FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Natura Viva
Rispondi Nuova Discussione
umby_ph
Messaggio: #1
Ciao a tutti, oggi mi sono fissato con questa pianta e questa foto è quella che a parer mio valorizza di più la sua semplicità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
natura viva di adrenaline hunter, su Flickr


vorrei pregarvi di scaricare il NEF, ho dei dubbi sulla nitidezza e sul micro contrasto, avrei potuto fare di meglio? anche in fase di scatto?

D90+60 micro af-d, iso 200, f/6.3, 1/13, autoscatto, esposizione posticipata, treppiede solido Gitzo
andreabow
Messaggio: #2
QUOTE(umby_ph @ Mar 6 2013, 10:46 PM) *
Ciao a tutti, oggi mi sono fissato con questa pianta e questa foto è quella che a parer mio valorizza di più la sua semplicità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
natura viva di adrenaline hunter, su Flickr
vorrei pregarvi di scaricare il NEF, ho dei dubbi sulla nitidezza e sul micro contrasto, avrei potuto fare di meglio? anche in fase di scatto?

D90+60 micro af-d, iso 200, f/6.3, 1/13, autoscatto, esposizione posticipata, treppiede solido Gitzo

ciao
secondo me la composizione non è il massimo, cosa hai usato pe l'illuminazione?
ciao
andrea

QUOTE(andreabow @ Mar 13 2013, 03:24 PM) *
ciao
secondo me la composizione non è il massimo, cosa hai usato pe l'illuminazione?
ciao
andrea
umby_ph
Messaggio: #3
QUOTE(andreabow @ Mar 13 2013, 02:26 PM) *
ciao
secondo me la composizione non è il massimo, cosa hai usato pe l'illuminazione?
ciao
andrea


ciao. ho usato un piccolo softbox fai da te sulla destra e un pannello riflettente (cuki) sula sinistra. In che senso la composizione non è il massimo? come posizionamento del soggetto?

grazie!
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
secondo me il soggetto non è ben illuminato
umby_ph
Messaggio: #5
QUOTE(mædo @ Mar 25 2013, 06:31 PM) *
secondo me il soggetto non è ben illuminato


perché?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio