FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ritratti Fashion Aspettando L'autunno!
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Ciaoo!

Una piccola serie di ritratti fashion a San Pellegrino Terme (BG) in chiave calda...

Model: Elena
Stylist: Elena
MUA e Hair: Barbara
Assistant: Elisabetta

Schema luci molto semplice con un ombrellino argento, SB900 con gelatina AT-N1.
D700 85mm 1,4 a TA

Spero vi piacciano smile.gif

Vi consiglio di aprirle per vederle belle nitide..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.4 KB

Messaggio modificato da Tore jr il Sep 11 2010, 10:48 AM
vincent39
Messaggio: #2
complimenti, mi piacciono molto, tema centrato in pieno, 2^ e 3^superiori alla prima nella quale le scarpe così sistemate a ridosso della gamba, stonano un pò... ma è proprio a esser pignoli, ciao.
mirko7532
Messaggio: #3
Ciao, nella prima non mi piacciono le scarpe che coprono il piede dx della modella,la seconda una posa troppo forzata non rende armonia allo scatto mentre la terza mi piace più spontanea,anche se tutte e tre più o meno si assomigliano l'idea è buona e l'illuminazione mi piace.
Ciao un saluto Mirko.
fabio-g
Iscritto
Messaggio: #4
Complimenti, mi piacciono....., solo la nella prima sceglierei un formato quadrato per togliere un pò dello sfocato che mi pare eccessivo.

Fabio
marco62
Messaggio: #5
Molto, molto belli. Complimenti
Marco
cunta
Messaggio: #6
a vedere certe foto mi vengono in mente 2 pensieri in netto contrasto:
il primo quello di impegnarmi studiare e provare x cercare di raggiungere questi risultati,
l'altro purtroppo e l'opposto prendere la mi attrezzatura e buttarla giu dal balcone tanto non ci riuscirò mai a fare certi scatti......

STRACOMPLIMENTI!!!

Saluti Fabio
folletto101
Messaggio: #7
Mi picciono moltissimo!

Claudio
gianpiero.lui
Messaggio: #8
la terza è mitica, lo sguardo incuriosisce moltissimo, tanto da indurre a voler sapere "che cosa" la modella sta guardando. Scatto d'effetto, merito anche dell'espressione, complimenti a fotografo e modella

A mio avviso potrebbe essere un'ottima foto pubblicitaria ... di ciò che ora non si vede ma è nei suoi occhi wink.gif ... chiaro no ? rolleyes.gif

gianpiero
Gianmaria Veronese
Messaggio: #9
Grazie mille a tutti del passaggio, dei commenti e delle critiche!
guru.gif grazie.gif
tosk
Messaggio: #10
la terza su tutte, sicuramente, anche se avrei spostato (parlo di inquadratura) la modella ancora più a sinistra escludendo così la parte degli alberi (meno interessante) e includendo maggiormente la parte "urban"
ciao
fagioletti
Messaggio: #11
Molto belle, la preferita la 3, 2
Lorenzo Poli
Messaggio: #12
Ciao Gianmaria smile.gif

Mi piace il tuo stile, sai sfruttare bene le ottiche che possiedi.
Gli sfocati estremi sono favolosi, quindi per me sono promossi... non stò qui a dirti di fare le foto un filo più chiare o un filo più scure.. in quanto so perfettamente che sei consapevole del risultato.. in fondo è solo una questione di gusti.
Gli unici appunti sono: nella foto 2 la luce che colpisce la ragazza è troppo ambrata.. avrei usato una gelatina CTO +0.3 o al max +0.7... le AT-N1 non le ho mai sentite.. forse intendevi TN-A1 ???
Tecnicamente sai cavartela molto molto bene, ma fai un pò d'attenzione alle espressioni della modella (parlo in generale dei tuoi scatti).

Cosa farei io ? scatterei molte foto per sessione, in modo da trovare quella sfumatura perfetta nell'espressione della modella smile.gif

In ogni caso, ottime foto.. continua così.. smile.gif
Lorenzo
Gianmaria Veronese
Messaggio: #13
QUOTE(Lorenzo Poli @ Sep 12 2010, 08:01 PM) *
Ciao Gianmaria

Mi piace il tuo stile, sai sfruttare bene le ottiche che possiedi.
Gli sfocati estremi sono favolosi, quindi per me sono promossi... non stò qui a dirti di fare le foto un filo più chiare o un filo più scure.. in quanto so perfettamente che sei consapevole del risultato.. in fondo è solo una questione di gusti.
Gli unici appunti sono: nella foto 2 la luce che colpisce la ragazza è troppo ambrata.. avrei usato una gelatina CTO +0.3 o al max +0.7... le AT-N1 non le ho mai sentite.. forse intendevi TN-A1 ???
Tecnicamente sai cavartela molto molto bene, ma fai un pò d'attenzione alle espressioni della modella (parlo in generale dei tuoi scatti).

Cosa farei io ? scatterei molte foto per sessione, in modo da trovare quella sfumatura perfetta nell'espressione della modella

In ogni caso, ottime foto.. continua così..
Lorenzo


Ciao Lorenzo!

Grazie mille della critica costruttiva smile.gif
Per le espressioni/pose, lo so e sto cercando di migliorare.. ma è la cosa più difficile.. unsure.gif

Si, le gelatine sono TN-A1 (ma nomi più semplici no?? messicano.gif ) quindi una +1,0..
Col senno di poi avrei usato sicuramente le 0,3-0,7 come dici tu.. purtroppo vista la luce molto calda dei lampioni al momento ho pensato che anche +1 fosse poco.. dal display è difficilmente valutabile, quindi ho portato a casa gli scatti così.. cerotto.gif

Grazie ancora grazie.gif
scolaromirko
Messaggio: #14
Complimenti, davvero belle
Lorenzo Poli
Messaggio: #15
Eh si.. l'espressione è difficile da creare e gestire... me ne rendo conto anche io con gli scatti di matrimonio.
ps: sicuramente anche io avrei cannato montando una +1 conoscendo la luce gialla dei lampioni... messicano.gif

Lorenzo
Mauro Va
Messaggio: #16
Bella serie
Gianmaria Veronese
Messaggio: #17
Ne aggiungo un paio della stessa sessione... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 371.2 KB
Lorenzo Poli
Messaggio: #18
Nella penultima che hai pubblicato avrei alzato un pò gli ISO per recuperare leggibilità sullo sfondo, che altrimenti diventa nero :(

Lorenzo
Gianmaria Veronese
Messaggio: #19
QUOTE(Lorenzo Poli @ Sep 13 2010, 12:26 AM) *
Nella penultima che hai pubblicato avrei alzato un pò gli ISO per recuperare leggibilità sullo sfondo, che altrimenti diventa nero :(

Lorenzo

unsure.gif
e io che ho proprio abbassato in post per far emergere solo i bokeh... messicano.gif
Lorenzo Poli
Messaggio: #20
QUOTE(Tore jr @ Sep 13 2010, 12:30 AM) *
unsure.gif
e io che ho proprio abbassato in post per far emergere solo i bokeh... messicano.gif


Allora qui sono semplicemente gusti Pollice.gif messicano.gif
luca.bossi
Messaggio: #21
che dire ... , da inseperto sono davvero stupende, la 3 e la 5 sopra tutte. Complimenti Luca
hausdorf79
Messaggio: #22
Un bello sfocato descrittivo.

Occhio sempre alle pose e alle espressioni che non sono sempre al top.

L'illuminazione: scurisci la flashata in basso per terra con un punto controllo colore.

Ciao!
G.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #23
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 13 2010, 09:49 AM) *
Un bello sfocato descrittivo.

Occhio sempre alle pose e alle espressioni che non sono sempre al top.

L'illuminazione: scurisci la flashata in basso per terra con un punto controllo colore.

Ciao!
G.

Grazie Giuseppe!
Le pose purtroppo son la nota dolente, lo sappiamo entrambi.. unsure.gif
"Stiamo lavorando per voi" smile.gif
filo.m
Messaggio: #24
Vedo che il vetraccio nuovo lavora bene messicano.gif

Come al solito molta invidia!

terza prima serie e seconda seconda serie le migliori per me!

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Sep 13 2010, 12:17 PM
Umbi54
Messaggio: #25
Belle, molto belle. Per me su tutte la 5 e poi la 3.
Belle le inquadrature (anche se perfettibili), i colori, le espressioni ma sopratutto lo sfocato!!!
Complimenti
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >