FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Afs 80-200 F2.8 Fischio, Blocco E Seconda Riparazione
riflessioni
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
QUOTE(umbertomonno @ Oct 27 2016, 08:12 AM) *
Maurizio , tutto giusto, ma lasciami insistere sul fatto che i "motori" non si rovinano per il non utilizzo, ma per i criteri di "stoccaggio" non stabiliti o, peggio, mal realizzati.
1berto

Si Umberto potrebbe anche essere magari ti accorgi dopo tanto perchè non lo usi e dai colpa a quello,
come l'esempio del mio 50mm mai usato smile.gif
larsenio
Messaggio: #27
QUOTE(neno1958 @ Oct 29 2016, 08:21 PM) *
Ciao Larsenio, ho letto con grande dispiacere le tue vicissitudini in merito all' obiettivo nikon AF-S 80/200. Ti auguro di poter risolvere al piu' presto il problema, e non e' di sicuro di gran consolazione, ma io della mia riparazione ( l' ultima volta ) ho speso, compresa la taratura e la spedizione € 481, quindi almeno 120 caffe' in meno della tua. Se vuoi, contattami privatamente e ti invio tutti i dati del lavoro. E' una gran bella lente e ti capisco perfettamente, ma se pensi di intervenire di nuovo su di lei, ti posso dare l' indicazione di chi ha operato sulla mia.
Buona serata wink.gif
neno1958 ( Vidal Eugenio )

La prima riparazione effettuata dall'assistenza ufficiale ha avuto questa cifra, la seconda si presume essere la medesima.. tutto compreso. Senza iva 451 (escluse 23 di spedizione e assicurazione.
umbertomonno
Messaggio: #28
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 30 2016, 09:22 AM) *
Si Umberto potrebbe anche essere magari ti accorgi dopo tanto perchè non lo usi e dai colpa a quello,
come l'esempio del mio 50mm mai usato smile.gif

Pollice.gif ciao Maurizio
1berto
neno1958
Messaggio: #29
Ciao Larsenio, ho parlato con alcuni miei amici appassionati di fotografia. Non so se hai provato a fare questo tipo di esperimento: prova a puntare l' obiettivo su un fondo completamente bianco, poi prova a fare la messa a fuoco. Se l' obiettivo gira completamente su tutto il suo range, probabilmente non dipende dalla messa a fuoco del motorino, ma da bensi', un microcip dell' obiettivo che deve essere tarato con la macchina in tuo possesso.
Se cosi fosse il costo potrebbe essere notevolmente inferiore a quello che tu potresti ipotizzare.
Faccio questo per ringraziarti del tuo supporto quando ho avuto io stesso problemi con il medesimo obiettivo ( MERAVIGLIOSO )
Tanti auguri e ..........................se dovesse essere necessario io sono qui.
Buona giornata
Neno1958 ( Vidal Eugenio )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Riparazione Per Nikon Fe casteddaia 9 15-01-2005 17:12
Riparazione F5 A.Sebastian 5 07-02-2005 14:42
Riparazione Coolpix 885 pinac74 2 26-11-2003 14:03
Dopo Tanto Tempo E L'ennesima Riparazione! xinjia 2 22-07-2005 19:21
Devo Registare La Riparazione Per Spedire In Riparazione? Josèpro20 0 28-06-2011 16:13
2 Pagine: V  < 1 2