FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiedi La Luna
Rispondi Nuova Discussione
righine
Messaggio: #1
Ora so che alla D200 posso chiedere la Luna.
L'obiettivo è un catadiottrico di una marca che non posso dire, ma confidenzialmente lo chiamo "Tovarich 500" smile.gif .
Ho provato esposizione e messa a fuoco prima dell'inizio dell'eclisse e ho scattato con 1/250 con 200 ISO. Pur con la ridotta luca lunare l'indicatore di messsa a fuoco provava a funzionare!
Ho tarato il bilanciamento del bianco su luce diurna e sono intervenuto con un po' di maschera sfuocata.

La mia pagina web
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
righine
Messaggio: #2
Qui ho provato ad esporre per le ombre per far emergere il colore rosso.
1,5 secondi.

La mia pagina web
Totoro
Messaggio: #3
la seconda foto???...

io purtroppo non ho un tele, SIGH! Questo è il massimo che ho potuto fare colmio 18-70...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LucaFarnerari
Messaggio: #4
QUOTE(Totoro @ Mar 4 2007, 12:39 AM) *

la seconda foto???...

io purtroppo non ho un tele, SIGH! Questo è il massimo che ho potuto fare colmio 18-70...



Tu non hai un tele....io non ho la luna!!! Quì ci sono solo nuvoleeeeeeeee!!!!







Luca - Le mie foto
maurizioricceri
Messaggio: #5
QUOTE(LucaFarnerari @ Mar 4 2007, 12:50 AM) *

Tu non hai un tele....io non ho la luna!!! Quì ci sono solo nuvoleeeeeeeee!!!!
Luca - Le mie foto



tranquillo Luca... hmmm.gif le nuvole passano...i tele restano !!! hmmm.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da maurizioricceri il Mar 4 2007, 01:17 AM
dema
Messaggio: #6
D2x croppata + 1.4x + 400mm = 1120mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
400mm, 2sec, ISO400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Alessandro.
righine
Messaggio: #8
Ho avuto delle difficoltà con la seconda foto.
Dimenticavo di dire che sono tagliate al massimo.
continuo ad avere il messaggio "Il totale di file richiesti per il trasferimento è troppo elevato. Ridurre il numero di allegati o la loro grandezza", ma l'ho ridotto a 300 k e ancora non l'accetta.
marcoevalentina
Messaggio: #9
E' venuta bene invece...
Io non ho ancora trasformato i Nef ma a mezzanotte ero gia' cotto come una sardina.
Mi e' capitata pero' una cosa strana..:
quando la puntavo col 70-300 mm mi sono accorto che quando guardavo nell'oculare vedevo la luna riflessa piu' volte a svanire, avevo gia provato a fotografare la luna ma non avevo mai fatto caso a questa anomalia visiva...e' normale..?????


prima di riporre la macchina ho cambiato obbiettivo 17-70 faceva lo stesso disturbo..

ciao
albanesimarco@hotmail.com
Messaggio: #10
La cosa che più mi ha incuriosito è che neanche ai vari telegiornali sono riusciti a fare di meglio.

Questa è la mia composizione.


Forse la dovevo postare in Elaborazioni grafiche. Boh. hmmm.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gigiodvd
Messaggio: #11
QUOTE(albanesimarco@hotmail.com @ Mar 4 2007, 09:25 PM) *

La cosa che più mi ha incuriosito è che neanche ai vari telegiornali sono riusciti a fare di meglio.

Questa è la mia composizione.


Forse la dovevo postare in Elaborazioni grafiche. Boh. hmmm.gif



mi sono piaciute le tue tre lune. tre, il numero perfetto.

giigodvd
shezan74
Messaggio: #12
QUOTE(marcoevalentina @ Mar 4 2007, 07:10 AM) *

Mi e' capitata pero' una cosa strana..:
quando la puntavo col 70-300 mm mi sono accorto che quando guardavo nell'oculare vedevo la luna riflessa piu' volte a svanire, avevo gia provato a fotografare la luna ma non avevo mai fatto caso a questa anomalia visiva...e' normale..?????
prima di riporre la macchina ho cambiato obbiettivo 17-70 faceva lo stesso disturbo..

ciao


Io ho avuto lo stesso problema. Ho pensato potesse essere un riflesso sulla lente, vista l'elevata luminosità della luna, specialmente all'inizio, e (colpo di genio-xxx) ho tolto il filtro (UV, ma poco cambia) da davanti l'obbiettivo... era quello...
Clapclap
Messaggio: #13
Nikon D200 + AF VR 70 - 300Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio