FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dalla Camera D'albergo...
Rispondi Nuova Discussione
davidegraphicart
Messaggio: #1
IPB Immagine
La Spezia - My Hotels

Messaggio modificato da davidegraphicart il Mar 11 2008, 05:55 PM
Negativodigitale
Messaggio: #2
Che strana, che bella. Mette tristezza, ma forse lo deve fare ...

Grande PP.


Ciao! Paolo
Marco Vegni
Messaggio: #3
Ha detto bene Paolo...mette tristezza, ma con questo non voglio dire che non è bella. Le foto belle non sono quelle che donano pace, serenità e sorriso...quindi... wink.gif .

Hai diviso una parte della foto in BN ed una a colori per marcare di più la desolazione del palazzo davanti a te? Sono curioso...se fosse così hai fatto benissimo Davide.

ti faccio i miei complimenti perchè hai veramente delle bellissime idee che poi in realizzazione sono ancora più belle.

Ciao
Marco
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
MI piace la tonalità ... sempre bravissimo nel saper dosare in post tutti gli elementi smile.gif
ANTENORE
Messaggio: #5
Direi deprimente quasi...(un pò come la fiore senza mutu:P )
Molto curata come al solito la PP. Bravo Davide.

Saluti, Matteo
davidegraphicart
Messaggio: #6
Marco, nesuna desaturazione parziale dell'immagine, la desaturazione è avvenuta sull'intero fotogramma, solo che la facciata grigia del palazzo più grande, l'ha sicuramente accentuata.
La scelta di non mantenere vivi i colori è stata data dalle pessime condizioni meteo e in parte anche per l'architettura dell'edificio, non proprio bellissimo!
Grazie comunque a chi ha provato a dire la sua, mi sarebbe piaciuto sentire più opinioni, ma come sempre chi non ha gradito la foto, preferisce starsene zitto, nonostante il rating personale sia finalmente sparito!
Alberto Segramora
Messaggio: #7
Mi piace Pollice.gif
Come al solito i colori sono molto cinematografici smile.gif Questo frame mi ricorda un pò il film 28 giorni dopo...

La composizione è curatissima e sei riuscito a rendere interessante un luogo che offre ben poco !
Andrea Moro
Messaggio: #8
Bellissima l'atmosfera da paesaggio suburbano Pollice.gif Come sempre apprezzo gli ottimi colori cinemtografici, come dice Alberto Pollice.gif Sei sempre molto bravo in fase di ripresa e in post. In merito al rating continuo a sostenere che sia una boi@ta pazzesca...Il rate che avevi non te lo meritavi minimamente mad.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Mar 12 2008, 01:47 PM
dario-
Messaggio: #9
La foto mi piace moltissimo, questi scati di palazzoni urbani mi affascinano sempre wink.gif non lo so forse per la vità che in fondo c'è all'interno malgrado l'aspetto inqueitante dell'esterno. Boh ma comunque ...
Certo è strana forte ... sul mio monitor qui in ufficio il palazzo sembra effettivamente desaturato, rispetto al terreno. Però va bene mi piace, il tono dimesso della colorazione rende ancor maggior l'effetto di malinconia dell'aspetto pesante e triste.

Bellissimo spunto e grande risultato IMHO ovviamente

Dario wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #10
Vuoi pareri ma dacci il tempo... Mica siamo qui a cottimo a commentare, ragazzo impaziente.

1. Mi hai "fregato" un avatar, se mai ne dovessi usare uno (ma non succederà). Tempo fa mi chiamavano Capitan Findus...

2. Seguo con interesse questo tuo percorso di desaturazione e bn si e no. Di sicuro ottieni risultati interessanti e non usuali.

3. La foto in sé mi dice poco, ma siccome piace anche a me fotografare palazzi e paesaggi urbani ci sono alcune cose che mi attraggono:
- la scala che dal margine sinistro porta ad uscire nell'angolo in basso a destra, notevole
- il curioso elemento trapezoidale verticale che sta nel mezzo in alto del palazzo, forse finestre delle scale?
- la curiosa forma a spigolo, tipo Flatiron, del palazzo

Non so se mi spiego bene, di questa foto mi piace scrutare i singoli particolari...

saluti, Dino
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #11
QUOTE(davidegraphicart @ Mar 12 2008, 01:01 PM) *
Grazie comunque a chi ha provato a dire la sua, mi sarebbe piaciuto sentire più opinioni, ma come sempre chi non ha gradito la foto, preferisce starsene zitto, nonostante il rating personale sia finalmente sparito!


eccomi eccomi ! scusa scusa ! io io sono a cottimo !

sai che e' bella? e' triste sì, io avrei clonato le cartacce intorno all scala "Escheriana" !

pero', adesso, vieni a commentare le mie ! ti aspetto ! smile.gif
madmassi
Messaggio: #12
Davide, la foto mi piace per la geometria data dai palazzi e dalla scala, e per la desaturazione parziale. Credo che se la stessa foto fosse stata scattata in una giornata di sole dando pieni colori, fosse non avrebbe avuto lo stesso impatto.

Ciao,
Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio