FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Mare, Tramonti E Albe
Tutti al mare, tutti al mare, a mostrar.
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
E così anche quest'estate per molti stà volgendo alla fine, sicuramente avrete scattato tante foto e di sicuro sarà capitato un bel tramonto o , i più temerari, avranno immortalato anche una bell'alba. E' vero, è un soggetto inflazionato, molto, ma vorrei vedere se si riesce a cavarne qualche bello scatto, di quelli da esclamare ohmy.gif, intendiamoci, non da cartolina, perchè se è vero che è inflazionato, è pur vero che rimane difficile fare uno scatto non banale.....Vi allego un paio di scatti e aspetto i vostri e le vostre benvenute critiche.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #2
2° scatto guru.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
COMPLIMENTI davvero daf per le foto...
anche se la seconda a prima vista sempbra la più suggestiva, la prima è quella che preferisco: mi comunica un senso di etereo, non so come spiegare

VERY GOOD!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franz
nuvolarossa
Messaggio: #4
...Per chi è interessato, basta seguire il LINK...

Non le ho scattate quest'anno, anzi qualcuna è molto vecchia, ma spero vadano bene lo stesso smile.gif ...
among
Messaggio: #5
contribuisco
File allegati
File Allegato  ISCHIA.tif ( 365.15k ) Numero di download: 153
 
matador
Messaggio: #6
Salve a tutti,
Sono un 21enne toscano; sono iscritto da un paio di mesi, ma per ora mi sono solo riservato di leggere e comprendere i vostri post e i vostri suggerimenti tecnici.
Mi sono avvicinato alla fotografia da qualche mese...circa 3 o 4.
Dopo aver comprato una nikon 4300 la passione fotografica mi ha letteralmente mangiato....infatti dopo soli 2 mesi avevo a casa la D70.
Queste sono le foto che ho scattato in vacanza..spero che vi piacciano....più critiche mi fate meglio è!!!
Un saluto....

(complimenti a tutti per il forum...)

Gabriele
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
matador
Messaggio: #7
ancora una...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
matador
Messaggio: #8
un'altra...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
matador
Messaggio: #9
se esagero ditemelo....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
matador
Messaggio: #10
ho quasi finito...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
matador
Messaggio: #11
ecco qua...finito!
Aspetto commenti!

Saluti!!

Gabriele
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
nuvolarossa
Messaggio: #12
Mi piace molto quella del paracadutista al tramonto e quella del corridore sulla spiaggia. Un solo appunto: Attento alla linea dell'orizzonte. Quando si fotografano i paesaggi, in particolar modo il mare, l'orizzonte deve essere perfettamente "in bolla", a meno che non si ricerchino appositamente effetti particolari.
matador
Messaggio: #13
grazie per la dritta nuvolarossa!! ho ancora tanto da imparare...sono agli inizi.... ma non vedo l'ora di apprendere!!
Siate spietati!
DAF
Messaggio: #14
d'accordo con nuvola, paracadutista con soloe e corsa solitatria in spiaggia, non male applausi.gif
_Nico_
Messaggio: #15
Come si fa a resistere al fascino dell'alba o del tramonto? cool.gif

Son caduto sovente quest'estate nel genere cartolina, ma francamente non ho resistito, quando i miei occhi godevano di spettacoli ben noti eppure pur sempre unici. Le mie cartoline son tutte scattate all'alba: ero sullo Jonio, che bagna la Sicilia sud orientale, e passeggiare all'alba -temperatura fresca, silenzio rotto solo da qualche uccello palustre- era impagabile. Questa arciclassica è scattata a Vandicari, riserva a sud di Siracusa:

user posted image

Ho anche una cartolona panoramica della stessa zona (l'originale è di 7490x1863), e naturalmente un'altra versione arciclassica:

user posted image

Molto cartolina anche questa, ma come si fa a resistere a una simile veduta? Si tratta di Modica, con la sua cattedrale, ai primissimi chiarori dell'alba, con la luna che ancora occhieggia nel cielo (nell'originale il disco della luna è ben nitido):

user posted image

Vi confesso che non ho saputo resistere...

Grazie a dafiero per la proposta e complimenti per le immagini che ho visto (in particolare la seconda di Dafiero, le immagini nuvolose e i passeggiatori riflessi sulla battigia).
DAF
Messaggio: #16
Caro Nico, grazie innazitutto di aver postato delle belle immagini, belle sul serio, saranno anche cartoline, ma che cartoline.... applausi.gif
_Nico_
Messaggio: #17
Grazie a te!

Ti ho visto su un molo... Pensavo avessi aspetto diverso, chissà perché wink.gif

Puoi gentilmente dirmi per email (nico chiocciola naturacquario punto net) come ti trovi con la CF ultra II da 1GB, quali sono i tempi di salvataggio e quante immagini RAW contiene? Scusa se approfitto della tua celebre disponibilità, e grazie in anticipo!
DAF
Messaggio: #18
lo sò, lo sò, il quadro è quello che è, ma basta accontentarsi (la mia ragazza...)
la cf và benissimo e salva circa 120 scatti in raw, se la trovi da 2 gb a un buon prezzo comprala, all'epoca, cioè appena uscita costava un capitale da 2gb..... wink.gif
AndreaSalini
Messaggio: #19
Contribuisco anche io visto che adoro i tramonti.

Cuba (fatta a Giugno) click

E questa invece è fatta in Spagna la settimana passata Click

Ciao!
sergiobutta
Messaggio: #20
Bravi ! Il forum si arricchisce con la presenza di nuovi interlocutori, le foto sono belle, i consigli dei "maestri" aiutano tutti a migliorare.
flashfranz
Messaggio: #21
Posso postare qualche scatto anche io?
Ho visto cose bellissime... non mi sento all'altezza... però l'importante è imparare e confrontarsi no?

Flashfranz
flashfranz
Messaggio: #22
Ne posto un'altra che mi piaceva particolarmente... forse anche per i ricordi...chissà...peccato solo che mi fossi dimenticato la macchina settata su 1600 iso dalla sera prima... ho scattato tutto il giorno senza accorgermene...questa è una delle più decenti...
Quando si dice avere la testa tra le nuvole!!!

DAF
Messaggio: #23
hmmm.gif scusa la critica ma non ci siamo, più colore, più enfasi, più vita con contrasti struggenti e profondi....ecco le linee guida....
domenick
Messaggio: #24
viste le vostre bellissime foto , anch'io apprezzo molto quella del parcadutista dentro il sole, mi è venuta una gran voglia di far vedere almeno un mio scatto.
Il commento è il benvenuto.
Domenick
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #25
e il tramonto dov'è? scerzo scherzo, carina l'idea il taglio magari potevi migliorarlo evitando la finestra a vetri,,,,,
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »