FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Tante D800 Nuovissimee Già In Vendita Nell'usato. Come Mai?
Rispondi Nuova Discussione
danielezeni
Messaggio: #26
anch'io me la tengo stretta!!! confermo !!
GiulianoPhoto
Messaggio: #27
Molti si farciscono la testa nei forum e si convincono che è meglio l'altro lido rivendendo tutto senza neppure aver fatto una foto...
....oppure pensano che la D800 abbia la modalità "Steve McCurry" nel menù...

...oppure per noia in ufficio fanno mercatino...oppure semplicemente passa la scimmia della fotografia e tornano ai francobolli.. laugh.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #28
che non deve venderla per problemi economici ed usa la D800 come Dio comanda non la venderà mai biggrin.gif

Andrea
Paolo66
Messaggio: #29
Non riesco a capirlo nemmeno io...

Sarà deformazione professionale da tecnico navigato ma, da semplice fotoamatore, quando arrivo ad avventurarmi in spese del genere, conosco ormai tutto della macchina in questione ed ho "studiato" il manuale pdf almeno un paio di volte. Per tutte le digitali che ho preso ho macinato decine di nef scaricati o passati da conoscenti.
Difficile trovarmi delle sorprese tali da farmi cambiare idea nel giro di così poco tempo, a meno che non cambino le esigenze od avere un modello con qualche difetto congenito.
davis5
Messaggio: #30
io l'ho presa ad agosto e non ho nessuna intenzione di mollarla... alcuni vendono la d800 per andare in d4... per forti esigenze di sport ed azione...

altri vendono la D800 perche' se non hanno un computer regente di classe "buona" ad aprire 1000 raw della d800 ci mettono una settimana... mentre con la d700 ci impiegavano un po' ma ci riuscivano senza grossi problemi...

il piu' stupido che ho sentito si e' venduto la d800 per passare a canon perche' vuole assolutamente l'85 f1,2... cosi' smette di fare foto a fuoco... vuoi mettere!

danielg45
Validating
Messaggio: #31
QUOTE(cuscinetto @ Oct 6 2013, 11:05 PM) *
hmmm.gif a nessuno viene in mente! che c'è una grande crisi ... e in equilibrio con le possibilità decida di rivenderla! hmmm.gif

La crisi c'è dal 2009, non penso che quasi tutti si accorgono che appena presa non hanno da mangiare. Quindi ci sarà l'1% che ha fatto il passo più lungo della gamba, l'altro che è troppo pesante, l'altro che ha file troppo grossi, l'altro che ha l'af sinistri ko, l'altro ancora che cambia ogni 6 mesi, chi la vende subito per una d4, altri che semplicemente non la sanno usare perchè troppa in tutto
maurizio angelin
Messaggio: #32
Penso che oggi ci siano moltissime reflex in più rispetto al periodo dell'analogico.
Ciò ha determinato il fatto che moltissime persone (ne conosco un paio anch'io) hanno acquistato una reflex senza sapere realmente cosa stavano acquistando.
Ergo ......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
... e una volta non c'era la rete, i forum e tutte le paturnie da essi alimentate.
mi piacerebbe conoscere la suddivisione dei venditori, in percentuale, tra nativi chimici e nativi digitali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Io non la so usare. Sono uno di quelli che ha fatto il passo più lungo della gamba.
Anzi, se qualcuno volesse la mia basta un fischio!
Deidi
Messaggio: #35
Conosco una persona che ha una D700, un paio di mesi fa ha acquistato una D800 e adesso vuole venderla
per comprare una D4.
Alla mia domanda perché volesse venderla, mi ha risposto: così!
Mah.
danielg45
Validating
Messaggio: #36
QUOTE(simone coltri @ Oct 7 2013, 06:17 PM) *
Io non la so usare. Sono uno di quelli che ha fatto il passo più lungo della gamba.
Anzi, se qualcuno volesse la mia basta un fischio!

No ci credo neanche se la vendi, anzi la stai vendendo. Purtroppo. Non ci credo lo stesso. Non sei l'ultimo arrivato.
Enrico_Luzi
Messaggio: #37
QUOTE(danielg45 @ Oct 7 2013, 06:31 PM) *
No ci credo neanche se la vendi, anzi la stai vendendo. Purtroppo. Non ci credo lo stesso. Non sei l'ultimo arrivato.


neanche io
Clood
Messaggio: #38
QUOTE(bluesun77 @ Oct 7 2013, 09:13 AM) *
che non deve venderla per problemi economici ed usa la D800 come Dio comanda non la venderà mai biggrin.gif

Andrea

Pollice.gif la vendero quando avrò una fame da lupi biggrin.gif ma chi crede che chi spende 2600 euro.+ relative lenti..poco dopo ha bisogno di nuovo del terzo degli euro che ricava..ma state scherzando credo
Andrea Meneghel
Messaggio: #39
QUOTE(simone coltri @ Oct 7 2013, 06:17 PM) *
Io non la so usare. Sono uno di quelli che ha fatto il passo più lungo della gamba.
Anzi, se qualcuno volesse la mia basta un fischio!


ma smettila biggrin.gif in mano tua fa cose stupende la D800

Andrea
boken
Messaggio: #40
io ad una D800 ho preferito una bella D3! Fotocamera.gif
Clood
Messaggio: #41
QUOTE(boken @ Oct 7 2013, 07:13 PM) *
io ad una D800 ho preferito una bella D3! Fotocamera.gif

ne siamo tutti felici biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(simone coltri @ Oct 7 2013, 06:17 PM) *
Io non la so usare. Sono uno di quelli che ha fatto il passo più lungo della gamba.
Anzi, se qualcuno volesse la mia basta un fischio!

...sono nuovo nel forum ma non vuol dire che mi beva questa balla... da quel poco che ho visto forse è la D800 che sta imparando qualcosa da chi la usa...


p.s.
...comunque un fischio virtuale io lo lancio, hai visto mai! smile.gif
Emilio

Messaggio modificato da emilomix il Oct 7 2013, 06:24 PM
emanuele nikon
Messaggio: #43
E' una bella macchina, non e' facile da usare e con i suoi 36Megapixel si vedono subito i difetti percio' se la vendono.
Io me la tengo e sono piu' che contento.

fotina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Emanuele
cuscinetto
Messaggio: #44
QUOTE(Clood @ Oct 7 2013, 06:45 PM) *
Pollice.gif la vendero quando avrò una fame da lupi biggrin.gif ma chi crede che chi spende 2600 euro.+ relative lenti..poco dopo ha bisogno di nuovo del terzo degli euro che ricava..ma state scherzando credo

Non ho niente da contrapporre a quanto dici .... ma secondo me sei molto ottimista! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(danielg45 @ Oct 7 2013, 06:31 PM) *
No ci credo neanche se la vendi, anzi la stai vendendo. Purtroppo. Non ci credo lo stesso. Non sei l'ultimo arrivato.


Qualcuno ha avuto la presunzione di dire che:
Uno che vende la D800 è solo un incapace inesperto...
Uno che vende la D800 è perchè era convinto che con 36 Mpx le foto venivano belle da sole...
Uno che vende la D800 è perchè è capriccioso...

Si fa fatica a credere che qualcuno abbia altre priorità nella vita, e che trovandosi alle strette potrebbe cercare di recuperare qualcosa sacrificando la propria passione...

Eh sì, è vero, è impensabile che, magari, uno la possa vendere perchè ha avuto un bimbo, che magari la moglie non lavora più e che con uno stipendio solo sia fatica tirare avanti...


Va benissimo, lascio a coloro la convinzione di essere gli unici all'altezza del mezzo, che per inciso al lato pratico non ha alcuna differenza da qualsiasi altra reflex...

cool.gif

PS: ogni riferimento a cose realmente accadute è ovviamente casuale...

