FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cognac
Rispondi Nuova Discussione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Un bicchierino di cognac?? tongue.gif Critiche e pareri come sempre bene accetti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 910.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ma siiiiiiiiiiiiiii vista l'ora, tanto si va a nanna, uno per me abbastanza pieno.

Buono il cognac e la foto


ps: forse io avrei usato una focale piu' lunga.

Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Massimo! te lo verso subito! biggrin.gif grazie del passaggio e del consiglio! però purtroppo scatto con una P500 e sono un pò limitato! wink.gif smile.gif qualche difetto non riesco a controllarlo! Grazie Massimo!

Ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #4
fallo sto salto!!!! prendi una reflex..... per bazzicare in questo forum vuol dire che hai la fotografia nel sangue quindi fai il passo!!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(matrizPZ @ Feb 19 2012, 10:49 PM) *
fallo sto salto!!!! prendi una reflex..... per bazzicare in questo forum vuol dire che hai la fotografia nel sangue quindi fai il passo!!!!


è vero Massimo, mi piace la fotografia, è una passione che mi sta prendendo! e ci sto pensando a questo salto! come posso l'ho messo tra le mie priorità! tongue.gif biggrin.gif Ciao Massimo
P.S. e poi diciamo che sto proprio all'ABC e vorrei acquisire un pò di esperienza per prendere la giusta reflex!

Marco

Messaggio modificato da The Bossman il Feb 19 2012, 11:04 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(The Bossman @ Feb 19 2012, 11:00 PM) *
è vero Massimo, mi piace la fotografia, è una passione che mi sta prendendo! e ci sto pensando a questo salto! come posso l'ho messo tra le mie priorità! tongue.gif biggrin.gif Ciao Massimo
P.S. e poi diciamo che sto proprio all'ABC e vorrei acquisire un pò di esperienza per prendere la giusta reflex!

Marco


Massimo scusa! stavo riguardando lo scatto.... ti posso chiedere se secondo te la gestione delle luci può andare? grazie!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #7
bhe uno scatto casalingo non potevi fare di meglio, luce dalla finestra e con la tenda e' il massimo che potevi fare. Per fare il passimo ti serviva un pannello diffusore da mettere appena sopra la bottiglia, anzi al lato dx della bottiglia.

Messaggio modificato da matrizPZ il Feb 19 2012, 11:56 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(matrizPZ @ Feb 19 2012, 11:55 PM) *
bhe uno scatto casalingo non potevi fare di meglio, luce dalla finestra e con la tenda e' il massimo che potevi fare. Per fare il passimo ti serviva un pannello diffusore da mettere appena sopra la bottiglia, anzi al lato dx della bottiglia.


No Massimo, la luce a dire il vero l'ho creata con una lampada da scrivania rivolta verso l'esterno della scena, poi con un pannello bianco ho cercato di distribuirla al meglio, cercando di circondare la bottiglia! la stanza era completamente al buio! è per questo che ti avevo chiesto se l'avevo distribuita bene!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #9
cavolo!!! hai fatto un ottimo lavoro allora perche' a vederla non si direbbe luce artificiale continua!!!

la prossima volta allora il pannello mettilo piu' vicino la bottiglia che vicino alla luce la luce, subito dopo lo scatto ti regoli se allontanare o avvicinare il pannello dalla fonte di luce.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Grazie 1000!! laugh.gif grazie anche dell'incoraggiamento!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Lutz!
Messaggi: 5.174
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Buona composizione, molte delle cose che ti hanno limitato son proprio dovute alla attrezztura secondo me. ma proprio per questo ti dico bravo. E' un inizio.

Ora prima di prender la reflex, dovresti rifare lo stesso scatto, (se non hai gia bevuto tutto il contenuto della bottiglia, che cmq, gradisco!) curando di piu le luci....

Dovresti valorizzare ogni dettaglio della bottiglia, con la luce, a cominciare dalla etichetta...


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(Lutz! @ Feb 20 2012, 03:40 PM) *
Buona composizione, molte delle cose che ti hanno limitato son proprio dovute alla attrezztura secondo me. ma proprio per questo ti dico bravo. E' un inizio.

Ora prima di prender la reflex, dovresti rifare lo stesso scatto, (se non hai gia bevuto tutto il contenuto della bottiglia, che cmq, gradisco!) curando di piu le luci....

Dovresti valorizzare ogni dettaglio della bottiglia, con la luce, a cominciare dalla etichetta...


Ciao! grazie del passaggio del consiglio e del complimento! si come ho un attimo di tempo voglio riprovarlo cercando di curare di più le luci!
P.S. tranquillo un goccino per te è rimasto! biggrin.gif laugh.gif smile.gif

Ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi