FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #876
QUOTE(Max Thorton @ Feb 28 2006, 09:27 PM)
Concordo con l'analisi di dino circa il livello di volo del 767, dino ci sono dei notam su quell'aerovia che interessano i traffici diretti verso nord?
L'aereo è comunque un 767, lo noto dalla particolare disposizione degli attuatori degli ipersostentatori, e poi se fosse stato un 737 si vedrebbero le ruote del carrello principale, che non sono a scomparsa totale su quel modello. I motori mi danno l'aria di essere dei cfm....

Max Thorton
*



Che spettacolo ragazzi....
è un'onore aprire un 3D e trovarsi contornati da pozzi di cultura in aeronautica come Max e Dino....
Grazie tesori della casa....state arricchendo non poco il 3D.... grazie.gif
bibbuccio
Messaggio: #877
Posto qualche pezzetto serale....
user posted image
bibbuccio
Messaggio: #878
peccato che la fumata del Vueling è sotto la pancia e l'ombra non la fà risaltare ma fà vedere solo una macchia grigia...era bella densa nella realtà....
va bene lo stesso....

Un kuwaitairways al decollo....

user posted image

Un British

user posted image
bibbuccio
Messaggio: #879
un pò di sano patriottismo...
Alitalia
user posted image
bibbuccio
Messaggio: #880
Un'altro British....
user posted image
bibbuccio
Messaggio: #881
E per finire posto la foto di un atterraggio in 34R alla quale mi sono divertito ad applicare un filtro flou, trattando l'aereo da fotomodello.....
mi sono dimenticato di pettinarlo e fargli la messa in piega, ma và bene così... biggrin.gif
user posted image

Messaggio modificato da bibbuccio il Feb 28 2006, 09:47 PM
Max Thorton
Messaggio: #882
[quote=bibbuccio,Feb 28 2006, 10:42 PM]
un pò di sano patriottismo...
Alitalia

Sè l'è chel rob chi? [espressione in dialetto varesotto] un embraer? che rottame manco l'hanno immatricolato in italia..... mah... mah....

Max Thorton

P.s. scusatemi
bibbuccio
Messaggio: #883
[quote=Max Thorton,Feb 28 2006, 09:49 PM]
[quote=bibbuccio,Feb 28 2006, 10:42 PM]
un pò di sano patriottismo...
Alitalia

Sè l'è chel rob chi? [espressione in dialetto varesotto] un embraer? che rottame manco l'hanno immatricolato in italia..... mah... mah....

Max Thorton

P.s. scusatemi
*

[/quote]

Ciao Max....
io intendo la livrea quindi la compagnia di bandiera...
Max Thorton
Messaggio: #884
Hai ragione, ho messo un commento stupido.

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #885
QUOTE(Max Thorton @ Feb 28 2006, 10:04 PM)
Hai ragione, ho messo un commento stupido.

Max Thorton
*



Secondo me non è un commento stupido....
è semplice deformazione professionale.... biggrin.gif
la prima cosa che fai guardi il tipo di macchina ( inteso come aereo ) smile.gif

Ma la bandiera è la bandiera.... wink.gif
Max Thorton
Messaggio: #886
Hai ragione anche su questo, io però oltre che al tricolore devo pensare anche alla foglia d'acero, ok? ;-)

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #887
QUOTE(Max Thorton @ Feb 28 2006, 10:16 PM)
Hai ragione anche su questo, io però oltre che al tricolore devo pensare anche alla foglia d'acero, ok? ;-)

Max Thorton
*



Intendi il Canada ?
che rapporti hai con il canada ?
Dino Giannasi
Messaggio: #888
QUOTE(Max Thorton @ Feb 28 2006, 09:27 PM)
Concordo con l'analisi di dino circa il livello di volo del 767, dino ci sono dei notam su quell'aerovia che interessano i traffici diretti verso nord?
L'aereo è comunque un 767, lo noto dalla particolare disposizione degli attuatori degli ipersostentatori, e poi se fosse stato un 737 si vedrebbero le ruote del carrello principale, che non sono a scomparsa totale su quel modello. I motori mi danno l'aria di essere dei cfm....

Max Thorton
*


Non per notam, ma da AIP il FL minimo è 245, per la storia dei livelli semicircolari in Italia (Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera) non standard ICAO ma orientati nord-sud il minimo verso nord è quindi FL260. Per chi si chiede cosa vuol dire: al di sopra di una certa "quota" detta T.A. Transition Altitude - Altitudine di transizione non si parla più in termini di piedi (che è l'unità standard in aviazione esclusi alcuni paesi dell'est, ecc). Quindi invece di 26.000 piedi si dice Flight level 260, levando i due ultimi zero in fondo. Sempre 26.000ft sono ma si dice FL260.
Il motivo è uniformare tutte le quote dei vari aerei sulla pressione standard di 1013Hpa.

Concordo per il B767 v B737, come visto anche da GPC. Per i motori non vorrei dire una stupidaggine ma non ricordo una versione con CFM. Mi pare (mi pare) che i più vecchi avessero i P&W JT9D, poi i PW4050 o i GE CF6 o i RR 211. I nuovi -400 anche i RR Trent 600 o EA GP7172, non so se volino in Europa però.

Saluti, Dino


ps. l'aereo ritratto artisticamente da Bibbuccio mi pare un A321, mi pare perchè non si vede un corno. Bibbucciooo, c'hai il plasticone non occorre il flou! Metti le altre normali che sono belle, vai
bibbuccio
Messaggio: #889
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 28 2006, 11:26 PM)
Non per notam, ma da AIP il FL minimo è 245, per la storia dei livelli semicircolari in Italia (Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera) non standard ICAO ma orientati nord-sud il minimo verso nord è quindi FL260.  Per chi si chiede cosa vuol dire: al di sopra di una certa "quota" detta T.A. Transition Altitude - Altitudine di transizione non si parla più in termini di piedi (che è l'unità standard in aviazione esclusi alcuni paesi dell'est, ecc). Quindi invece di 26.000 piedi si dice Flight level 260, levando i due ultimi zero in fondo. Sempre 26.000ft sono ma si dice FL260.
Il motivo è uniformare tutte le quote dei vari aerei sulla pressione standard di 1013Hpa.

Concordo per il B767 v B737, come visto anche da GPC. Per i motori non vorrei dire una stupidaggine ma non ricordo una versione con CFM. Mi pare (mi pare) che i più vecchi avessero i P&W JT9D, poi i PW4050 o i GE CF6 o i RR 211. I nuovi -400 anche i RR Trent 600 o EA GP7172, non so se volino in Europa però.

Saluti, Dino
ps. l'aereo ritratto artisticamente da Bibbuccio mi pare un A321, mi pare perchè non si vede un corno. Bibbucciooo, c'hai il plasticone non occorre il flou! Metti le altre normali che sono belle, vai
*



C'hai ragione Dinoooo.....col plasticone il flou viene da se....
eppure ci dovremmo essere....se non m'hanno detto bischerate fra un paio di settimane arriva il 70-200VR.....e sempre se non hanno detto puttaxxte dovrebbero darmi anche l'afs 300f4...
vediamo un pò.....praticamente se tutto va bene gli lascio circa 2500 €
Dino Giannasi
Messaggio: #890
QUOTE(bibbuccio @ Feb 28 2006, 11:32 PM)
C'hai ragione Dinoooo.....col plasticone il flou viene da se....
eppure ci dovremmo essere....se non m'hanno detto bischerate fra un paio di settimane arriva il 70-200VR.....e sempre se non hanno detto puttaxxte dovrebbero darmi anche l'afs 300f4...
vediamo un pò.....praticamente se tutto va bene gli lascio circa 2500 €
*


Azz, alla faccia del caciocavallo... io ero rimasto al 300 F4, hai sbancato il gratta e vinci? Comunque, a parte gli scherzi, è verissimo che imparando a conoscere un obiettivo si sfrutta al max e si migliora. Rispetto alle prime, le foto di questo periodo sono decisamente migliori, bravo.

saluti, Dino

ps. se non ti serve più il 70-300 ho giusto bisogno di un fermacarte.

bibbuccio
Messaggio: #891
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 28 2006, 11:55 PM)
Azz, alla faccia del caciocavallo... io ero rimasto al 300 F4, hai sbancato il gratta e vinci? Comunque, a parte gli scherzi, è verissimo che imparando a conoscere un obiettivo si sfrutta al max e si migliora. Rispetto alle prime, le foto di questo periodo sono decisamente migliori, bravo.

saluti, Dino

ps. se non ti serve più il 70-300 ho giusto bisogno di un fermacarte.
*



hao....me fai spacca in due da ride....
ti ringrazio infinitamente dei complimenti....fatti da te sono un vero piacere...
quasi come fare una .........beh...hai capito no?

per quanto riguarda il ferma carte non ti posso fare nulla....è un plasticone ed è vero....ma il 300 f4 pesa come pesa il 70-200.....questo è una piuma....una volta che impari a sfruttarlo all'osso è un plasticone, ma qualche scatto decente lo fà....
lo terrò con me... biggrin.gif
Max Thorton
Messaggio: #892
Per dino:
Se hai il janes "all the world aircraft" 2002-2003 trovi una versione del b767-300 motorizzato cfm, l'ho appena consultato. A occhio quindi mi pare quello...
Tra l'altro devo dire anche che il mio amato A340 inizialmente era stato certificato sia dalla jaa che dalla faa con i soli CFM56-5C2 per complessive 31200 lb st. AR ad esempio aveva ordinato 6 -200 ma poi ne hanno consegnati 4, 2 rimasti in opzione.
So di certo che con la versione -500 hano introdotto il RR TRENT 553 e successivamente il 556....
Per il FL260 nulla di nuovo quindi, tra poco dovrebbe esserci una release sul aip si vedrà...

Max Thorton

Messaggio modificato da Max Thorton il Mar 1 2006, 12:21 AM
Max Thorton
Messaggio: #893
[quote=Dino Giannasi,Mar 1 2006, 12:26 AM]
Il motivo è uniformare tutte le quote dei vari aerei sulla pressione standard di 1013Hpa.

A questo punto ti conviene spiegare anche il QNH, QFE, QUJ.. ecc.

Max Thorton

P.S. però poi, per estensione, dovresti parlare anche di prese statiche e dinamiche, pitot, giroscopi ecc.. uhmmm.....
cesaranto
Messaggio: #894
Sotto la pioggia. Già postate nell'altro forum però.

user posted image

user posted image
cesaranto
Messaggio: #895
user posted image

user posted image
cesaranto
Messaggio: #896
user posted image

user posted image
cesaranto
Messaggio: #897
Sequenza 4 immagini

user posted image

user posted image
cesaranto
Messaggio: #898
user posted image

user posted image

Ciao ciao, alla prossima.
Dino Giannasi
Messaggio: #899
Bravo Antonio, da plaudire non fosse altro che per lo sprezzo del pericolo: a occhio veniva giù un acqua mica male, e direi un po' di vento da sx... Reflex o compatta?
Però com'è brutta la Blu Panorama/Express, una livrea orrenda indeed...

Invece a me piace sempre tanto la vecchia - è del 1968 - livrea Alitalia.
Quindi posto un paio di vecchie diapo che ho ritrovato già scannerizzate, niente di speciale però...

user posted image
Il B767 United che si vede in fondo è il mio volo...

questa è leggermente storta a dx, lo so..

user posted image

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Mar 1 2006, 01:23 PM
ea00220
Messaggio: #900
Un recentissimo B737-800 in atterraggio oggi, con la complicità di bibbuccio.

user posted image


Saluti

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »