FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700 Mercato
usato
Rispondi Nuova Discussione
zUorro
Messaggio: #1
In qesti giorni guardando sui vari mercatini dell'usato di qesto e di altri forum mi sono capitati sottomano parecchi annunci di d700 in vendita...
mi hanno incuriosito perchè non pensavo che molti cambiassero un corpo così bello dopo poci scatti
per cui sono andato a vedere i prezzi...

beh mi sono reso conto che sono vendute a prezzi molto alti ... considerando che si trova nuova a 1500-1600 più iva mi chiedevo come si possa comprare un usato a 1700
capisco che è un modello avanzato ecc ma mi sembra una anomalia rispetto ad altri modelli che invece mantengono un prezzo adeguato nell'usato che è di solito minore di un 25% rispetto al prezzo del nuovo (garanzia europea).
tantopiù che la garanzia per il secondo proprietario è solo qella di legge per cui un anno se acquistata come professionista e 2 se acquistata come privato... per cui che sia nital o meno non cambia nulla.

o sbaglio qalcosa io?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Il fatto che tu veda molti annunci non significa che vengano vendute ... come sempre ci provano, ma spesso le trattative si chiudono a prezzi più bassi.

P.S. se a qualcuno interessa vendo la mia D300 con 7k scatti di 2 anni a 1500 euro, ora potete aprire una discussione sui prezzi gonfiati della D300. laugh.gif

Messaggio modificato da kintaro70 il Jan 21 2011, 11:25 AM
zUorro
Messaggio: #3
QUOTE(kintaro70 @ Jan 21 2011, 11:24 AM) *
Il fatto che tu veda molti annunci non significa che vengano vendute ... come sempre ci provano, ma spesso le trattative si chiudono a prezzi più bassi.

P.S. se a qualcuno interessa vendo la mia D300 con 7k scatti di 2 anni a 1500 euro, ora potete aprire una discussione sui prezzi gonfiati della D300. laugh.gif


eheh ... può darsi che poi in trattativa scendano ... ma il mio dubbio viene dal fatto che comunqe gli altri modelli hanno i prezzi che partono più o meno già giusti... mentre la sola d700 è l'anomalia... solo qesto...

il mio non vuole essere una criticca a chi mette in vendita ma è per capire come mai ... forse proprio per la longevità del modello?
GiulianoPhoto
Messaggio: #4
Il grosso problema è che la D700 è l'unica FF a prezzo umano nel catalogo nikon e su questo ci marciano tutti.

Ma quando uscirà la nuova la musica cambia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 21 2011, 11:43 AM) *
Il grosso problema è che la D700 è l'unica FF a prezzo umano nel catalogo nikon e su questo ci marciano tutti.

Ma quando uscirà la nuova la musica cambia



E' esattamente quello che penso, passero a Fx solo dopo l'uscita del nuovo modello, e se nella mia borsa ci sarà la D700 o la nuova è solo questione di vedere che succede, non sono comunque intenzionato a fare il gioco dei commerciali Nikon in questo momento.
Marco Senn
Messaggio: #6
Guarda te tutti che passano alla d7000 :-) Io nel mercato dell\'usato ne vedo poche. Sul mercatino non costa molto mettere una proposta a 1800%u20AC e continuare ad usarla... Diverso lasciarla in negozio in attesa che qualcuno se la prenda o darla in cambio di un\'altra macchina (quale?)... Per cui chi lo fa o ha macchine molto sfruttate o ci prova e se poi va bene la vende e se ne prende una nuova con il romba o con la prossima offerta. Poi ogni tanto qualcuno la vende perché gli servono soldi e purtroppo per lui è il venditore migliore perché pur di incassare svende... Quando uscirà la nuova (autunno?) cambierà tutto ce ne saranno così tante che si porteranno via con 1000 pezzi
Franco_
Messaggio: #7
QUOTE(zUorro @ Jan 21 2011, 11:28 AM) *
... gli altri modelli hanno i prezzi che partono più o meno già giusti... mentre la sola d700 è l'anomalia... solo qesto...
...


Il prezzo giusto è quello concordato tra venditore e compratore, tutto il resto sono chiacchiere smile.gif
carmine esposito
Messaggio: #8
QUOTE(Marco senn @ Jan 21 2011, 01:45 PM) *
Guarda te tutti che passano alla d7000 :-)


In verità io ho notato più D7000 che che D700, sarà che tutti vendono la nuova per prendere a poco più la "vecchia" D700?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(carmine esposito @ Jan 21 2011, 04:00 PM) *
In verità io ho notato più D7000 che che D700, sarà che tutti vendono la nuova per prendere a poco più la "vecchia" D700?



no no ... io ho notato che sono moltissimi che vendono la D4 per prendere la d700 laugh.gif
carmine esposito
Messaggio: #10
penso però che nei prossimi mesi sul mercatino ne vedremo delle belle messicano.gif
Ora qualcuno si affretta a vendere perchè i prezzi tengono ancora, ma appena nikon dirà ecco la nuova "D....", non basteranno le pagine del mercatino per contenere gli annunci.

Messaggio modificato da carmine esposito il Jan 21 2011, 04:11 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(carmine esposito @ Jan 21 2011, 04:11 PM) *
penso però che nei prossimi mesi sul mercatino ne vedremo delle belle messicano.gif
Ora qualcuno si affretta a vendere perchè i prezzi tengono ancora, ma appena nikon dirà ecco la nuova "D....", non basteranno le pagine del mercatino per contenere gli annunci.



Perchè molti di quelli che oggi affermano "la D700 basta ed avanza" la troveranno stretta come una maglietta kids in lana dopo i 90° + centrifuga, e allora vai a vendere. laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #12
Dipenderà molto dai contenuti della nuova arrivata. Di certo il prezzo di entrambe non potrà che scendere da un lato perchè chiedere 1700 per un usato non più sul mercato non sarà più accettabile e dall'altro perchè chiederne 3000 per un nuovo quando l'ff usato sta a 1700 non sarà altrimenti possibile (so che non è molto fine come ragionamento economico).
Io aspetto per vedere cosa avrà questa D800 o come cavolo si chiamerà. Se il salto sarà apprezzabile perchè non investire qualcosa in più? Altrimenti D700 nuova o usata, vedremo.
Non mi stupirei nemmeno di una D8000 ossia una FF "dei poveri" senza offesa per nessuno.
La D7000 ha introdotto canoni nuovi nel mondo Nikon; dove fino ad ora contava la sostanza è stato buttato un oggetto che ha certamente sostanza ma ha anche tanta scena... anche se c'è qualcuno che senza il doppio slot non è capace di fotografare. Non mi stupirebbe quindi una FF con un sensore più performante ed un corpo più consumer... in fondo se in una F65 ci sta un rullino di pellicola vuoi che non ci facciano stare un sensore FF in una D90???

Messaggio modificato da Marco Senn il Jan 21 2011, 04:39 PM
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(zUorro @ Jan 21 2011, 11:18 AM) *
In qesti giorni guardando sui vari mercatini dell'usato di qesto e di altri forum mi sono capitati sottomano parecchi annunci di d700 in vendita...
mi hanno incuriosito perchè non pensavo che molti cambiassero un corpo così bello dopo poci scatti
per cui sono andato a vedere i prezzi...

beh mi sono reso conto che sono vendute a prezzi molto alti ... considerando che si trova nuova a 1500-1600 più iva mi chiedevo come si possa comprare un usato a 1700
capisco che è un modello avanzato ecc ma mi sembra una anomalia rispetto ad altri modelli che invece mantengono un prezzo adeguato nell'usato che è di solito minore di un 25% rispetto al prezzo del nuovo (garanzia europea).
tantopiù che la garanzia per il secondo proprietario è solo qella di legge per cui un anno se acquistata come professionista e 2 se acquistata come privato... per cui che sia nital o meno non cambia nulla.

o sbaglio qalcosa io?



io ho messo in vendita la mia D60 con 18-55 e 55-200 a 500 euro biggrin.gif
questo perchè non ho intenzione di venderla,ma se mai qualcuno fosse disposto a comprarla a quel prezzo prenderei una D90 wink.gif

penso sia più o meno il ragionamento degli altri
se volessi davvero venderla farei un prezzo più onesto per corpo +18-55..

ma la politica adottata è quella del "mai dire mai" =)

saluti,
emanuele

ps:se qualcuno vuole la D60,il prezzo è quello e non è trattabile xD
Marco Senn
Messaggio: #14
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 21 2011, 04:40 PM) *
ps:se qualcuno vuole la D60,il prezzo è quello e non è trattabile xD


Occhio che non t'intasino la mail messicano.gif
zUorro
Messaggio: #15
in effetti come mi diceva un simpaticone (16ale16)
QUOTE
La D700 è stata un successone e ha matenuto i prezzi molto alti durante tutta la sua fase di vendita, che tutt'ora continua. Considera che io la mia, dopo 9 mesi che era uscita l'ho scucita a san marino photo a 2125 caffé, quindi...
No, non si è deprezzata, vale ancora tanto perché non ha alternative, essendo la prima FX di nikon di quella fascia e soprattutto va benissimo come resa e qualità.
Sì la D700 è anomala, vale ancora tantissimo e costa ancora quasi quanto costava quando è uscita. Ha avuto una sorte completamente diversa dalla D300, che invece dal mercato è stata nettamente umiliata (e pure nikon con la 300s le ha dato una bella spinta verso il basso).

A me la cosa non stupisce, usandola se ne comprende il perché. I suoi ISO6400 sono qualcosa di fantastico, le suo funzioni altrettanto, così come l'ergonomia. Per chi sperava che scendesse è una delusione lo capisco, ma garantisco che vale per intero quel che costa!

Vedrete comunque che la D800, o quale sarà, costerà circa uguale e secondo me scenderà più velocemente della 700, perché non sarà l'unica in quella fascia. La D700 ha aperto una strada nuova, che prima non esisteva e quindi anche nell'usato si paga...


mi pare una buona spiegazione unita a qello che avete tirato fuori voi

PS: cito kintaro
QUOTE
Perchè molti di quelli che oggi affermano "la D700 basta ed avanza" la troveranno stretta come una maglietta kids in lana dopo i 90° + centrifuga, e allora vai a vendere. laugh.gif

mi sa che succederà proprio qesto eheheheh
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Senn @ Jan 21 2011, 04:43 PM) *
Occhio che non t'intasino la mail messicano.gif

LOL
rolleyes.gif
tiellone
Messaggio: #17
Dovevate prenderla nuova col disco volante ROOOOMBAAAA! biggrin.gif (come ho fatto io) laugh.gif

Messaggio modificato da tiellone il Jan 21 2011, 06:06 PM
Marco Senn
Messaggio: #18
Sono convinto che prima di maggio sarà in offerta con SB-700 o qualcosa di simile...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Marco senn @ Jan 21 2011, 01:45 PM) *
.... Quando uscirà la nuova (autunno?) cambierà tutto ce ne saranno così tante che si porteranno via con 1000 pezzi.


Ciao Marco, quello sarà il momento che mi farò il secondo corpo.

Primo.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #20
D800

Speriamo!

2300 nuova e 1800 usata sono prezzi raccapriccianti!! ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 22 2011, 01:35 AM) *
D800

Speriamo!

2300 nuova e 1800 usata sono prezzi raccapriccianti!! ohmy.gif



Ci starebbe tutta ... laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #22
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 22 2011, 01:35 AM) *
D800

Speriamo!

2300 nuova e 1800 usata sono prezzi raccapriccianti!! ohmy.gif



2000$ blink.gif

Se fosse vero, anche considerato il cambio Nital e la sua straordinaria singolarità, me la prenderei per il compleanno. Certo che 2000$... ma quanto costa quel cavolo di flash??? messicano.gif
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #23
scusate ma 2000 dollari non sono manco 1500 euro...
non è un po' pochino?
cioè io credevo costasse almeno 2000 euroe qualcosa (considerando che la D700 adesso al negozio viene circa 2000€ body)
Marco Senn
Messaggio: #24
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 22 2011, 08:45 PM) *
scusate ma 2000 dollari non sono manco 1500 euro...
non è un po' pochino?
cioè io credevo costasse almeno 2000 euroe qualcosa (considerando che la D700 adesso al negozio viene circa 2000€ body)



Il cambio Nital è come la parità con l'argento in catalogna nel 1200...
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(Marco Senn @ Jan 22 2011, 08:59 PM) *
Il cambio Nital è come la parità con l'argento in catalogna nel 1200...



cioè faranno pagare la garanzia un 600 euro almeno?xD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >