FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Installazione Plug-in Pscs2
Foto da invecchiare
Rispondi Nuova Discussione
totaro74
Nikonista
Messaggio: #1
buon giorno a tutti
Vorrei un consiglio su come installare un plug-in per invecchiare le foto con PhotoShopcs2.
Ho scaricato dal sito Adobe il file azione " CC-VeryVintage.ATN " per PhotoShopcs2.
Qualcuno, appunto, mi saprebbe dire dove collocare il suddetto file all'interno della cartella di installazione di PS e come si attiva una volta aperto PS ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
I file ATN, vengono salvati nella cartella:

...\Adobe Photoshop CS2\Presets\Photoshop Actions

Questo per la versione in inglese che ho installato.

Comunque, se non sei sicuro della locazione (e se sei un utente Windows), apri Esplora risorse, usa il click destro sulla cartella dove è installato Photoshop e scegli il comando "Cerca" dal menu contestuale che appare.

Inserisci *.atn come criterio e lancia la ricerca.

Sulla destra, appariranno i files delle varie azioni installate, guarda in che cartella sono e salva in quella posizione la tua CC-VeryVintage.

Ciao,
Alessandro.
totaro74
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie Alessandro ma una volta copiato come hai detto tu nella cartella " azioni photoshop " quando apro il programma dove devo andare per attivare la suddetta funzione?
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(totaro74 @ Oct 18 2006, 12:49 PM) *

Grazie Alessandro ma una volta copiato come hai detto tu nella cartella " azioni photoshop " quando apro il programma dove devo andare per attivare la suddetta funzione?


Ciao

Anche se il file .atn è presente nella cartella, devi caricarlo nella palette "Action" (Azioni) di Photoshop con il comando "Load action" del menu contestuale della palette (il triangolino).

Saluti
totaro74
Nikonista
Messaggio: #5
Ora è tutto OK.

Grazie mille a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio