FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli E Critiche
Rispondi Nuova Discussione
margetta
Iscritto
Messaggi: 37
Messaggio: #1
ecco due foto fatte ai Sassi di Matera, si accettano critiche e consigli per migliorare!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Secondo il mio parere mi sembrano un po' mosse e poco nitide ma lascio la mano ai più esperti ciao e mi raccomando continua a scattare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Margetta, dovresti aver usato un cavalletto in questi scatti, in tal caso avresti potuto diminuire sensibilmente gli iso e aprire il diaframma anche sino ad f8, non avresti perso molto in termini di nitidezza ma avresti ridotto il rumore. Entrambe mi pare pendano a destra e nella seconda non mi convince il cespuglio in primo piano.
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
margetta
Iscritto
Messaggi: 37
Messaggio: #4
QUOTE(@nanni @ Apr 25 2014, 09:19 PM) *
Ciao Margetta, dovresti aver usato un cavalletto in questi scatti, in tal caso avresti potuto diminuire sensibilmente gli iso e aprire il diaframma anche sino ad f8, non avresti perso molto in termini di nitidezza ma avresti ridotto il rumore. Entrambe mi pare pendano a destra e nella seconda non mi convince il cespuglio in primo piano.
Un saluto.

Giovanni


purtroppo il cavalletto è rimasto a casa a Genova sul mobile... l'ho dimenticato nella fretta!! Infatti nella seconda ho dovuto usare un muretto di "fortuna" e meno male che c'era e l'unica porzione di muretto usufruibile aveva davanti quel cespuglio!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ManuelTempe
Nikonista
Messaggi: 148
Messaggio: #5
Ciao..
Nella prima non male la composizione, interessante il vicoletto, ma leggermente mossa (per rimediare cavalletto o velocizzare il tempo di scatto) e la trovo un po' scuretta.
La seconda ci vuole assolutamente il cavalletto, e questa è mossa. Per avere foto belle di questo tipo ci vuole un po' di pratica.
Comunque l'idea era buona, basta solo un po' di pratica.
Un saluto

Manuel
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao, per la seconda ti hanno già detto sopra avresti dovuto scattare col cavalletto e contemporaneamente diminuire gli ISO al valore nativo della macchina.. purtroppo nel modo in cui hai scattato ti si è generato un pò di micromosso.. personalmente la compo la trovo buona ma i cespugli davanti non mi fanno impazzire
Nella prima avrei cercato di far combaciare la stradina con gli angoli del frame.. in definitiva sarei stato un pò più largo ma ho visto che eri già a 18mm wink.gif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Critiche Su D100 E Risposte Forum benzo@baradelenzo.com 26 30-04-2004 10:49
Critiche Su Foto benzo@baradelenzo.com 15 09-12-2004 15:27
Parere, Critiche E Suggerimenti essebi 8 07-11-2004 12:02
Ho Bisohmo Di Consigli E Critiche giosca 5 14-09-2004 12:23
Critiche 2 Matteo01 2 04-02-2004 22:11
-  Versione Lo-Fi