FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 165 166 167 168 169 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
davidecaturano
Messaggio: #4151
Si, era quello, stessa foto ma salvata in Adobe RGB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



c'è differenza, no?
davidecaturano
Messaggio: #4152
Ed ecco le altre 2 foto salvate in Adobe RGB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #4153

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4154
QUOTE(davidecaturano @ Jun 25 2013, 06:49 PM) *
Questo è lo stesso file caricato sia qui che su FB, la differenza è enorme

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=102...e=1&theater

non trovi?

In effetti le vostre hanno comunque bei colori.

riprovo


Davide il problema è che lasci il file in Adobe RGB,
quando fai il salvataggio con il software che usi passalo in SRGB a 8 bit,
caricalo come ti ho scritto sopra e vedrai che non ti accorgi di nulla...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4155
Up

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Saluti a tutti


Roberto


gigi 72
Messaggio: #4156
ci sono ci sono laugh.gif laugh.gif uno scatto buon sabato a tutti

Gigi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_9997 di Giotto.72, su Flickr
macromicro
Messaggio: #4157
complimenti Gigi; non a te, ma alla modella tongue.gif wink.gif
gigi 72
Messaggio: #4158
grazie macro come non darti ragione
MarcoD5
Messaggio: #4159
qualcosa qua e la

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #4160

contribuisco anch'io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #4161

scatto della buona notte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4162
@Gigi, bella la modella bella la conversione ottimo il taglio compliments
@Ric. la prima su tutte bella...
@Marco anche per te la prima su tutte, bello l'accostamento dei colori in questo taglio Pollice.gif

uno scattino ogni tanto ve lo lascio anch'io....
S. Pietro visto dal battello, 5° incontro del nostro gruppo....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MarcoD5
Messaggio: #4163
una bella panoramica con il 14-24 nikon nital

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davidecaturano
Messaggio: #4164
Piove

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MarcoD5
Messaggio: #4165
HDR 5 scatti assemblati in Photoshop CC

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #4166
una domandina, forse banale: qualcuno è passato da D700 a D4? quali sono i miglioramenti più evidenti che ha riscontrato? qualità, ISO ecc.; in una parola di sintesi :il maggior costo è ampiamente giustificato o...
grazie
vettori
Messaggio: #4167
Due in accoppiata con il 200 micro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fotoamatore75
Messaggio: #4168
Piccolo contributo a questo club fantastico...
File Allegato  image.jpg ( 578.34k ) Numero di download: 23
playrick2001
Messaggio: #4169
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2013, 12:47 PM) *
@Gigi, bella la modella bella la conversione ottimo il taglio compliments
@Ric. la prima su tutte bella...
@Marco anche per te la prima su tutte, bello l'accostamento dei colori in questo taglio Pollice.gif

uno scattino ogni tanto ve lo lascio anch'io....
S. Pietro visto dal battello, 5° incontro del nostro gruppo....



Bellissima la conversione Maurizio!
Melys
Nikonista
Messaggio: #4170
QUOTE(macromicro @ Jun 30 2013, 05:58 PM) *
una domandina, forse banale: qualcuno è passato da D700 a D4? quali sono i miglioramenti più evidenti che ha riscontrato? qualità, ISO ecc.; in una parola di sintesi :il maggior costo è ampiamente giustificato o...
grazie



Io l'ho fatto, ma la D700 la tengo comunque come secondo corpo. Per quanto riguarda la gamma dinamica non c'è paragone, puoi salire con gli iso che la grana rimane comunque gradevole (io scatto spesso a iso alti(ssimi) per soggetti e luoghi in cui scatto). Raffica e autofocus velocissima. E poi, tenerla in mano è una goduria biggrin.gif
Questa è praticamente "intoccata" tranne per i neri che ho abbassato di uno zic.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ang84
Messaggio: #4171
Salve a tutti,

avrei bisogno di una cortesia da parte vostra; sto per vendere una Nikon D3s per fare un eventuale passaggio a D4 per un motivo ben preciso: Ho bisogno delle cromie della Nikon D2x su un corpo moderno come la D4. Ora vi chiedo le cromie e la gamma dinamica sono simili alla Nikon D2x oppure lo sono con la D3s? Di questo corpo sono molto scontento perchè i file sono sempre da lavorare con ombre molto chiuse e file non equilibrati, mentre io ho bisogno di una immagine molto più simile alla Nikon D2x. C'è qualcuno che mi passerebbe un qualsiasi raw di paesaggio per poter valutare da me questa cosa? ovviamente va bene di tutto purchè sia a 100iso (per poter confrontare i 100iso D4/D2x). Vi ringrazio davvero!

Mariliuc
Messaggio: #4172
QUOTE(Melys @ Jul 1 2013, 08:37 AM) *
Io l'ho fatto, ma la D700 la tengo comunque come secondo corpo. Per quanto riguarda la gamma dinamica non c'è paragone, puoi salire con gli iso che la grana rimane comunque gradevole (io scatto spesso a iso alti(ssimi) per soggetti e luoghi in cui scatto). Raffica e autofocus velocissima. E poi, tenerla in mano è una goduria biggrin.gif
Questa è praticamente "intoccata" tranne per i neri che ho abbassato di uno zic.

E come ti trovi con la resa dell'incarnato?

Una domanda: vorrei acquistare la D4 e ho fatto una ricerca sull'internet. Dato che dal negoziante dietro l'angolo la D4 Nital costa oltre 6 mila euro, e la non Nital sull'internet nel negozio dove ho già fatto diversi acquisti costa 5 mila non esisterebbe una soluzione di mezzo - con la D4 Nital sull'internet a prezzo umano? Ma non le trovo da nessunissima parte! Mi sapreste indirizzare in questo senso?
Seconda domanda: Capture NX viene fornita con la D4 solo in versione prova o in versione completa?
Melys
Nikonista
Messaggio: #4173
Resa dell'incarnato fantastica, a mio avviso.

Prendila usata con pochi scatti.
giuliocirillo
Messaggio: #4174
QUOTE(Mariliuc @ Jul 1 2013, 12:12 PM) *
E come ti trovi con la resa dell'incarnato?

Una domanda: vorrei acquistare la D4 e ho fatto una ricerca sull'internet. Dato che dal negoziante dietro l'angolo la D4 Nital costa oltre 6 mila euro, e la non Nital sull'internet nel negozio dove ho già fatto diversi acquisti costa 5 mila non esisterebbe una soluzione di mezzo - con la D4 Nital sull'internet a prezzo umano? Ma non le trovo da nessunissima parte! Mi sapreste indirizzare in questo senso?
Seconda domanda: Capture NX viene fornita con la D4 solo in versione prova o in versione completa?


Prezzo nital oltre 6mila euro!!!!????
Io nital ne ho viste tra i 5500 e 5600 euro non di più.

ciao
Mariliuc
Messaggio: #4175
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 1 2013, 02:37 PM) *
Prezzo nital oltre 6mila euro!!!!????
Io nital ne ho viste tra i 5500 e 5600 euro non di più.

ciao

Molto meglio. Sono andtata oggi pomeriggio dal mio venditore di fiducia il quale mi ha semplicemente detto che si rifiuta di vendermi questa macchina in quanto tra i suoi clienti già possessori della D3S non c'è nemmeno uno contento della D4 :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 165 166 167 168 169 > »