FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Compatta Con Gps Col Display Il Più Grande Possibile?
Rispondi Nuova Discussione
jomla
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti
ho un quesito semplicissimo
Qual'è la Nikon compatta con gps col display il più grande possibile?
grazie
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(jomla @ Feb 3 2015, 03:39 PM) *
Ciao a tutti
ho un quesito semplicissimo
Qual'è la Nikon compatta con gps col display il più grande possibile?
grazie


Se vuoi rimanere in casa Nikon nel catalogo è presente la Coolpix AW120 che incorpora un'unità GPS Glonass (ovviamente con le mappe dei vari paesi del mondo e la bussola) e un display di generose dimensioni con una diagonale di 7,5 cm e con una eccellente risoluzione (non credo che esistano compatte con display di dimensioni sensibilmente maggiori), a queste caratteristiche si aggiunge il fatto di essere una compatta robusta costruita in modo da sopportare maggiormente l'aggressione degli agenti atmosferici, le basse temperature fino a -10 gradi, gli urti compreso quelli da caduta da un'altezza di 2 m, le alte pressioni dell'acqua durante le immersioni fina a 18 m e ovviamente la necessaria impermeabilità (queste caratteristiche sono garantite sulla carta ma vanno verificate concretamente perché non sempre riproducibili nella vita di ogni giorno). Oltre a tutto questo offre anche la tecnologia Wireless tuttavia ad eccezione delle caratteristiche fin qui elencate dal punto di vista propriamente forografico è una comunissima compatta punta e scatta completamente automatica e di fascia mediobassa. Il prezzo si aggira intorno ai 290 €.

Messaggio modificato da FanNikon II il Feb 3 2015, 04:12 PM
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #3
Ho dimenticato di precisare che Glonass non è la marca dell'unità GPS incorporata nella Coolpix AW120, Glonass è una tecnologia satellitare russa e esistono unità GPS non Glonass (ossia che non si interfacciano con il sistema russo Glonass) ... la tecnologia Glonass garantisce un'ottima ricezione di segnale anche in situazioni difficili in cui i normali GPS fanno cilecca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio