FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Di Memoria Sd
, Perso tutto?
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
NPU
Messaggio: #1
Ogni tanto si legge... uso una scheda SD di taglio piccolo così se si rompe non perdo tutto.. (ragionamento condivisibile)
Ma a qualcuno, parlando solo delle macchine di ultima e penultima generazione, è mai capitato di perdere tutto per una rottura e/o errore software?
(ps..se possibile citare macchina e tipo di scheda.)

Grazie
Ciao Max
 
Nuova Discussione
Risposte
francesco.landolfi
NPU
Messaggio: #2
buonasera
normalmente prendevo la scheda sd la introducevo nel pc e scaricavo le foto . ho provato in tutti i modi : scheda sd nel pc, scheda sd in un altro pc, collegare fotocamera con sd col filo in dotazione sul pc ma esce sempre lo stesso messaggio di formattare
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(francesco.landolfi @ Oct 3 2021, 10:13 PM) *
buonasera
normalmente prendevo la scheda sd la introducevo nel pc e scaricavo le foto . ho provato in tutti i modi : scheda sd nel pc, scheda sd in un altro pc, collegare fotocamera con sd col filo in dotazione sul pc ma esce sempre lo stesso messaggio di formattare

Fai questa prova Francesco, prima di eseguire la misura drastica della formattazione in cui come già detto... perderesti tutto.
Prova a fare scorrere le foto scattate inserendo la scheda nella macchina, falle scorrere una x una attraverso il monitor della macchina
Quasi certamente (spero) troverai una foto dove ti dirà che non si può aprire o qualcosa del genere... comunque riscontrerai un errore
Cancella la foto interessata, e continua con la visualizzazione del resto delle foto. Se ne trovi delle altre le cancelli subito, altrimenti
terminata la completa visualizzazione, togli la scheda dalla macchina e provi a fare la copia sul pc. ** Se durante la visualizzazione attraverso la macchina hai
trovato delle foto corrotte, dovresti poter copiare tutto il resto sul tuo pc ** Terminata la copia, la prima cosa da fare, sarà quella di formattare la scheda
attraverso il menu della macchina. Incrociamo le dita wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 3 2021, 10:04 PM

Posta in questo topic
photomax2   Scheda Di Memoria Sd   May 26 2009, 08:34 AM
pvensi   Lavoro in una ditta informatica che tra le altre c...   May 26 2009, 08:22 PM
photomax2   Interesante il tuo contributo. io vorrei parlere s...   May 27 2009, 11:57 AM
Stevenb  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio