FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Delle Due Foto è Scattata Con 85mm Afd E Quale Con 24-120 F4?
Rispondi Nuova Discussione
ferimon
Nikonista
Messaggio: #1
Ho fatto due foto ad F8 con D610 usando 85mm AFD e 24-120 F4.
Non sono modificate in post produzione, ma semplicemente ho preso il raw, aperto su lightroom, ed esportato a 5MEGA per poter caricare sul forum.

Le due foto sono molto simili.
Senza aprire la Galleria e scoprire con quale sono state fatte (altrimenti sarebbe troppo facile wink.gif) riuscireste a cogliere le differenze?? Ossia quale dei due è il 24-120 F4??


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da ferimon il Dec 21 2014, 11:14 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
ferimon
Nikonista
Messaggio: #2
P.S:
io il mio l'ho fatto. Poi ognuno è libero di pensare come vuole. Dopo tutto ho confrontato prima i RAW e onestamente non cambia proprio niente. (magari ho la macchina difettosa??? o magari sono gli obbiettivi che si equivalgono) hmmm.gif

Invito ciascuno che abbia dei dubbi a fare dei test personali sulle ottiche cosi almeno, ognuno di noi maturerà una consapevolezza propria. Che sia come la penso io o come la pensa diversamente.

Ho maturato solo la convinzione che la nitidezza è l'ultimo parametro da considerare quando parli di OTTICHE BUONE, non fondi di bottiglia.

Posta in questo topic
ferimon   Quale Delle Due Foto è Scattata Con 85mm Afd E Quale Con 24-120 F4?   Dec 21 2014, 11:12 PM
xshot   La prima e' quella del 24-120 perche' legg...   Dec 22 2014, 02:38 AM
Gian Carlo F   <...   Dec 23 2014, 06:40 PM
rolubich  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio