FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Batteria Con Mb-d10
Batteria "interna" da problemi se attacco il battery-grip..
Rispondi Nuova Discussione
mpresi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho comprato, bello bello, il battery pack MB-D10 per la mia D300.

Ho notato che quando il battery pack è attaccato, e imposto la macchina per usare "prima" la batteria interna e poi quella nel battery pack, la batteria interna dà problemi: il display si spegne in continuazione nel mirino appare il simbolo della batteria scarica, l'autofocus non va, etc etc.

Eppure la batteria è carica (questo è confermato sia dalla lettura dello stato della batteria nel menù, sia dal fatto che il problema si presenta indipendentemente dalla batteria che metto nella D300: ho 3 EN-El3, e tutte danno lo stesso sintomo). Se stacco il battery pack tutto torna a funzionare a meraviglia..

Se invece scelgo di usare la batteria nel battery pack, tutto funziona perfettamente..

Qualcuno mi sa dire se è un difetto noto o se sono io a sbagliare qualcosa??

Grazie a tutti,


Marco
antonio briganti
Messaggio: #2
In quello che hai descritto errori non ce ne sono, mi viene solo da pensare a qualche problema all'impugnatura.
E' usato?? Potrebbero essere sporchi i contatti??
ciao
antonio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Stai utilizzando nel MB10 le ricaricabili AA? se si controlla la tipologia e setta la macchina per quelle giuste.
mpresi
Messaggio: #4
QUOTE(antonio briganti @ May 30 2010, 05:38 PM) *
In quello che hai descritto errori non ce ne sono, mi viene solo da pensare a qualche problema all'impugnatura.
E' usato?? Potrebbero essere sporchi i contatti??

ciao
antonio


ciao antonio,

l'impugnatura è nuova di zecca..

M
Einar Paul
Messaggio: #5
QUOTE(mpresi @ May 30 2010, 09:58 PM) *
ciao antonio,

l'impugnatura è nuova di zecca..

M

C'è qualcosa che non va, o nell'MB, o (peggio) nella macchina. La cosa migliore da fare è tornare nel negozio dove è stato acquistato il Battery Pack ed esporre il problema: provandone un altro si potrà appurare dove risiede il difetto.

Saluti
Einar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio