FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Volandia
Rispondi Nuova Discussione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #1
Volandia è un museo sul volo vicino a Malpensa,un posto dove passare una domenica pomeriggio diversa,in un luogo diverso,con famiglia al seguito.

il museo è nato nei reparti di una storica fabbrica di velivoli ormai dismessa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.8 KB

tra i vari pezzi di storia dell'aviazione civile e militare c'è l'aereo con il quale è stato fatto il primo volo su malpensa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.6 KB

residui bellici in contesti realistici

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251 KB

moderni caccia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.7 KB

elicotteri di tutte le forme e dimensioni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 220.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.4 KB

e per quanto riguarda il futuro prototipi che uniscono la comodità di un elicottero alla velocità di un aereo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.3 KB

addirittura la ricostruzione dell'allunaggio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 215.8 KB

spero di non aver messo troppe foto,non è stato facile sceglierne un minimo numero tra le tante che ho scattato
grazie a tutti quelli che lasceranno commenti,consigli o semplicemente passeranno di quì

ciao
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #2
no comment?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.471
Utente Assiduo
Messaggio: #3
buon reportage con ottime foto...un pò lunghi alcuni apparecchi, non avevi spazio per fare un passo indietro?

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Va @ Mar 11 2012, 11:55 PM) *
buon reportage con ottime foto...un pò lunghi alcuni apparecchi, non avevi spazio per fare un passo indietro?

ciao Mauro

Si lunghi... Nel mio garage non ci vanno.. Mannaggia nom posso comprarli. biggrin.gif

A parte gli scherzi alcune son proprio belle
Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #5
buon reportage, hai rappresentato un qualcosa che io non sapevo neppure che esistesse. Appunto un buon reportage deve raccontare un qualcosa.
Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #6
grazie a tutti per i passaggi
in effetti alcuni non sono riuscito a farceli stare,ci voleva un grandangolo piu' spinto ma non conoscendo il posto avevo solo il 18/105 del kit.
Il posto comunque merita davvero fate conto che ho fatto piu' di 100 scatti

ciao a tutti
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
A me non so dispiaciuti affatto e il numero credo non sia eccessivo.
Buon lavoro
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #8
grazie anche a te Aldo,si poteva fare meglio ma credo che viste le condizioni di luce,spazio e folla ho portato a casa qualcosa di decente.

ciao
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
biancoonero
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(willy Dninety @ Mar 11 2012, 10:53 PM) *
Volandia è un museo sul volo vicino a Malpensa,un posto dove passare una domenica pomeriggio diversa,in un luogo diverso,con famiglia al seguito.

il museo è nato nei reparti di una storica fabbrica di velivoli ormai dismessa

Ingrandimento full detail : 281.8 KB

tra i vari pezzi di storia dell'aviazione civile e militare c'è l'aereo con il quale è stato fatto il primo volo su malpensa

Ingrandimento full detail : 262.6 KB

residui bellici in contesti realistici

Ingrandimento full detail : 251 KB

moderni caccia

Ingrandimento full detail : 252.7 KB

elicotteri di tutte le forme e dimensioni

Ingrandimento full detail : 220.1 KB

Ingrandimento full detail : 172.7 KB

Ingrandimento full detail : 288.4 KB

e per quanto riguarda il futuro prototipi che uniscono la comodità di un elicottero alla velocità di un aereo

Ingrandimento full detail : 140.3 KB

addirittura la ricostruzione dell'allunaggio

Ingrandimento full detail : 215.8 KB

spero di non aver messo troppe foto,non è stato facile sceglierne un minimo numero tra le tante che ho scattato
grazie a tutti quelli che lasceranno commenti,consigli o semplicemente passeranno di quì

ciao
Willy

figo il converti plano.
era un osprey civile?

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #10
QUOTE(biancoonero @ Mar 12 2012, 10:32 PM) *
figo il converti plano.
era un osprey civile?


la descrizione citava:
convertiplano AW 609 prototipo medio-leggero ad uso civile coprodotto dalla AgustaWestland e dalla Bell
ho cercato in google l'osprey ed è praticamente identico

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
eutelsat
Messaggi: 7.505
Utente Assiduo
Messaggio: #11
In questi casi ci vuole un ultragrandangolo per ampliare la visuale in spazi ristretti , anche se si paga qualche distorsione. In alternativa come palliativo puoi eseguire 2-3scatti e unirli con la funzione merge di photoshop

Bello sapere che c'è un museo , ma fotograficamente si poteva fare meglio, magari concentrandosi sui particolari come muso, motore, strumentazione o variando l'angolo cui abbiamo scattato

Bravo per l'impoegno e per averle condivise con noi Pollice.gif



Gianni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #12
QUOTE(eutelsat @ Mar 12 2012, 11:11 PM) *
In questi casi ci vuole un ultragrandangolo per ampliare la visuale in spazi ristretti , anche se si paga qualche distorsione. In alternativa come palliativo puoi eseguire 2-3scatti e unirli con la funzione merge di photoshop

Bello sapere che c'è un museo , ma fotograficamente si poteva fare meglio, magari concentrandosi sui particolari come muso, motore, strumentazione o variando l'angolo cui abbiamo scattato

Bravo per l'impoegno e per averle condivise con noi Pollice.gif
Gianni

hai perfettamente ragione,avevo pensato agli scatti multipli ma avrei avuto bisogno di più tempo e calma quindi mi sono limitato a scattare nei momenti in cui non avevo persone davanti.
qualche scatto di particolari come dici tu l'ho fatto,appena avrò finito di convertirli li posterò sicuramente.

grazie del commento e dei consigli
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mazardpsiche
Iscritto
Messaggi: 396
Messaggio: #13
bel reportage...in effetti un pò più ampie le inquadrature sarebbe stato meglio...comunque la 3 la gradisco moltissimo..bravo!

Davide!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #14
QUOTE(mazardpsiche @ Mar 12 2012, 11:58 PM) *
bel reportage...in effetti un pò più ampie le inquadrature sarebbe stato meglio...comunque la 3 la gradisco moltissimo..bravo!

Davide!

grazie Davide
se vuoi saperlo é anche una delle mie preferite...ho dovuto alzare un po gli iso per avere tempi ragionevoli e mantenere i colori delle luci artificiali ma credo che il livello di rumore sia accettabile

ciao ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
69andbros
Messaggi: 978
Messaggio: #15
Per la cronaca: l'Agusta AW609 è un convertiplano regolarmente prodotto, probabilmente la dicitura prototipo si riferisce all'esemplare esposto.

Il reportage è interessante, peccato per la pessima illuminazione del museo, il wb sarebbe da provare a correggere in pp per diversi scatti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mazardpsiche
Iscritto
Messaggi: 396
Messaggio: #16
QUOTE(willy Dninety @ Mar 13 2012, 08:00 AM) *
ho dovuto alzare un po gli iso per avere tempi ragionevoli e mantenere i colori delle luci artificiali ma credo che il livello di rumore sia accettabile

ciao ciao



credo che gli iso a 800 non disturbino, almeno non mi pare a questa dimensione dell'immagine..

Davide!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Scatti gradevoli, con uno grandangolo spinto sarebbero stati piu particolari, accattivanti diciamo, ti sei arrangiato con quello che avevi e il risultato non è affatto male.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #18
QUOTE(69andbros @ Mar 13 2012, 12:25 PM) *
Per la cronaca: l'Agusta AW609 è un convertiplano regolarmente prodotto, probabilmente la dicitura prototipo si riferisce all'esemplare esposto.

Il reportage è interessante, peccato per la pessima illuminazione del museo, il wb sarebbe da provare a correggere in pp per diversi scatti.

la dicitura prototipo l'ho aggiunta io perchè era nella sezione "il futuro del volo" e da profano ho scritto una cosa sbagliata :(
peccato davvero per la luce!


QUOTE(ilterrestre @ Mar 13 2012, 03:51 PM) *
Scatti gradevoli, con uno grandangolo spinto sarebbero stati piu particolari, accattivanti diciamo, ti sei arrangiato con quello che avevi e il risultato non è affatto male.

Ciao

Claudio

quando ho postato questo reportage ero sicuro che mi avreste ammazzato ma,a parte il fatto che si poteva migliorare qualcosa (come sempre d'altronde),non è andata poi tanto male

grazie ancora per i passaggi
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi