FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 208 209 210 211 212 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
Davide-S
Messaggio: #5226
Benvenuto nel club.
La D50 è un'ottima macchina ed è talmente perfetta che non ha mai avuto bisogno di aggirnare il firmware. messicano.gif
dario-
Messaggio: #5227
Perbacco non pensavo esistesse ancora questo topic ohmy.gif beh è una piacevole sorpresa, ci postavo spesso ... 3 no 4 anni fa .. beh sapete che c'è che la D50 non l'ho mica mai ri-venduta e mi accompagna ancora spesso anzi diciamo che la porto sempre con me smile.gif, tra le ultime scattate nei giorni scorsi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 106.8 KB

D50, Nikkor 24-85mm f/2.8-4 diaframma f 5.6 1/125 sec. posizione macro.

A presto
Dario smile.gif

Davide-S
Messaggio: #5228
Complimenti, un'ottima foto! cool.gif
Roberto_15
Messaggio: #5229
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.8 KBne posto qualcuna anche io!!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 321.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 197.9 KB
michele977
Messaggio: #5230
Salve a tutti. Anche io sono un felicissimo possessore della D50.
Purtroppo un mesetto fà ho avuto dei problemi, mi rimaneva bloccato lo specchio a metà. L'ho fatta riparare in un centro specializzato e mi hanno sostituito l'otturatore e il motore caricamento pozzetto (200 caffè). Considerate che la macchina aveva soltanto 19000 scatti.
Fatta la premessa, vorrei aggiungere che il centro riparazioni mi ha fatto l'aggiornamento del firmware. Ma è mai stato rilasciato un nuovo firmware per la D50? Ho controllato dalla macchina e il firmware è 1.0 Nel caso fosse stato fatto questo ipotetico aggiornamento, perchè il numero totale dei scatti non è ripartito da 0 ma è rimasto quello di prima? Non si doveva resettare il contatore?
C'è qualcuno che mi sà aiutare?
Grazie
dario-
Messaggio: #5231
Ciao da quello che so io un nuovo firmware per la D50 Nikon non l'ha mai rilasciato, evidentemente la versione in dotazione era ed è perfetta. Infatti l'unica a disposizione è la 1.0, non saprei dirti con cosa lo abbiano aggiornato.
Sul non aggiornamento del contatore non saprei mi dispiace


Ciao
Dario
Ð4rKl4¥
Messaggio: #5232
QUOTE(michele977 @ Nov 3 2010, 09:45 PM) *
Salve a tutti. Anche io sono un felicissimo possessore della D50.
Purtroppo un mesetto fà ho avuto dei problemi, mi rimaneva bloccato lo specchio a metà. L'ho fatta riparare in un centro specializzato e mi hanno sostituito l'otturatore e il motore caricamento pozzetto (200 caffè). Considerate che la macchina aveva soltanto 19000 scatti.
Fatta la premessa, vorrei aggiungere che il centro riparazioni mi ha fatto l'aggiornamento del firmware. Ma è mai stato rilasciato un nuovo firmware per la D50? Ho controllato dalla macchina e il firmware è 1.0 Nel caso fosse stato fatto questo ipotetico aggiornamento, perchè il numero totale dei scatti non è ripartito da 0 ma è rimasto quello di prima? Non si doveva resettare il contatore?
C'è qualcuno che mi sà aiutare?
Grazie


Guarda anche la mia D50 che è stata riparata dal precedente propietario dove hanno cambiato l'otturatore non ha azzerato il numero degli scatti
Davide-S
Messaggio: #5233
Anch'io so che la Nikon non ha mai rilasciato alcun aggiornamento del firmware...
magari, ha sovrascritto lo stesso firmware in considerazione del fatto che sono stati sostituiti alcuni pezzi...
michele977
Messaggio: #5234
Ritiriamo su il club. Dalla finestra di un mio cliente di Firenze

D50 + 20 AFD 2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.3 KB
vincent39
Messaggio: #5235
QUOTE(green.light @ Jun 9 2010, 01:04 AM) *
PERIODO DI MAGRA ANCHE PER IL CLUB

POSTATE GENTE!

POSTATE!

Ingrandimento full detail : 3.8 MBguru.gif


postiamo...anche se siamo rimasti in pochini....una prova notturna a 400iso.
File allegati
File Allegato  DSC_7622.JPG ( 2.43mb ) Numero di download: 58
 
vincent39
Messaggio: #5236
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
QUOTE(vincent39 @ Nov 29 2010, 08:47 PM) *
postiamo...anche se siamo rimasti in pochini....una prova notturna a 400iso.


difatti non ricordo bene neache come postare...
Davide-S
Messaggio: #5237
Santa Maria la Scala (CT)

Alla faccia di chi rincorre l'ultimo modello messicano.gif
vincent39
Messaggio: #5238
ben detto !!
agarest
Messaggio: #5239
La mia prima reflex (per ora l'unica)...
La reflex con la quale ho imparato e sto imparando a fotografare...

Con tristezza la combierò tra qualche settimana per poter avere un corpo più "professionale" e riuscire a fare foto, come quella qui sotto, ma con meno rumore... wink.gif

Per il resto è davvero un'ottima macchina!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
cere86
Messaggio: #5240
Buongiorno a tutti... è qualche mese che faccio parte di questo forum ma solo adesso mi sono iscritto a questa discussione...
sono un felicissimo posessore della nikon D50...
Devo dire che è fantastica mi permette di fare tutto...la possiedo da circa 4 anni ma solo nell'ultimo periodo la passione è aumentata e sinceramente è come l'avessi appena presa... messicano.gif

Sono sicuro di imparare molto da tutti voi...
Mauro1258
Messaggio: #5241
Questo è uno scatto con la D50 a cui ho affiancato la sorella più tecnologica D7000 (che si da un sacco di arie perchè è l'ultima uscita ...), ma il dettaglio della D50, per essere una macchina di 5 anni fa, rimane comunque fantastico messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB
sergiorom
Messaggio: #5242
QUOTE(vincent39 @ Nov 29 2010, 08:47 PM) *
postiamo...anche se siamo rimasti in pochini....una prova notturna a 400iso.


Non credo che siamo pochini,anch'io ho una D50 dal 2006, va ancora alla grande (scongiuri di rito applicati biggrin.gif ), ora sto pensando di prendere un altro corpo e, se ci riesco, faccio un supersalto mortale e passo al formato FX, pero' la D50 non la do via.
Gia' che ci sono: ho preso un telecomando "compatibile" ML-L3, ho provato a fare scattare la fotocamera, ovviamente settando lo scatto con il telecomando sulla fotocamera, ma non funziona, o meglio all'inizio delle prove qualche volta scattava alla grande, poi niente per poi ritornare a scattare.
Ora non ne vuole sapere, per sicurezza ho cambiato la batteria del telecomando, ma non e' cambiato nulla, ho letto il manuale e dice solo di selezionare il comando remoto sulla fotocamera, sapete per caso se c'e' da fare qualche altra regolazione ?

Cheer

Sergio
Davide-S
Messaggio: #5243
A me non è mai successo (ho però ML-L3 originale)... però ho letto che alcuni sono riusciti a scattare sfruttando un telecomando universale per TV... se te ne trovi uno puoi provare a fare questa prova per vedere se è il problema sta nel telecomando o altrove.
Mariangela.
Iscritto
Messaggio: #5244
ciao a tutti, ce l'ho fatta a trovarvi...... grazie a cere86 grazie.gif

Mi chiamo Mariangela fotografo solo per diletto senza pretese e con molto da imparare,ho da tempo una D50 e me la tengo cara, obiettivi 10-24, 18-105 VR, 70-300 (obiettivi che uso normalmente) poi attingo anche, se serve, alle ottiche in comproprietà del marito e figlio tutti nikonisti....

Leggerò le discussioni e cercherò per le competenze che ho di farne parte attiva o/e imparare da voi qualcosa in più.

fiore patriottico.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.8 KB

cere86
Messaggio: #5245
Ci hai trovato ... tongue.gif
Benvenuta nel CLUB... Pollice.gif
dario-
Messaggio: #5246
Benvenuta Mariangela smile.gif ti presenti con una foto molto spiritosa e ben fatta.

Ciao
Dario
Davide-S
Messaggio: #5247
Benvenuta nel club e complimenti per la foto wink.gif
Roby Bianchi
Iscritto
Messaggio: #5248
Ciao a tutti, iscritto da poco al forum e possessore da circa 2 mesi di una Nikon D50 usata, rientro nella fotografia dopo circa 15 anni di pausa ed avendo lasciato nel cassetto una 401s.
Invio una foto che ho postato ieri in street e inserisco anche qui.Ciao Roberto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754 KB
1/500 f9 18mm ISO 200
sergiorom
Messaggio: #5249
Benvenuto, bella foto, ma come si fa a vendere una D50 !!

Cheer

Sergio
Roby Bianchi
Iscritto
Messaggio: #5250
@sergiorom Grazie per il benvenuto, devo ammettere che è stato un bel colpo di fortuna soprattutto per il prezzo e le ottime condizioni in cui si trova, 200 € con 18/55 nikon, venduto per passare a canon.
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 208 209 210 211 212 > »