FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D200...
... per lo sport?
Rispondi Nuova Discussione
Pulse
Messaggio: #26
Io con l'80-200 AF e D200 riesco a fare la F1 certo sicuramente con lAFS e' meglio, ma l'AF della D200 e' gia veloce di suo quindi supplisce in parte ad ottiche non AFS


Ciao

Maga84
Messaggio: #27
Avendo delle CompactFlash normali e non ultra speed, influenza il numero di scatti in sequenza, o varia solo la velocità di registrazione durante lo scaricamento dal buffer?
Falcon58
Messaggio: #28
QUOTE(Maga84 @ Aug 6 2006, 01:27 PM) *

Avendo delle CompactFlash normali e non ultra speed, influenza il numero di scatti in sequenza, o varia solo la velocità di registrazione durante lo scaricamento dal buffer?


Ovviamente se la velocità di scaricamento del buffer è rallentata dalla scarsa velocità di scrittura della CF, ne risentirà anche la raffica; tieni presente però che tale inconveniente può essere riscontrabile (a patto che la raffica sia particolarmente lunga) solo con supporti di memoria non particolarmente performanti tipo le Sandisk normali e altri tipi analoghi di altre marche; parlando sempre di Sandisk, dal modello Ultra assolutamente nessun problema di raffica, dalla Ultra II in poi non noterai più nessuna differenza sui tempi di scrittura dalla macchina ma avrai solo un miglioramento nei tempi di scaricamento dalla Cf all'hard disk.

Ciao

Luciano
Pulse
Messaggio: #29
QUOTE(Falcon58 @ Aug 6 2006, 06:24 PM) *

Ovviamente se la velocità di scaricamento del buffer è rallentata dalla scarsa velocità di scrittura della CF, ne risentirà anche la raffica; tieni presente però che tale inconveniente può essere riscontrabile (a patto che la raffica sia particolarmente lunga) solo con supporti di memoria non particolarmente performanti tipo le Sandisk normali e altri tipi analoghi di altre marche; parlando sempre di Sandisk, dal modello Ultra assolutamente nessun problema di raffica, dalla Ultra II in poi non noterai più nessuna differenza sui tempi di scrittura dalla macchina ma avrai solo un miglioramento nei tempi di scaricamento dalla Cf all'hard disk.

Ciao

Luciano


Io anche con le Sandisk normali non noto rallentamenti mostruosi

Ciao
andreotto
Messaggio: #30
Ciao Maga direi che Falcon ti ha risposto benissimo così come ha fatto Pulse con Cenfa19
Alessandro ti ringrazio per l'apprezzamento vedrai che se riprovi la d200 ti sorprenderà positivamente
Buone foto a tutti andreotto
cenfa19
Messaggio: #31
grazie per la risposta...e complimenti per i vostri scatti...veramente notevoli!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
Ciao Cristian... voglia di upgrade? biggrin.gif

La domanda che ti faccio è: ci lavorerai o la userai per divertirti?

Se la userai per divertirti e fare qualche piccolo lavoretto, allora la D200 è una buona scelta, l'AF non è quello delle D2 ma è comunque rapido e preciso, il corpo solido e il mirino luminoso.
Se la userai per lavorare, allora prenderei invece in considerazione un corpo D, considerato che le D2Hs si iniziano a trovare usate a poco più del prezzo della D200, e che anche le D2x stanno calando e si iniziano a trovare sotto i 3000 euro.

Cosa cambia? L'autonomia, la resistenza a qualsiasi condizione d'uso, dall'acqua alla polvere, il bilanciamento e la sensazione in mano, il mirino a copertura totale, molto più luminoso della D200.
Il mantenimento di un dettaglio fine agli alti iso, e nella D2Hs anche il noise, praticamente inesistente.

Insomma, per un amatore, anche se ama la fotografia sportiva che più mette a dura prova il corpo macchina, la D200 è la scelta giusta. Se ti vuoi invece avvicinare al professionismo o i tuoi scatti, e sopratutto l'ambiente di lavoro, necessitano di un corpo dalle massime performance, allora una D2.
Pulse
Messaggio: #33
QUOTE(matteoganora @ Aug 8 2006, 10:41 AM) *

Ciao Cristian... voglia di upgrade? biggrin.gif

La domanda che ti faccio è: ci lavorerai o la userai per divertirti?

Se la userai per divertirti e fare qualche piccolo lavoretto, allora la D200 è una buona scelta, l'AF non è quello delle D2 ma è comunque rapido e preciso, il corpo solido e il mirino luminoso.
Se la userai per lavorare, allora prenderei invece in considerazione un corpo D, considerato che le D2Hs si iniziano a trovare usate a poco più del prezzo della D200, e che anche le D2x stanno calando e si iniziano a trovare sotto i 3000 euro.

Cosa cambia? L'autonomia, la resistenza a qualsiasi condizione d'uso, dall'acqua alla polvere, il bilanciamento e la sensazione in mano, il mirino a copertura totale, molto più luminoso della D200.
Il mantenimento di un dettaglio fine agli alti iso, e nella D2Hs anche il noise, praticamente inesistente.

Insomma, per un amatore, anche se ama la fotografia sportiva che più mette a dura prova il corpo macchina, la D200 è la scelta giusta. Se ti vuoi invece avvicinare al professionismo o i tuoi scatti, e sopratutto l'ambiente di lavoro, necessitano di un corpo dalle massime performance, allora una D2.

Anche se secondo me la D200 ad alti iso e' migliore della D2X

Ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(Pulse @ Aug 8 2006, 02:36 PM) *

Anche se secondo me la D200 ad alti iso e' migliore della D2X

Ciao smile.gif


Secondo me è molto meglio la D2x della D200 a 800 iso.
La D2x ha più noise percepibile, ma il dettaglio fine è decisamente maggiore.

Da un file a 800 iso della D2x conti i capelli di un soggetto, dalla D200 no.
La D200 in questo si rivela appunto più amatoriale, agisce in modo più aggressivo sul noise anche con il NR disabilitato, ma il file che ne risulta non è molto lavorabile e non è ricco di dettagli come quello della D2x.
Personalmente, il noise preferisco vederlo e se necessario toglierlo io usando Neat Image, ma il dettaglio mi interessa molto di più di un po di grana.
Maga84
Messaggio: #35
QUOTE(matteoganora @ Aug 8 2006, 10:41 AM) *

Ciao Cristian... voglia di upgrade? biggrin.gif

La domanda che ti faccio è: ci lavorerai o la userai per divertirti?

Cosa cambia? L'autonomia, la resistenza a qualsiasi condizione d'uso, dall'acqua alla polvere, il bilanciamento e la sensazione in mano, il mirino a copertura totale, molto più luminoso della D200.

La voglia di upgrade cè sempre, però purtroppo le professionali, come dici tu, hanno una marcia in più, ma pure qualche euro in più!

Ovvio che non andrò a fotografare al K2, ma avendo provato la D200, solo avendo il mirino più grande della D70 ( Poi io che porto gli occhiali ) mi facilita la visione della scena prima di scattare!
Ho avuto la possibilità di provare una D2H ai Mondiali di Short Track e passare da una D70 è stato un passo da giganti!!! biggrin.gif
Af rapidissimo, mirino molto più grande, stabilità nell'impugnatura della macchina eccezzionale e soprattutto la possibilità dello scatto verticale!!!

La D2Hs è il mio sogno nel cassetto, ma utilizzando la D70 credo che la D200 può bastarmi biggrin.gif
Matteo grazie dei tuoi preziosissimi consigli grazie.gif
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2