevo proporvi questo mio scatto per avere (come al solito) la vostra autorevole opinione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.1 KB


Grazie
Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Alessandro, complimenti. Mi piace molto per la profondità che ha e i colori quasi surreali.
Gufopica
Messaggio: #3
sono rimasto a bocca aperta per piu di un minuto.
questa foto è immensa da poster e ammirare ore...
mi immagino unaa stampa 50x70cm.
che spettacolo..
posso chiederti come hai fatto a realizzare una foto del genere..
mai vista una foto cosi bella non scherzo!
la trovo sopra la media di parecchie posizioni!
grande
sono davvero curioso se ti va di spiegarmi il procedimento!
guru.gif guru.gif guru.gif
ti meriti un applauso lungo ore!
Matteo.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
concordo con chi mi ha preceduto davvero molto bella soprattutto nei colori...complimenti

ciao massimiliano
kogaku
Messaggio: #5
Molto bella come inquadratura e tecnica.. Ottimo il dettaglio delle porta (?) sullo sfondo!
Pazzaura
Messaggio: #6
Un capolavoro.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
non mi entusiasma tanto, la barca in primo piano ha l'aria di essere un copia/incolla, ma non è così, probabilmente hai usato un po' HDR che purtroppo appiattisce tutto.
comunque riconosco che c'è del lavoro dietro e che non lavori a caso.

scusa se sono controcorrente.

Antonio
roberto depratti
Messaggio: #8
Ben eseguita, curata con una grande atmosfera che coinvolge notevolmente.

Roberto
skyler
Messaggio: #9
Vorrei vederla in B&N. Uno scatto molto buono.
Coribo
Messaggio: #10
Innanzitutto grazie per i vostri commenti.

QUOTE(Gufopica @ Dec 11 2008, 08:22 AM) *
che spettacolo..
posso chiederti come hai fatto a realizzare una foto del genere..


La cosa che ricordo maggiormente è un freddo cane (ma il vinello della cena aiutava rolleyes.gif ) e una visibilità ridotta (e il vinello della cena nuoceva wacko.gif biggrin.gif )
L'immagine è il ricavato di tre esposizioni fatte con la mia D700 e il grandissimo 14-24.
Cavalletto, autoscatto, esposizione manuale e braketing di +-0.7.
In post essenzialmente ho corretto qualche macchia, una dominante verde e un poco di contrasto oltre all'unione ed il bilanciamento dei tre scatti naturalmente.

QUOTE(kogaku @ Dec 11 2008, 08:33 AM) *
Molto bella come inquadratura e tecnica.. Ottimo il dettaglio delle porta (?) sullo sfondo!

Comacchio è una piccola Venezia (mi ricorda con le dovute differenze Murano e Burano). Quello è un monumento cittadino e un po' l'emblema della città. E' chiamato "I Trepponti" proprio prechè è un ponte con diverse scale (mi sembra di ricordarene cinque) che attraversa un canale. Molto bello.

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 11 2008, 09:06 AM) *
non mi entusiasma tanto, la barca in primo piano ha l'aria di essere un copia/incolla, ma
.....
scusa se sono controcorrente.


Non ti scusare...per carità. E' con le critiche che ho imparato qualcosina e con queste spero di crescere ancora.
Come hai detto non è un "copia e incolla", piuttosto probabilmente è la gamma un po' altina che stacca molto la barca in primo piano dal contesto.
A me questo piace molto, ma non ti nego di aver provato a dare un'aggiustatine ai livelli e la foto assume un po' di grinta, ma perde alcune delle sue caratteristiche che a me piacciono.

QUOTE(skyler @ Dec 11 2008, 09:53 AM) *
Vorrei vederla in B&N. Uno scatto molto buono.


Ne rimarrai deluso (secondo me). Anche io ero partito convinto per il BW, ma quando l'ho visto sono tornato alla versione a colori. Comunque te la posterò molto volentieri appena avrò un attimo.

Grazie ancora a tutti.
Alessandro
easycon69
Messaggio: #11
Il punto di vista è molto bello ed anche il lavoro di post è ben fatto, pur non amando questo genere di lavori. Resta il fatto che secondo me si tratta di un'immagine dal forte impatto emotivo.

Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #12
Bellissima. guru.gif Per me e' perfetta !!
Coribo
Messaggio: #13
Visto che era stata richiesta da skyler vi posto anche la mia versione in bianco e nero.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.5 KB

Ciao
Alessandro
diomede
Messaggio: #14
Ciao,
preferisco la versione a colori, per i miei gusti è una meraviglia! Complimenti.

Un saluto, Angelo.
Coribo
Messaggio: #15
QUOTE(diomede @ Dec 11 2008, 11:42 PM) *
Ciao,
preferisco la versione a colori, per i miei gusti è una meraviglia! Complimenti.

Un saluto, Angelo.


Grazie 1000.
Concordo con la tua preferenza.

Ciao
Alessandro
Foffonews
Messaggio: #16
Molto bella complimenti!! Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Per me è un'immagine molto bella, anche se personalmente non amo molto le produzioni di Photomatix il cui utilizzo, oltre tutto, qua mi sembra un pò troppo evidente.

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio