FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Olympus, Digitale Con Pulizia Sensore Automatica
-ragazzi che gran gallata!-
Rispondi Nuova Discussione
donagh@virgilio.it
Iscritto
Messaggio: #1
Fianalmente si vedono i sistemi di pulizia sui ccd , questa nuova reflex olympus ha un sistema a ultrasuoni per far "staccare" la polvere dal ccd a ogni accensione....

ah come vorrei reflex nikon digitali con qualche sistema intelligente di pulizia automatica....

è una brutta cosa sempre il fatto che si sporchi il sensore ogni volta che cambio ottica... soluzione : non cambiare ottica allora o dotarsi di un corpo macchina per ogni ottica (non sono ricco cosi pero ci sto pensando) o passare alla "concorrenza"?



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Pure quando mangi si sporcano i denti... però mi pare che continuate tutti a mangiare... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Facciamoci montare tutti gli ultrasuoni alla dentiera... sich... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE (lambretta @ Feb 17 2004, 08:28 PM)
Pure quando mangi si sporcano i denti... però mi pare che continuate tutti a mangiare... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Facciamoci montare tutti gli ultrasuoni alla dentiera... sich... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif ........scusa Sergio ma quando ce vo ce vo.
zalacchia
Messaggio: #4
Non vedo l'ora di conoscere er Lambretta, è un mito, me lo immagino un tipo.....alla...Sgarbi? wink.gif
Francoval
Messaggio: #5
L'Olympus è sicuramente un ottimo apparecchio. Purtroppo non ha un grosso parco ottiche nemmeno tra gli universali. Penso che il principale handikap sia il formato del sensore che dà un rapporto di 1:2. Certo che se si fanno foto sportive o caccia fotografica è ottimo: un 300 si comporta come un 600.
E poi costa una ciffra. Meglio allora la Sigma D10. Anch'essa ha il sensore protetto automaticamente dalla polvere.
Ciao

DG rolleyes.gif
Marco Negri
Messaggio: #6
QUOTE (donagh@virgilio.it @ Feb 17 2004, 08:21 PM)
Fianalmente si vedono i sistemi di pulizia sui ccd , questa nuova reflex olympus ha un sistema a ultrasuoni per far "staccare" la polvere dal ccd a ogni accensione....

ah come vorrei reflex nikon digitali con qualche sistema intelligente di pulizia automatica....

è una brutta cosa sempre il fatto che si sporchi il sensore ogni volta che cambio ottica... soluzione : non cambiare ottica allora o dotarsi di un corpo macchina per ogni ottica (non sono ricco cosi pero ci sto pensando) o passare alla "concorrenza"?

Ciao, l' argomento da te proposto, fù a suo tempo gia discusso e risposte da emeriti del Forum furono discordi a proposito di:
ma la polvere dove và a finire ? sono in accordo che gli ultrasuoni permettono una momentanea rimozione della polvere, ma non la asportano in toto , da qualche parte rimane....o.. l' olympus ha incorporato anche un sistema di aspirazione!!!
Rimani con Nikon FIDATI!!!!
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (marco negri @ Feb 18 2004, 08:16 AM)
Ciao, l' argomento da te proposto, fù a suo tempo gia discusso e risposte da emeriti del Forum furono discordi a proposito di:
ma la polvere dove và a finire ? sono in accordo che gli ultrasuoni permettono una momentanea rimozione della polvere, ma non la asportano in toto , da qualche parte rimane....o.. l' olympus ha incorporato anche un sistema di aspirazione!!!
Rimani con Nikon FIDATI!!!!
Marco

Da quel che si legge, le Olympus (e non solo el reflex) equipaggiano un sistema ad ultrasuoni che fa "precipitare" le particelle di polvere depositate sul sensore, verso una strisciolina adesiva sul fondo della fotocamera. Strisciolina che periodicamente deve essere sostituita dall'apposito centro di assistenza. Quindi saranno forse meno frequenti ma comunque non si potrà fare a meno delle visite periodiche al centro di assistenza.
Cmq, per rassicurare chi scrive, ho la D100 da quasi un anno e ho dovuto pulire il sensore una sola volta, da solo, con una pompetta da clistere (!) che garantisce un getto d'aria molto più potente di una tradizionale pompetta per la pulizia degli obiettivi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (lambretta @ Feb 17 2004, 08:28 PM)
Pure quando mangi si sporcano i denti... però mi pare che continuate tutti a mangiare... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Facciamoci montare tutti gli ultrasuoni alla dentiera... sich... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

mmmmitttico !!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio