FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ultimi Giochi
Rispondi Nuova Discussione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #1
Solo per darvi la buona notte!!!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 380.3 KB


e questa non apro un post perché è solo per sorridere .... tema... astronomia.... titolo: Luna Storta!!! laugh.gif ... a lei non veniva tanto da ridere.... messicano.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 417.4 KB

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #2
orizzonte che casca a sinistra nella prima, oltre ad essere esattamente al centro dell'altezza. A parte quello bella silhouette... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #3
Patrik

scusami tanto con la signora ma sto morendo dal ridere..... le espressioni come questa parlano da sole ottimo tempismo. Bravo

La prima, pur con l'orizzonte inclinato ecc.ecc. la trovo una bellissima foto che ritrae un momento molto significativo della giornata e della famiglia.

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #4
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 17 2012, 10:54 PM) *
orizzonte che casca a sinistra nella prima, oltre ad essere esattamente al centro dell'altezza. A parte quello bella silhouette... wink.gif



QUOTE(trimix @ Jul 18 2012, 12:01 AM) *
Patrik

scusami tanto con la signora ma sto morendo dal ridere..... le espressioni come questa parlano da sole ottimo tempismo. Bravo

La prima, pur con l'orizzonte inclinato ecc.ecc. la trovo una bellissima foto che ritrae un momento molto significativo della giornata e della famiglia.

ciao
Paolo


Grazie del passaggio... per l'orizzonte qualcosa non mi quadra hmmm.gif l'avevo sistemata la pendenza ... ma mi sa che per sbaglio ho deselezionato la casella della correzione ... per il centro invece pensavo ci potesse stare in questa immagine, ma probabilmente mi sono sbagliato laugh.gif .... ho tentato un crop ma ho paura che così la famiglia sia un po' troppo sacrificata.... ciao scappo a fare gelato!!!!

PS: ... Paolo sono contento di averti fatto sorridere...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 296.2 KB


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #5
La prima foto, in cui hai corretto l'allineamento, va bene così, anche con l'orizzonte -quasi- al centro..

Nella seconda foto, cosa starà pensando?..magari: "Oddio, ancora co' sta' macchina fotografica..uhmmmm..." Scherzo comunque! smile.gif

Ricapitolando... ottime foto!

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Bella la prima raddrizzata, sulla seconda non posso dire nulla perchè mi ricorda la mia situazione familiare messicano.gif

ahaahhahh

Ciao Patrik!!!

Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #7
Il controluce mi piaceva dall'inizio ma credo che con il crop e la raddrizzata lo scatto sia migliorato,per quanto riguarda la seconda bisognerebbe sapere il motivo della luna storta,comunque è una situazione astronomica che ogni tanto si verifica anche dalle mie parti smile.gif

Ciao
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriziomaestri
Messaggi: 1.201
Messaggio: #8
Beh, in modi diversi, qui sono ripresi il sole e la luna! biggrin.gif
Mi limito alla prima, dato che nella seconda preferisco lasciarla stare, lasciandola sbollire...
La prima è una gradevole silouette, mi chiedo, in un ambito familiare così sereno e di giochi, cosa stia dicendo il bambino al babbo. Credo la foto potesse essere potenzialmente migliore fotografando un gesto del bambino (magari che si protende o che va addosso all'adulto) con un leggero mosso. La foto avrebbe guadagnato "l'azione" e quella mamma che guard impassibile avrebbe avuto un ruolo nei giochi di forza presenti nella scena.
Ciao!
Ps... (nella seconda) le è passata ora? Fulmine.gif biggrin.gif biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #9
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 18 2012, 08:52 AM) *
La prima foto, in cui hai corretto l'allineamento, va bene così, anche con l'orizzonte -quasi- al centro..

Nella seconda foto, cosa starà pensando?..magari: "Oddio, ancora co' sta' macchina fotografica.. Scherzo comunque!

Ricapitolando... ottime foto!

Un saluto
Patrizio


Grazie Patrizio, infatti anche io pensavo che in questo caso l'orizzonte li andasse bene... .... hai letto proprio bene nella testa di mia moglie!!! hi hi hi!!!!

QUOTE(gaeraciti @ Jul 18 2012, 09:09 AM) *
Bella la prima raddrizzata, sulla seconda non posso dire nulla perchè mi ricorda la mia situazione familiare

ahaahhahh

Ciao Patrik!!!

Gaetano


Grazie Gaetano ... allora siamo in due !!!! bene!!!!


QUOTE(willy 73 @ Jul 18 2012, 09:18 AM) *
Il controluce mi piaceva dall'inizio ma credo che con il crop e la raddrizzata lo scatto sia migliorato,per quanto riguarda la seconda bisognerebbe sapere il motivo della luna storta,comunque è una situazione astronomica che ogni tanto si verifica anche dalle mie parti

Ciao
Willy


Willy vedo che allora siamo in tre!!!! hi hi hi!!! povere mogli!!!! grazie del passaggio!!!!


QUOTE(mauriziomaestri @ Jul 18 2012, 11:03 AM) *
Beh, in modi diversi, qui sono ripresi il sole e la luna!
Mi limito alla prima, dato che nella seconda preferisco lasciarla stare, lasciandola sbollire...
La prima è una gradevole silouette, mi chiedo, in un ambito familiare così sereno e di giochi, cosa stia dicendo il bambino al babbo. Credo la foto potesse essere potenzialmente migliore fotografando un gesto del bambino (magari che si protende o che va addosso all'adulto) con un leggero mosso. La foto avrebbe guadagnato "l'azione" e quella mamma che guard impassibile avrebbe avuto un ruolo nei giochi di forza presenti nella scena.
Ciao!
Ps... (nella seconda) le è passata ora?


Maurizio spero di accontentarti, almeno in parte, il mosso in queste situazioni di luce non saprei proprio come fare.... forse a f32??!!
... per quando riguarda la seconda.... adesso è tornato il ciel sereno!!! laugh.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 371.1 KB


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Secondo me ottimi entrambi!!... molto bella la siluette della prima!... ottimi scatti Patrik!!

un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.572
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Bellissima l'ultima messa con il bimbo(a) che ha raggiunto il genitore. Il controluce è gestito alla grande.
Complimenti....buon gelato smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #12
L'ultima veramente bella! Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #13
io preferisco la prima, la radrizzatina tecnica ci sta bene, mentre per l'orizzonte sono dell'idea che sta bene dov'è, compositivamente e piena e ben equilibrata, qua la regola dei terzi può essere evitata.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #14
ciao Patrik
ottime entrambi io preferisco la seconda mi garba di piu il contatto mi piace..........................

per la luna storta è un espressione meravigliosa se metteremo tutte le lune storte che vediamo ci sarebbe da ridere
un saluto
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ant9521
Messaggi: 282
Messaggio: #15
L'ultima mi piace molto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Patrik, bei scatti e ottime silhouette.
Vado controcorrente ma mi piace anche molto la foto della moglieconlalunaditraverso, bel taglio, ottima inquadratura, benissimo sviluppata in post, tenera espressione da corrucciamento quotidiano.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #17
QUOTE(The Bossman @ Jul 18 2012, 02:14 PM) *
Secondo me ottimi entrambi!!... molto bella la siluette della prima!... ottimi scatti Patrik!!

un saluto

Marco



QUOTE(aldo73 @ Jul 18 2012, 03:44 PM) *
Bellissima l'ultima messa con il bimbo(a) che ha raggiunto il genitore. Il controluce è gestito alla grande.
Complimenti....buon gelato



QUOTE(Nevermind75 @ Jul 18 2012, 11:27 PM) *
L'ultima veramente bella!



QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2012, 11:44 PM) *
io preferisco la prima, la radrizzatina tecnica ci sta bene, mentre per l'orizzonte sono dell'idea che sta bene dov'è, compositivamente e piena e ben equilibrata, qua la regola dei terzi può essere evitata.
Antonio



QUOTE(joutrek @ Jul 19 2012, 04:38 PM) *
ciao Patrik
ottime entrambi io preferisco la seconda mi garba di piu il contatto mi piace..........................

per la luna storta è un espressione meravigliosa se metteremo tutte le lune storte che vediamo ci sarebbe da ridere
un saluto
Peppe



QUOTE(ant9521 @ Jul 19 2012, 04:54 PM) *
L'ultima mi piace molto



QUOTE(sinclair_gio @ Jul 19 2012, 07:46 PM) *
Patrik, bei scatti e ottime silhouette.
Vado controcorrente ma mi piace anche molto la foto della moglieconlalunaditraverso, bel taglio, ottima inquadratura, benissimo sviluppata in post, tenera espressione da corrucciamento quotidiano.



Grazie mille a tutti... siete sempre troppo gentili!!! grazie.gif

Giovanni a te doppio grazie grazie.gif grazie.gif laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi