FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
146 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
CLUB NIKKOR AFS 14-24 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
envi12
Messaggio: #226
QUOTE(maxmax @ Mar 11 2009, 07:46 AM) *
Un altro contributo da parte mia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 739.4 KB

guardo spesso questa discussione 14/ 24................non vedo l'ora di comprarlo. ciao a tutti

maxmax
Messaggio: #227
QUOTE(envi12 @ Mar 12 2009, 08:27 PM) *
...non vedo l'ora di comprarlo. ciao a tutti.......



Caro envi12 te la consiglio fortemente perchè è un'ottica fantastica.

Ciao Massimiliano.


Ezio Alessandri
Messaggio: #228
il mio contributo a qest'ottica spettacolare...

ciao..ezio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 937.5 KB

umbertomerli
Messaggio: #229
QUOTE(Alcor77 @ Mar 1 2009, 10:23 AM) *

Ha... ma questa è San Benedetto !!! Belle .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #230
Qualche scatto con il 14-24 e D 300 a 1600 Asa ad Umbria Jazz Winter ai Funk Off.
Per quanto mi riguarda è un' ottica che non cambierei mai.
francesco
File allegati
File Allegato  prev5_1_.jpg ( 97.82k ) Numero di download: 384
File Allegato  prev8_1_.jpg ( 87.17k ) Numero di download: 252
File Allegato  prev11_1_.jpg ( 96.48k ) Numero di download: 215
File Allegato  prev13_1_.jpg ( 86.47k ) Numero di download: 216
 
nikonpako
Messaggio: #231
Ragazzi,prima di tutto complimenti a tutti per le foto,mi avete fatto innamorare del 14-24 gia da tempo,infatti rinunciai ad esso a malincuore quando comprai il 70-200,adesso sto per ordinarlo e cosi' con il 24-70 completo la famosa tripletta.L'unica mia paura è di usarlo poco per la sua focale e magari preferirgli l'85 f1,4 o 105 f2 dc con sfocato da favola entrambi,però la tempra di questo 14-24 e qualcosa di eccezionale che vorrei avere.Si può farne a meno?
gianni.rivetti
Messaggio: #232
Mi associo anchio al Club, ho l'obiettivo solo da una settimana, ma mi piace già moltissimo.
Ciao a presto Gianni
maxmax
Messaggio: #233
QUOTE(pablopalma @ Mar 18 2009, 09:12 PM) *
.................Si può farne a meno?............



Secondo me no!!!

tongue.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700 KB

Ciao Massimiliano.


Gufopica
Messaggio: #234
ciao a tutti..è un pò che stò dietro a questo fantastico obiettivo..
poi decisi di prendere il 24-70 gran ottica anch'essa..
ora vedendo sempre più foto fantastiche sono in procinto di acquistarlo.
cosi chiudo il cerchio 14-24 24-70 70-200 e per qualche annetto sono a posto...
complimenti ancora per i capolavori che siete riusciti a tirar fuori da questa lente strepitosa.
capannelle
Messaggio: #235
QUOTE(Gufopica @ Mar 19 2009, 08:46 AM) *
ciao a tutti..è un pò che stò dietro a questo fantastico obiettivo..
poi decisi di prendere il 24-70 gran ottica anch'essa..
ora vedendo sempre più foto fantastiche sono in procinto di acquistarlo.
cosi chiudo il cerchio 14-24 24-70 70-200 e per qualche annetto sono a posto...
complimenti ancora per i capolavori che siete riusciti a tirar fuori da questa lente strepitosa.


Penso che con questi 3 obiettivi starai a posto per tantissimo tempo wink.gif

approfitto per mettere un contributo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
franx
Messaggio: #236
Mi iscrivo anch'io finalmente al CLUB di questo grande obiettivo guru.gif. Non potendo uscire di casa, causa studio, ho chiesto a mia nonna di prestarmi il suo viso e le rughe per scattare una foto in un genere "insolito" per questo obiettivo...

Attenzione che vi si potrebbe rugare il monitor!!! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
sbucchi
Messaggio: #237
Tornato da LTR impacchettato perfettamente, e, come al solito intervento in garanzia senza il minimo problema, obiettivo come nuovo, servizio rapido.
Abbiamo veramente un'ottimo centro di assistenza, lo paghiamo, ma secondo me ne vale veramente la pena.
Stessa esperienza con il 70/200 che spedii perche' avevo dei dubbi di funzionamento (in coppia con la D200 ogni tanto il corpo macchina si bloccava), controllato, aggiornato, rispedito fuori garanzia a costo 0. Il problema era la D200 (una delle primissime).
Complimenti NITAL. grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #238
Obiettivo veramente eccellente...ottimo per Paesaggistica ed Interni, non posso che essere contento dell'acquisto!

Scatto effettuato ieri durante la preparazione di una Sagra Paesana..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.9 KB


Saluti

Giacomo
Giallo
Messaggio: #239
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 677.2 KB

Ci sono anch'io!

stefanoc72
Messaggio: #240
Mi iscrivo anche io a questo CLUB, ottica in possesso da almeno un mese ma solo ora sono riuscito a mettervi un contributo rolleyes.gif

D3 + 14-24 F2.8

6sec
F22
@14mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.5 KB
Paolo56
Messaggio: #241
QUOTE(Giallo @ Mar 23 2009, 05:16 PM) *
Ci sono anch'io!


Mi piace molto! Pollice.gif
Ciao
QuickSilver86
Iscritto
Messaggio: #242
Complimenti per le belle foto che ho visto fin'ora e complimenti ai possessori di questa lente. Mi piacerebbe moltissimo vedere del NEF scattati con il 14-24, qualcuno può condividerli con il resto della comunità?
maxmax
Messaggio: #243
Ancora un mio piccolo contributo con questa fantastica lente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao Massimiliano.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #244
gran belle immagini, complimenti a tutti!
Giallo
Messaggio: #245
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 993.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 599.6 KB

mauropanichi
Messaggio: #246
Come tutti gli amanti della fotografia sono un pò di mesi in fissa per questa ottica. Vedo delle belle foto con colori saturi. Quindi questo 14-24 va bene senza problemi sia in FX che DX?io ho la D2X e D3

Non si può polarizzare vero? rolleyes.gif Speriamo che finisca questa crisi economica.
Zebra3
Messaggio: #247
QUOTE(Batman62 @ Apr 9 2009, 02:26 PM) *
Come tutti gli amanti della fotografia sono un pò di mesi in fissa per questa ottica. Vedo delle belle foto con colori saturi. Quindi questo 14-24 va bene senza problemi sia in FX che DX?io ho la D2X e D3

Non si può polarizzare vero? rolleyes.gif Speriamo che finisca questa crisi economica.


è ovvio che quello che sto per scrivere è solo un parere personale, quindi non "assoluto", ma ti dico: se hai il 17-35, quello basta e avanza. E te lo dico da possessore del 14-24. Grande lente, per carità, ma nel 90% dei casi guadagnare quei millemtri in più (da 17 a 14) non sposta la forza della foto. Quindi, passare da 17 a 14 non è fondamentale, ma da 24 a 35 è spesso importante.
mauropanichi
Messaggio: #248
QUOTE(Zebra3 @ Apr 9 2009, 02:38 PM) *
è ovvio che quello che sto per scrivere è solo un parere personale, quindi non "assoluto", ma ti dico: se hai il 17-35, quello basta e avanza. E te lo dico da possessore del 14-24. Grande lente, per carità, ma nel 90% dei casi guadagnare quei millemtri in più (da 17 a 14) non sposta la forza della foto. Quindi, passare da 17 a 14 non è fondamentale, ma da 24 a 35 è spesso importante.

Ho il 20-35 2,8 fantastico sulla D3,il problema è la D2X ci innesto il Sigma 10-20,questa ottica è stata buona quando la utilizzavo sulla D300 e D200,sulla D2X non sò il motivo, ma ha perso un pò in qualità soprattutto ai bordi hmmm.gif .
Anche avendo la D3 utilizzo spesso la D2X,perchè adoro i file che sforna a 100 iso.

Un saluto.
QuickSilver86
Iscritto
Messaggio: #249
Il 17-35 aberra vignetta e deforma però. Ho sentito dire che il 14-24 sia molto meglio, anche se non l'ho provato personalmente

Messaggio modificato da QuickSilver86 il Apr 9 2009, 02:11 PM
maurizio angelin
Messaggio: #250
QUOTE(Zebra3 @ Apr 9 2009, 02:38 PM) *
.......ma nel 90% dei casi guadagnare quei millemtri in più (da 17 a 14) non sposta la forza della foto. Quindi, passare da 17 a 14 non è fondamentale, ma da 24 a 35 è spesso importante.


E in questo caso innesto il 24-70. E non mi fermo neanche a 35 rolleyes.gif
Perdona ma non concordo per niente. Poi dipende dal genere di foto che fai ma ti posso dire che é decisamente il vetro che uso di più (e che usavo di più anche sulla D200).
Ciao

Maurizio

PS anche la mia é ovviamente un'opinione personale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
146 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »