Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
DAF
E così anche quest'estate per molti stà volgendo alla fine, sicuramente avrete scattato tante foto e di sicuro sarà capitato un bel tramonto o , i più temerari, avranno immortalato anche una bell'alba. E' vero, è un soggetto inflazionato, molto, ma vorrei vedere se si riesce a cavarne qualche bello scatto, di quelli da esclamare ohmy.gif, intendiamoci, non da cartolina, perchè se è vero che è inflazionato, è pur vero che rimane difficile fare uno scatto non banale.....Vi allego un paio di scatti e aspetto i vostri e le vostre benvenute critiche.
DAF
2° scatto guru.gif
Franz
COMPLIMENTI davvero daf per le foto...
anche se la seconda a prima vista sempbra la più suggestiva, la prima è quella che preferisco: mi comunica un senso di etereo, non so come spiegare

VERY GOOD!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franz
nuvolarossa
...Per chi è interessato, basta seguire il LINK...

Non le ho scattate quest'anno, anzi qualcuna è molto vecchia, ma spero vadano bene lo stesso smile.gif ...
among
contribuisco
matador
Salve a tutti,
Sono un 21enne toscano; sono iscritto da un paio di mesi, ma per ora mi sono solo riservato di leggere e comprendere i vostri post e i vostri suggerimenti tecnici.
Mi sono avvicinato alla fotografia da qualche mese...circa 3 o 4.
Dopo aver comprato una nikon 4300 la passione fotografica mi ha letteralmente mangiato....infatti dopo soli 2 mesi avevo a casa la D70.
Queste sono le foto che ho scattato in vacanza..spero che vi piacciano....più critiche mi fate meglio è!!!
Un saluto....

(complimenti a tutti per il forum...)

Gabriele
matador
ancora una...
matador
un'altra...
matador
se esagero ditemelo....
matador
ho quasi finito...
matador
ecco qua...finito!
Aspetto commenti!

Saluti!!

Gabriele
nuvolarossa
Mi piace molto quella del paracadutista al tramonto e quella del corridore sulla spiaggia. Un solo appunto: Attento alla linea dell'orizzonte. Quando si fotografano i paesaggi, in particolar modo il mare, l'orizzonte deve essere perfettamente "in bolla", a meno che non si ricerchino appositamente effetti particolari.
matador
grazie per la dritta nuvolarossa!! ho ancora tanto da imparare...sono agli inizi.... ma non vedo l'ora di apprendere!!
Siate spietati!
DAF
d'accordo con nuvola, paracadutista con soloe e corsa solitatria in spiaggia, non male applausi.gif
_Nico_
Come si fa a resistere al fascino dell'alba o del tramonto? cool.gif

Son caduto sovente quest'estate nel genere cartolina, ma francamente non ho resistito, quando i miei occhi godevano di spettacoli ben noti eppure pur sempre unici. Le mie cartoline son tutte scattate all'alba: ero sullo Jonio, che bagna la Sicilia sud orientale, e passeggiare all'alba -temperatura fresca, silenzio rotto solo da qualche uccello palustre- era impagabile. Questa arciclassica è scattata a Vandicari, riserva a sud di Siracusa:

user posted image

Ho anche una cartolona panoramica della stessa zona (l'originale è di 7490x1863), e naturalmente un'altra versione arciclassica:

user posted image

Molto cartolina anche questa, ma come si fa a resistere a una simile veduta? Si tratta di Modica, con la sua cattedrale, ai primissimi chiarori dell'alba, con la luna che ancora occhieggia nel cielo (nell'originale il disco della luna è ben nitido):

user posted image

Vi confesso che non ho saputo resistere...

Grazie a dafiero per la proposta e complimenti per le immagini che ho visto (in particolare la seconda di Dafiero, le immagini nuvolose e i passeggiatori riflessi sulla battigia).
DAF
Caro Nico, grazie innazitutto di aver postato delle belle immagini, belle sul serio, saranno anche cartoline, ma che cartoline.... applausi.gif
_Nico_
Grazie a te!

Ti ho visto su un molo... Pensavo avessi aspetto diverso, chissà perché wink.gif

Puoi gentilmente dirmi per email (nico chiocciola naturacquario punto net) come ti trovi con la CF ultra II da 1GB, quali sono i tempi di salvataggio e quante immagini RAW contiene? Scusa se approfitto della tua celebre disponibilità, e grazie in anticipo!
DAF
lo sò, lo sò, il quadro è quello che è, ma basta accontentarsi (la mia ragazza...)
la cf và benissimo e salva circa 120 scatti in raw, se la trovi da 2 gb a un buon prezzo comprala, all'epoca, cioè appena uscita costava un capitale da 2gb..... wink.gif
AndreaSalini
Contribuisco anche io visto che adoro i tramonti.

Cuba (fatta a Giugno) click

E questa invece è fatta in Spagna la settimana passata Click

Ciao!
sergiobutta
Bravi ! Il forum si arricchisce con la presenza di nuovi interlocutori, le foto sono belle, i consigli dei "maestri" aiutano tutti a migliorare.
flashfranz
Posso postare qualche scatto anche io?
Ho visto cose bellissime... non mi sento all'altezza... però l'importante è imparare e confrontarsi no?

Flashfranz
flashfranz
Ne posto un'altra che mi piaceva particolarmente... forse anche per i ricordi...chissà...peccato solo che mi fossi dimenticato la macchina settata su 1600 iso dalla sera prima... ho scattato tutto il giorno senza accorgermene...questa è una delle più decenti...
Quando si dice avere la testa tra le nuvole!!!

DAF
hmmm.gif scusa la critica ma non ci siamo, più colore, più enfasi, più vita con contrasti struggenti e profondi....ecco le linee guida....
domenick
viste le vostre bellissime foto , anch'io apprezzo molto quella del parcadutista dentro il sole, mi è venuta una gran voglia di far vedere almeno un mio scatto.
Il commento è il benvenuto.
Domenick
DAF
e il tramonto dov'è? scerzo scherzo, carina l'idea il taglio magari potevi migliorarlo evitando la finestra a vetri,,,,,
domiad
QUOTE (dafiero @ Aug 24 2004, 09:23 AM)
e il tramonto dov'è? scerzo scherzo, carina l'idea il taglio magari potevi migliorarlo evitando la finestra a vetri,,,,,

a me invece piace, c'è il riflesso dell'albero che rende appunto la finestra interessante e parte integrante dello scatto stesso.... wink.gif
DAF
appunto la finestra, è d'alluminio, se era in legno sullo stile per capirci della scala o del passamano della scala, allora la vedevo bene, così mi sembra quella di un ristorante.....
domiad
lo so, me ne sono accorto, magari qui un bel fotoritocco poteva andarci a pennello..... wink.gif
flashfranz
QUOTE (dafiero @ Aug 23 2004, 11:54 PM)
hmmm.gif scusa la critica ma non ci siamo, più colore, più enfasi, più vita con contrasti struggenti e profondi....ecco le linee guida....

Come sempre l'occhio esperto e critico del professionista raramente sbaglia... ho provato a dare un pò più colore e mi sembra più calda...l'unico inconveniente è che si nota di più la grana nelle ombre... se non mi fossi dimenticato di settare gli iso magari !!!!


Grazie dei consigli Daf...sempre bene accetti!!
DAF
molto ma molto meglio, belli i colori caldi nel borgo, peccato per gli iso .... Pollice.gif
ne hai altre con taglio verticale dalla stessa posizione? dai punti di fuga della prospettiva dovrebbero rendere meglio.....
flashfranz
QUOTE (dafiero @ Aug 24 2004, 11:44 AM)
molto ma molto meglio, belli i colori caldi nel borgo, peccato per gli iso .... Pollice.gif
ne hai altre con taglio verticale dalla stessa posizione? dai punti di fuga della prospettiva dovrebbero rendere meglio.....

Purtroppo non ne ho altre... in compenso ho trovato tra i miei scatti un altro bel tramonto... vi posto questo...forse un po' ripetitivo ma sempre d'effetto...

Un saluto a tutti..
chicco2
Ciao a tutti,

Vi posto anch'io la mio tramonto, se la considerate tale, alla prossima...

Quelle da Voi postate sono tutte belle, veramente bravi e...belle vedute


Saluti
DAF
ohhhhh finalmente , bella .... applausi.gif
chicco2
Grazie dafiero, guru.gif

ne posto ancora una, dimmi questa se ti piace... wink.gif

Ciao
lory66
Non è ne un tramonto ne tantomeno un'alba,ma mare prima di una tempesta......spero di non essere uscito troppo dal tema.....e spero nei vs commenti.Grazie
Lapislapsovic
Cartoline, cartoline............ Isola.gif Isola.gif Isola.gif

A farne di belle cartoline, personalmente sarei molto contento. biggrin.gif biggrin.gif


Allego uno scatto caldo caldo
domenick
QUOTE (domenick @ Aug 24 2004, 09:30 AM)
viste le vostre bellissime foto , anch'io apprezzo molto quella del parcadutista dentro il sole, mi è venuta una gran voglia di far vedere almeno un mio scatto.
Il commento è il benvenuto.
Domenick

riflesso si ,riflesso no boh ; cmq ho trovato tra le mie foto un tramonto che nn è uno dei classici ma quello di una stagione.
Ciao
domenick
QUOTE
undefined
QUOTE (domenick @ Aug 24 2004, 11:54 PM)
QUOTE (domenick @ Aug 24 2004, 09:30 AM)
viste le vostre bellissime foto , anch'io apprezzo molto quella del parcadutista dentro il sole, mi è venuta una gran voglia di far vedere almeno un mio scatto.
Il commento è il benvenuto.
Domenick

riflesso si ,riflesso no boh ; cmq ho trovato tra le mie foto un tramonto che nn è uno dei classici ma quello di una stagione.
Ciao

ci riprovo x la foto.
domiad
io propongo questo, spero sia di vostro gradimento!!! Pollice.gif
domiad
p.s. questa foto è stata scattata tra i mandarineti di corigliano calabro in aperta campagna, per non fare il solito tramonto al mare..... Pollice.gif
DAF
bravi, sul serio, tutti, soprattutto per la ricerca dell'originalità che poi era il fine nemmeno tanto segreto di questo post..... applausi.gif applausi.gif
domiad
grazie anche a te che hai aperto questo post e dato l'input per far scatenare un po tutti.... Pollice.gif
DAF
rolleyes.gif rolleyes.gif
UaZ
Aggiungo uno scatto fresco di vacanza... non è proprio come lo volevo, ma non sono riuscito a tirar fuori di meglio!! mad.gif

Mentre mi fustigo da solo laugh.gif c'è qualcuno che mi da qualche consiglio su come l'avrebbe scattata?!?!


Ciao,
Marco.
UaZ
Ops!
UaZ
P.S.

Grande idea Daf! Pollice.gif


wink.gif
Marco.
DAF
sovraesporre leggermente diciamo di 1 o 1 e1/2 stop, diciamo che pressapoco l'avrei vista così (comunque è molto bella).... Pollice.gif
Rita PhotoAR
Un bel posto di mare....peccato per gli scarichi della solvay...
Rita PhotoAR
Questo è un temporale versiliese
Rita PhotoAR
Tramonto con spot di luce
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.