FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
Riflessione Sul Forum
seduto in poltrona
Rispondi Nuova Discussione
georgevich
Messaggio: #126
Complimenti l'immagine finale mi ha preso parecchio....
Un saluto.
Vladimir.
praticus
Messaggio: #127
QUOTE(walter55 @ Aug 31 2005, 10:25 PM)
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese.  smile.gif

“Ue’, ma ch’ rè chisto Forùm?”

Walter
*



Grande Walter,
Federico Salvatore non avrebbe fatto di meglio...... guru.gif

Il Forum.........

ho cominciato a frequentarlo ed a fotografare da circa 2 anni casualmente dopo che mi hanno regalato una Coolpix per Natale.
Molto probabilmente la passione per la fotografia, che sicuramente era latente nella mio inconscio, ha trovato immediatamente sfogo.
Ma la cosa che più mi ha sorpreso, e continua a sorprendermi, è la qualità umana prima che fotografica dei partecipanti; dopo aver "colloquiato" virtualmente con molti utenti, ne ho conosciuti parecchi anche di persona e non ho parole per descrivere l'educazione, la cortesia, la disponibilità che ho percepito in loro......davvero qualità inaspettate per degli "sconosciuti".
Molto probabilmente è il regolamento e la sua applicazione alla lettera da parte dei MOD che fa da filtro imponendo un "modus operandi" tale da scoraggiare "pirati e corsari".

Se ho avuto modo di imparare qualcosa sulla fotografia è solo ed esclusivamente grazie alla frequentazione di questo Forum ed alla citata disponibilità degli utenti.

Non ho grandi modifiche da suggerire se non che vanno ripensate le gallery per renderle meglio fruibili ed utili, tempo fa avevo proposto la possibilità di caricare contemporanemente più foto, mantenendo ovviamente i limiti dimensionali come accade in altre gallery presenti sul web; inoltre Sergio ha saggiamente suggerito di limitare il numero di foto postate, per ciascuno, in alcune sezione caricando solo quelle essenziali per far comprendere il tema o il pensiero proposto dall'utente.

Una delle iniziative senz'altro più gradite sono i vari meeting sia quelli ufficiali sia, soprattutto, quelli che nascono spontanei quasi settimanalmente .................occasioni uniche per divertirsi, trascorrere qualche ora con amici coltivando il proprio hobby e condividendolo con gli altri amici sul forum.
Ciao a tutti ed arrivederci a Venafro (per chi ci sarà).
Giorgio Baruffi
Messaggio: #128
QUOTE(walter55 @ Aug 31 2005, 11:25 PM)
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese.  smile.gif


Walter
*




beh, una delle cose migliori lette qui dentro, spassosissima quanto assolutamente condivisibile, i miei più sinceri complimenti!!! guru.gif
cratty
Messaggio: #129
Le mie considerazioni sul forum?
Eccole:
ho conosciuto questa realtà nel lontano marzo 2004 quando volevo prendere una 5400, inserisco marca e modello su google e lessi la mia prima discussione.
Dopo questa lettura ho iniziato a rscoprire il mio amore per la fotografia oramai un po' assopito.
Quindi leggo e rileggo consigli e cambio idea, aspetto la nuovissima D70.
Dopo l'acquisto mi sono iscritto ed è iniziato tutto.
Vi dico soltanto che quando ero nervoso e tressato prima andavo con la mia TT600 a satare per boschi e campi, altrimenti andavo a spaccare la legna...... oggi quando sono giù o incazz...to passo qualche ora sul forum, ritrovo amici ... scrivo, leggo e tutto passa.
Tenete presente che nel mio tempo libero (non molto) c'è sempre uno spazio per il forum. Mi ha insegnato tanto le poche cose che so, che prima erano ben confuse, ora si sono acchiarate grazie a tanti amici e a tanti consigli.
Un poche parole:
ho riscoperto il piacere di fotografare da solo ed in compagnia. [SIZE=14](cfr. Mostra del cinema, frecce tricolori e i vari meeting a cui ho preso parte e se posso non mi faccio scappare)
Saluti
Stefano
Carlo79
Messaggio: #130
Toc Toc, è permesso??? unsure.gif
biggrin.gif
Ho letto tutta d'un fiato la discussione, interessante e coinvolgente!
Concordo un pò con tutti e mi sento di intervenire perchè ho provato sulla mia pelle la validità e l'importanza di questo forum, sono qui a scriverVi la mia esperienza quindi!

Settembre 1993, mia madre dopo diverse preghiere decide di accontentarmi e di comprarmi una macchina fotografica nuova! Cosa compro? quale scelgo? ci fu poco da riflettere nel momento in cui vidi la mia fiammante f75 ferma lì che mi aspettava... non potevo desiderare di più ed il suo prezzo ben si accoppiava alle previsioni di spesa di mia madre! Aprendo la scatola ignorai totalmente ciò che vi era contenuto all'interno ad eccezione del libretto d'istruzioni! La mia nital card giaceva beata nello scatolo della fotocamera, mai immaginavo potesse avere una tale valenza!
Passa un anno di grandi soddisfazioni con la mia prima nikon...ma inizio ad assaporare la bellezza del digitale! Vacanze 2004 dopo essermi ritirato con 16rulli impressionati laugh.gif ed essere svenuto di fronte al conto del minilab a cui mi rivolgevo, decisi di prendere una compattina digitale, una volta superato l'ostacolo " MAMMA" ph34r.gif comprai la coolpix 5200...esplorando nella scatola trovai la nital card e mosso dalla curiosità venni a visitare il sito che all'epoca ( settembre 2004 ) già si presentava nella sua affascinante veste grafica...( 2 mesi dopo avrei comprato la d70 in kit, il 60micro e l'80-200 bighiera, prima ne conoscevo a stento l'esistenza )
Fu subito amore con il forum e sintonia con alcuni utenti che a primo impatto mi sembravano meno decisi a mandarmi a cag... per le domande che avevo da porre biggrin.gif
Ho imparato tante cose, che mai altrove avrei potuto imparare, ma la cosa più grande è che non ho imparato solo fotografia, no, ho toccato con mano la vera amicizia, quella che non conosce nessun ostacolo!
Il Forum come detto da altri è come una famiglia per me, quando sto con Voi mi sento bene, mi sento a mio agio!
Ovviamente la perfezione non esiste e quindi anche qui per ognuno di Noi ci sarà sempre qualcosa che ci fa storcere il naso, è come nella vita, nessuna differenza !

Ciò che ho trovato nelle persone di questo forum in un solo anno di amicizia ho fatto grande fatica a trovarlo in persone che conosco da una vita e con le quali mi frequento giornalmente a quattro occhi! A saperlo che era così facile

Vi voglio ringraziare ancora una volta per tutto ciò che avete fatto per me non solo fotograficamente parlando ( pecchè a fotografà, diciamoci la verità, sò ancora nà chiavica laugh.gif) !

Perdonatemi se mi sono dilungato e se Vi ho annoiato, ma ci tenevo a dirvelo epr l'ennesima volta!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Messaggio modificato da Carlo79 il Sep 14 2005, 04:50 PM
Carlo79
Messaggio: #131
QUOTE(Carlo79 @ Sep 14 2005, 05:47 PM)
Settembre 1993...
*



Ovviamente volevo scrivere Settembre 2003 blink.gif
biggrin.gif
angeletto
Messaggio: #132
Ho conosciuto questo forum quasi un anno fa (esattamente il 20 sarà un anno preciso che sono iscritto), ero di ritorno dalle vacanze in cui avevo "giocherellato" allegramente con la Coolpix 3200. Premetto che l'acquisto della C3200 era stato mosso solo dalla voglia di avere una macchinetta fotografica con cui "cazzeggiare" (per dirla alla francese) e niente più; erano parecchi anni infatti che non scattavo più fotografie. Di ritorno dalle vacanze, dopo aver registrato la Coolpix ho notato anche questo forum... Letti i primi articoli (cercavo lumi su fantomatiche funzioni che non trovavo) improvvisamente si è riaccesa la passione per la fotografia. Subito dopo ho comprato la mia prima "vera" Nikon, la F75. Fino ad allora avevo scattato sempre con macchine meccaniche non nikon, senza preoccuparmi molto del risultato... La frequentazione del forum mi ha permesso di migliorare molto (ovviamente devo ancora lavorare parecchio, eh smile.gif ) e da allora è stato un crescendo di passione. Prima il 70-300G, poi il 24/2.8, ed infine l'ultimo acquisto: 50/1.8D. A proposito, penso che continuerò a scattare per parecchio ancora a pellicola... tongue.gif
Ho avuto poi l'opportunità di conoscere dal vivo molti frequentatori di questo forum durante l'uscita del passato 1° novembre; delle persone splendide che mi hanno sempre dato moltissimi consigli e critiche, tutte cose che servono per crescere. Quindi un grazie a tutti voi.
grazie.gif
toad
Messaggio: #133
QUOTE(angeletto @ Sep 14 2005, 06:36 PM)
A proposito, penso che continuerò a scattare per parecchio ancora a pellicola...  tongue.gif

Perché lo dici così, , pensi che ti disturbi il tuo equilibrio psichico? O che sia una prescrizione medica fare il contrario? biggrin.gif biggrin.gif
Enjoy the film!
Te lo dice uno che scatta anche in digitale

Un caro saluto

Guido

Messaggio modificato da TOAD il Sep 14 2005, 07:13 PM
angeletto
Messaggio: #134
QUOTE(TOAD @ Sep 14 2005, 07:11 PM)
Perché lo dici così, , pensi che ti disturbi il tuo equilibrio psichico?  O che sia una prescrizione medica fare il contrario? biggrin.gif  biggrin.gif
Enjoy the film!
Te lo dice uno che scatta anche in digitale

Un caro saluto

Guido
*


Ciao Guido,
lo dicevo per scherzare, visto che ogni tanto si legge su questo forum qualche discussione in cui viene esaltata la qualità del digitale rispetto alla pellicola, oppure threads in cui si decreta la sua morte... W la pellicola! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6