Messaggio modificato da simone coltri il Oct 7 2013, 06:47 PM
cuscinetto
Messaggio: #46
QUOTE(simone coltri @ Oct 7 2013, 07:46 PM) *
Qualcuno ha avuto la presunzione di dire che:
Uno che vende la D800 è solo un incapace inesperto...
Uno che vende la D800 è perchè era convinto che con 36 Mpx le foto venivano belle da sole...
Uno che vende la D800 è perchè è capriccioso...

Si fa fatica a credere che qualcuno abbia altre priorità nella vita, e che trovandosi alle strette potrebbe cercare di recuperare qualcosa sacrificando la propria passione...

Eh sì, è vero, è impensabile che, magari, uno la possa vendere perchè ha avuto un bimbo, che magari la moglie non lavora più e che con uno stipendio solo sia fatica tirare avanti...
Va benissimo, lascio a coloro la convinzione di essere gli unici all'altezza del mezzo, che per inciso al lato pratico non ha alcuna differenza da qualsiasi altra reflex...

cool.gif

PS: ogni riferimento a cose realmente accadute è ovviamente casuale...

Pollice.gif mi hai anticipato di 1/1000 ha..ha..
danielg45
Validating
Messaggio: #47
QUOTE(boken @ Oct 7 2013, 07:13 PM) *
io ad una D800 ho preferito una bella D3! Fotocamera.gif

Hai fatto il passoiu corto della gamba. Sei avveduto
lancer
Messaggio: #48
io son sempre più della mia idea, e cioè che in buona parte sono macchine che hanno o hanno avuto problemi.
Sarò prevenuto ma una D800 con 1000 scatti non la comprerei.
danielg45
Validating
Messaggio: #49
QUOTE(simone coltri @ Oct 7 2013, 07:46 PM) *
Qualcuno ha avuto la presunzione di dire che:
Uno che vende la D800 è solo un incapace inesperto...
Uno che vende la D800 è perchè era convinto che con 36 Mpx le foto venivano belle da sole...
Uno che vende la D800 è perchè è capriccioso...

Si fa fatica a credere che qualcuno abbia altre priorità nella vita, e che trovandosi alle strette potrebbe cercare di recuperare qualcosa sacrificando la propria passione...

Eh sì, è vero, è impensabile che, magari, uno la possa vendere perchè ha avuto un bimbo, che magari la moglie non lavora più e che con uno stipendio solo sia fatica tirare avanti...
Va benissimo, lascio a coloro la convinzione di essere gli unici all'altezza del mezzo, che per inciso al lato pratico non ha alcuna differenza da qualsiasi altra reflex...

cool.gif

PS: ogni riferimento a cose realmente accadute è ovviamente casuale...

Purtroppo ognuno ha le sue e non sai quanto la tua situazione sia simile alla mia. Tra l'altro mille sono i motivi plausibili, dispiace ancor di piu per chi come te la sa usare
gio570311
Messaggio: #50
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 7 2013, 08:28 AM) *
Molti si farciscono la testa nei forum e si convincono che è meglio l'altro lido rivendendo tutto senza neppure aver fatto una foto...
....oppure pensano che la D800 abbia la modalità "Steve McCurry" nel menù...

...oppure per noia in ufficio fanno mercatino...oppure semplicemente passa la scimmia della fotografia e tornano ai francobolli.. laugh.gif

Non vedo cosa c'è di male avere anche questa passione , io ho 55 anni e sono 47 anni che "raccolgo francobolli" ;e sono circa 40 anni che scatto foto,e francamente le scimmie non credo proprio che abbiano voglia di scendere dalle mie spalle.......almeno per altri 55anni( sono MOLTO ottimista)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mai Dire Mai... Ovvero La Saga Delle Clamorose Smentite nonnoGG 73 04-05-2012 00:15
Mai Mai Mai Lasciare A Casa La Reflex....... Dnovanta 16 21-06-2010 09:57
Chi L'avrebbe Mai Detto ! nicesmile 9 10-02-2004 15:59
Non Si Smette Mai Di Imparare bradipo.sl@libero.it 7 28-04-2004 16:27
Non C'avevo Mai Pensato cristiano.orlando@virgilio.it 1 12-12-2003 13:55
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »