FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikon Capture NX 2.2.6 - Aggiornamento
Win e Mac
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
QUOTE(birodolfo @ Oct 31 2010, 01:53 PM) *
grazie xaci per il consiglio ma devi perdonare la mia arretratezza... tu dici che io acquisto i prodotti nikon in italy per avere la garanzia e l'assistenza italiana (tutti di regolare impot ...e ti assicuro sono molti ) e poi devo rivolgermi all'assistenza europea in caso di bisogno? Perdonami ma suona strano...Con simpatia..

Ti allego uno screen shot di un pezzo di pagina del sito citato... smile.gif

Immagine Allegata


Lo sò, può sembrare strano, ma i canali, pur arrivando alla stessa fonte, sono diversi.

Ciao,
Alessandro.
Maranz
Messaggio: #27
Installata la verisone 2.2.6 per Mac e come d'incanto il computer si blocca e si spegne da solo.
Tentato il ripristino alla versione precedente con Time machine..... il programma si avvia ma non mi fa aprire alcun file.....ergo é totalmente inutile.

Davvero ottimo questo aggiornamento !!!

Complimenti alla 'mente sublime' che ha provveduto a renderlo disponibile senza testarlo evidentemente .

Marco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #28
Marco, a parte il problema licenze, ho installato ed aggiornato fino alla 2.2.6. Sì, mi funziona come trial, ma...funziona...

Però, mi sà che non ho capito bene cosa ti succede dopo che hai usato TimeMachine....

Ciao,
Alessandro.
Maranz
Messaggio: #29
Ciao Alessandro, accade semplicemente che si apre la versione precedentemente installata , la 2.2.5, ed apparentemente funziona....fino a quando non cerchi d'aprire un qualsiasi file immagine (jpg,nef,tiff) ; a quel punto ti dice che non puo' aprire il file senza specificarmene il motivo.
Ora ho disinstallato tutto e sto ripartendo da una versione trial 2.0 . Poi proverò l'upgrade, sempre che non mi richieda il codice della versione 1 perché quello proprio non so più dov'é.

Intanto fischietto così non m'arrabbio.

Ciao

Marco

Ottimo, adesso ho la versione 2.0.0 installata e non mi legge i files della D3s....... trallalà trallallero.....

Che dire ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #30
Per i files della D3s devi salire un pò più sù della 2.0.0... smile.gif
Comunque, secondo quanto scritto alla pagina di download, puoi installare direttamente la 2.2.6 sulla 2 senza passare dagli aggiornamenti intermedi (ho provato e funziona).

Ciao,
Alessandro.
Maranz
Messaggio: #31
Vedi Alessandro, io non dico di non poter aggiornare direttamente il software alla versione più' recente ; sostengo ,invece, che detto aggiornamento (già fatto questa mattina dalla versione 2.5 alla 2.6) e' stato la causa di tutto questo disastro. Ho cercato inutilmente la versione 2.5 in italiano, perché quella inglese non mi permette l'upgrade e non voglio certo ripeter l'errore di questa mattina re-installando la versione 2.6.

Mesti saluti.

Marco
Maranz
Messaggio: #32
Ottimo, non apre neppure i files della D3x......
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #33
Marco...è proprio questo il problema: Essendo la 2.2.6 aggiornabile direttamente dalla 2.0, le versioni intermedie sono state rimosse dalla pagina disponibile al download...

Quindi........ :(

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Io ce l'avrei anche la 2.2.5 (ed anche la 2.2.0, 2.2.2 e 2.2.4 se fosse necessario) da metterti a disposizione per un download, ma è in inglese...inoltre la velocità di connessione qui è oscena. Se ti serve ed hai tempo di aspettare fino a giovedì, quando sbarco, la carico su un server e ti mando il link...
Maranz
Messaggio: #34
Caro Alessandro, ti ringrazio ma purtroppo posso utilizzare solo le versioni in italiano in quanto il software riconosce la diversa area geografica e ne interrompe l'aggiornamento. Ci ho già provato con le versioni 2.4 e 2.5 in inglese . Oltrettutto sono pure riuscito a ritrovare un vecchio download della versione 2.5 in italiano ma pure questa , pur installandosi, non mi apre più i files più recenti ; nessun problema con D3,D700,D300, D70 e D90 ma niente da fare con D3s e D3x, si apre dopo parecchio una finestra totalmente bianca...... un'orrore !!!!

Sunday black sunday canterebbe Bono.

Marco
Paolo66
Messaggio: #35
Ok! Niente aggiornamenti, al momento....


Per i problemi di licenza, forse sarebbe opportuno raccogliere tutte le lamentele e contattare un legale.

Messaggio modificato da Paolo66 il Nov 1 2010, 01:07 PM
nasopazzo
Messaggio: #36
QUOTE(Paolo66 @ Nov 1 2010, 02:07 PM) *
Ok! Niente aggiornamenti, al momento....
Per i problemi di licenza, forse sarebbe opportuno raccogliere tutte le lamentele e contattare un legale.

Penso proprio sia una buona idea Pollice.gif
Saluti
Mario
Paolo66
Messaggio: #37
225 in italiano.
S-CNX2__-225WU-___IT-32BIT_
birodolfo
Messaggio: #38
Grazie a Paolo 66 della segnalazione ma una volta scaricato mi chiede la product Key, e ben avendole tutte e due (sia nx1 che nx2) non me li riconosce . Il primo momento a disposizione che ho andrò alla Nital con i 2 dischetti . Sentirò come la giustificano. Un saluto a tutti. Rodolfo
Maranz
Messaggio: #39
Grazie a Paolo66 per la segnalazione ma purtroppo io ho bisogno del file dmg. Comunque, pur avendo in precedenza disinstallato la versione 2.2.6 causa di tante disgrazie , temo che qualche modifica indotta dalla sua installazione abbia reso parzialmente (per quanto riguarda D3s e D3x) inservibile anche la precedente versione 2.2.5 anche se correttamente reinstallata utilizzando un precedente download. Che io debba per forza utilizzare LR e Photoshop dopo aver acquistato Capture NX2......lo trovo ... strano ?
Non tutte le ciambelle riescono col buco....... ma questa al posto del buco ha un BACO !!

Marco
Marco Senn
Messaggio: #40
QUOTE(Maranz @ Nov 1 2010, 09:08 PM) *
Grazie a Paolo66 per la segnalazione ma purtroppo io ho bisogno del file dmg. Comunque, pur avendo in precedenza disinstallato la versione 2.2.6 causa di tante disgrazie , temo che qualche modifica indotta dalla sua installazione abbia reso parzialmente (per quanto riguarda D3s e D3x) inservibile anche la precedente versione 2.2.5 anche se correttamente reinstallata utilizzando un precedente download. Che io debba per forza utilizzare LR e Photoshop dopo aver acquistato Capture NX2......lo trovo ... strano ?
Non tutte le ciambelle riescono col buco....... ma questa al posto del buco ha un BACO !!

Marco



QUI hai la 2.2.5 per Mac

Se serve ho anche la 2.2.4 e la 2.2.3
Maranz
Messaggio: #41
Grazie Marco, proverò a scaricare il file e ad installarlo su di un altro Mac perché su quello che uso di solito l'ho già riportato alla versione 2.2.5 ma con risultati 'scarsini'.

Marco
birodolfo
Messaggio: #42
grazie.gif per bergat@tiscali.it per il suo messaggio.Ho solo ora visto il suo "prova a fare così". Ti ringrazio Bergat ma non riesco ad aprirlo..... comunque il prima possibile andrò in Nital con i dischetti e le relative confezioni. Speriamo bene! Sia fatta luce..............vedo che siamo in molti ad averne bisogno C4
sarogriso
Messaggio: #43
Vedo un costante aumento di utenti che lamentano blocchi e codici dei software nikon che perdono validità.
Se mi è permesso,se tutto questo è stato escogitato per proteggersi da pirateria,forse l'intenzione èra buona ma non altrettanto il risultato.
Visto il prezzo 100/200 o più euro,dipende dai casi,visto che esistono ottiche pure di minor spesa che vengono registrate,nikon potrebbe fare altrettanto,il tutto con molta semplicità: una licenza-uno scontrino o fattura-un codice-un nominativo-un indirizzo IP ,che sarà poi responsabile di quella key fino alla rinuncia dell'uso della licenza,visto che non si è proprietari.
Troppo complicato? forse no.

saro
paolopvd
Messaggio: #44
Richiede il codice anche a me, dicendo che quello inserito non è originale ????!!!!
Aspettiamo qualche news a riguardo.

Messaggio modificato da paolopvd il Nov 6 2010, 01:18 PM
r2shot
Messaggio: #45
eccomi qui ad aggiungermi al gruppo dei "bloccati" dall'aggiornamento a Nx2 v2.2.6 su entrambi i pc che utilizzo nello specifico un fisso ed un notebook!
Il comportamento di Nikon/Nital come quello di altre sotfware house non mi sembra appropriato si ha a che fare con del software che nella maggior parte funziona solamente con hardware dedicato (parlo anche di altre apparecchiature che utilizzo per lavoro) e poi non si ha la possibilità di un'utilizzo del prodotto pur senza ledere nessuna licenza d'uso e senza avere un supporto rapido ed risolutivo dal fornitore!!!!
Credo che sia giusto che siano protetti i diritti dei produttori di software ma questo deve avvenire senza ledere quelli dell'acquirente/utilizzatore che deve poterne disporre in qualsiasi momento nei limiti della licenza d'uso!!!
Questo non fa altro che portare ad altri tipi di soluzione dal sicuro funzionamento per continuare a lavorare e questo mi sembra un controsenso avendo pagato regolarmente!!!!!!!!!

R
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
Anch'io col software bloccato!!
Che bello, siamo in tanti no?
La cosa più assurda è che questa vera débacle che negli altri paesi ha assunto dimensioni gravissime è il risultato del tentativo di Nikon di combattere la pirateria, solo che...adesso chi ha il software legittimo ce l'ha bloccato, mentre il crack per la versione 2.2.6 si trova a ogni piè sospinto...
Fortuna che io lo uso poco perchè uso LR3 come strumento di lavoro giornaliero (LR3 e Adobe in generale hanno capito che la pirateria non si combatte con le "protezioni"...tutte inutili... ma con la qualità del prodotto e la serietà del rapporto con l'utente)
Gaetano.Delia
Messaggio: #47
.......non l'avessi mai fatto!....ho aggiornato NX2 con l'ultima versione e quando mi ha richiesto il numero seriale l'ho inserito ma mi è subito apparsa una scritta che sostiene che " la chiave prodotto non è autorizzata". Ho allora disinstallato il tutto ricaricando la versione precedente ma il risultato è lo stesso. Che posso fare? Per il momento non posso più usare NX2. Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione? Grazie.
lucagus
Messaggio: #48
QUOTE(lucagus @ Oct 30 2010, 05:01 PM) *
Anche a me è capitato lo stesso problema ma solamente per l'aggiornamento oggetto del topic: mi dice che il codice non è più valido. Il mio NX2 è un aggiornamento da NX ed ho in mano tutte due le confezioni.

Ti dispiace dirmi a chi ti sei rivolto, Nital o nikon europe?


Risolto dopo telefonata a nikon Europe, mail a nital, rimail a nital con foto confezione con codice e foto scontrino fiscale di entrambe le versioni. Totale una settimana di blocco dell'applicazione.

Non mi ha fatto piacere ma ora ho nuova chiave.

Ciao
Luca
paolopvd
Messaggio: #49
Allora dopo qualche tentativo sono riuscito a sistemare la cosa! Premetto che per Nikon non è un operazione da fare, ma io devo lavorare e non ho certo tempo da perdere per i loro "giochetti" di protezioni. Sono anni ke predico ke tutte queste tecniche di protezione sono assolutamente inutili! La stessa Microsoft, Adobe, Autodesk, etc non riescono a trovare una protezione "definitiva" con sw ke costano migliaia di euro, puntualmente dopo poco tempo dall'uscita di un sw nuovo si trova il crack la patch o qualche altra diavoleria per sbloccarlo. E in questo caso ki ha il sw originale è bloccato per un sistema antipirata un pò "stupido". Lavoro con Nikon ormai da parecchi anni e come ha già detto qualcuno in questo forum di certo non cambia, io posseggo d2x, d3, d3x, ottiche e flash.... però il Capture ho dovuto acquistarlo! Costa poco, però sulla d3x almeno su quella....
Torniamo al caso specifico, dato che mi occupo anche di vendita/assistenza di PC, leggendo quello ke è successo, sono riuscito ad aggirare il blocco del sw.
Disinstallare il capture, scollegarsi da internet, reinstallare il Capture, creare una regola nel firewall per bloccare in entrata e uscita sia il file Capture NX 2.exe ke il file NkMC2.exe infine togliere dall'avvio il NkMC2.exe, ricollegarsi a internet, ora il Capture è isolato e non può fare le sue verifiche.
Volutamente non voglio essere più dettagliato ma la procedura è questa, nel forum questa operazione è già stata descritta.
Pregherei Nikon di gestire questa "crisi" velocemente e in modo corretto, Capture è uno stumento secondo me fantastico e non costa molto. Non fate questi "giochetti" !!!! Ki lavora prima o poi lo acquista perchè nè capisce il valore e non vuole avere tutte le perdite di tempo di cercare i crack in giro per la rete.

Messaggio modificato da paolopvd il Nov 7 2010, 11:39 AM
nasopazzo
Messaggio: #50
QUOTE(paolopvd @ Nov 7 2010, 11:34 AM) *
..........Pregherei Nikon di gestire questa "crisi" velocemente e in modo corretto, Capture è uno stumento secondo me fantastico e non costa molto. Non fate questi "giochetti" !!!! Ki lavora prima o poi lo acquista perchè nè capisce il valore e non vuole avere tutte le perdite di tempo di cercare i crack in giro per la rete.

Grazie per la dritta wink.gif , così evitiamo blocchi che non si dovrebbero avere.
Quando mamma Nikon la finirà co sta storia sarà sempre tardi.
Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »