FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adobe Ps Bridge Cs3
Come disinstallarlo?
Rispondi Nuova Discussione
marmotta_attenta
Messaggio: #1
Da titolo... non riesco a eliminare Bridge dal mio computer (windows XP SP2) dove occupa quasi 300Mb... inutilmente dato che non lo uso mai. Inoltre credo abbia creato qualche conflitto con Macromedia Dreamweaver 8
Ho provato con vari programmi di disinstallazione, dato che non compare da pannello di controllo> disinstallazione applicazione. Nessuno è riuscito a disinstallarlo. Se ci fosse qualche soluzione alternativa ...


Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Laura

Messaggio modificato da marmotta_attenta il Jun 19 2007, 09:37 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(marmotta_attenta @ Jun 19 2007, 09:36 AM) *

...cut...
Ho provato con vari programmi di disinstallazione, dato che non compare da pannello di controllo> disinstallazione applicazione. Nessuno è riuscito a disinstallarlo. Se ci fosse qualche soluzione alternativa ...
Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Laura

Mah, non ho CS3, ma hai provato a lanciarne l'uninstall e verificare se ti da' la possibilita' di riuovere i singoli componenti?

Ciao,
Alessandro.
M@rco
Messaggio: #3
Dai uno sguardo alle FAQ

MM

Messaggio modificato da M@rco il Jun 19 2007, 09:49 AM
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(marmotta_attenta @ Jun 19 2007, 10:36 AM) *

Da titolo... non riesco a eliminare Bridge dal mio computer (windows XP SP2) dove occupa quasi 300Mb... inutilmente dato che non lo uso mai. Inoltre credo abbia creato qualche conflitto con Macromedia Dreamweaver 8
Ho provato con vari programmi di disinstallazione, dato che non compare da pannello di controllo> disinstallazione applicazione. Nessuno è riuscito a disinstallarlo. Se ci fosse qualche soluzione alternativa ...
Grazie a chiunque possa aiutarmi!
...


Ciao

Vuoi eliminare SOLO Bridge?

Bridge è un componente di Photoshop. Non un programma separato. Non mi pare inoltre che occupi 300MB ma la metà circa. Non può essere disinstallato separatamente ed inoltre alcune sue parti sono necessarie a Photoshop e Illustrator.

Che tipo di conflitto avrebbe creato con MD 8? In quali casi si presenta esattamente il problema?

Saluti

marmotta_attenta
Messaggio: #5
Prima cosa : grazie per le risposte!
Ho provato con l'uninstaller e non mi permette di eliminare solo Bridge, cosi come non ho trovato nulla su FAQ o adobe forum (se non richieste su come fare rolleyes.gif )

Per quanto riguarda i problemi con il Dreamweaver:
Avevo installato la version 8 (con anche Flash) e la usavo senza problemi. Sono rimasta alcune settimane senza usare Dreamweaver e improvvisamente non si apriva più. O, per essere più precisi, si apre, incomincia a caricarsi ma si blocca al "extension data" e non prosegue più.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo: niente. Ho provato anche a pulire il registro da tutti i riferimenti a dreamweaver : nulla. E il Flash continua a funzionare benissimo!
Nella pulizia del registro ho trovato un riferimento alle extension di Macromedia Dreamweaver in una chiave di Adobe bridge. Dato che l'installazione del CS3 è stata l'unica modifica importante che ho fatto al computer durante le settimane di non utilizzo di Dreamweaver ho deciso di provare a disinstallare Bridge hmmm.gif

Grazie ancora: continuo a provare, magari riesco a cancellare il pezzo giusto!

Laura
Massimo.Novi
Messaggio: #6
QUOTE(marmotta_attenta @ Jun 19 2007, 01:06 PM) *

....

Per quanto riguarda i problemi con il Dreamweaver:
Avevo installato la version 8 (con anche Flash) e la usavo senza problemi. Sono rimasta alcune settimane senza usare Dreamweaver e improvvisamente non si apriva più. O, per essere più precisi, si apre, incomincia a caricarsi ma si blocca al "extension data" e non prosegue più.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo: niente. Ho provato anche a pulire il registro da tutti i riferimenti a dreamweaver : nulla. E il Flash continua a funzionare benissimo!
Nella pulizia del registro ho trovato un riferimento alle extension di Macromedia Dreamweaver in una chiave di Adobe bridge. Dato che l'installazione del CS3 è stata l'unica modifica importante che ho fatto al computer durante le settimane di non utilizzo di Dreamweaver ho deciso di provare a disinstallare Bridge ....

Grazie ancora: continuo a provare, magari riesco a cancellare il pezzo giusto...


Ciao

Se hai un problema di compatibilità Dreamweaver 8 con CS3 cancellare a caso i file non è una grande idea. Inoltre avrei qualche dubbio sull'interazione del solo Bridge in quanto hai installato tutto Photoshop CS3 e non solo Bridge.

Prova questa: rinomina la cartella "Configuration" come "Configuration_orig" sotto la cartella "Macromedia Dreamweaver 8" della configurazione del TUO utente:

C:/Documents and Settings/<utente>/Dati Applicazioni/Macromedia/Macromedia Dreamweaver 8

(Attenzione, deve essere la cartella relativa al TUO utente su Windows e non generica)

Riavvia Dreamweaver.

Se ciò non ha portato benefici, scarica e installa l'aggiornamento di Dreamweaver 8.0.2 dal sito Adobe.

Infine, potrebbe essere un problema di registry ma prima di darti indicazioni in proposito fammi sapere se i due "fix" descritti sopra hanno avuto effetto.

Saluti

Messaggio modificato da manovi il Jun 19 2007, 01:15 PM
marmotta_attenta
Messaggio: #7
grazie.gif molte per i consigli!
Prima di reinstallare Dreamweaver ho rinominato la cartella delle impostazioni come consigliato e adesso funziona. smile.gif
Inoltre non ho più trovato (almeno non ancora) i riferimenti macromedia nella chiave Adobe Bridge nel registro hmmm.gif

Sarebbe comunque interessante riuscire a togliere Bridge...
ma dato che mi è "andata bene" per questa volta con il registro la smetto ... per qualche giorno almeno smile.gif

Grazie ancora!

Laura
Massimo.Novi
Messaggio: #8
QUOTE(marmotta_attenta @ Jun 19 2007, 03:23 PM) *

....
Prima di reinstallare Dreamweaver ho rinominato la cartella delle impostazioni come consigliato e adesso funziona. smile.gif
Inoltre non ho più trovato (almeno non ancora) i riferimenti macromedia nella chiave Adobe Bridge nel registro hmmm.gif

Sarebbe comunque interessante riuscire a togliere Bridge...
ma dato che mi è "andata bene" per questa volta con il registro la smetto ... per qualche giorno almeno smile.gif

Grazie ancora!
...


Ciao

Sono contento che ora DW sia ok. Problem solved.

Togliere Bridge (che poi non fa danni se non avviato) a "manina" non lo vedo onestamente una "furbata". Sia perchè si rischia di danneggiare l'installazione di Photoshop CS3 e sia perchè consente anche di gestire i formati di immagini usati da DW e quindi avere un browser magari è utile anche per sviluppare i siti. Ma comunque rientra nel proprio workflow personale e quindi lo lascio alle tue necessità.

Ma se non accendete l'autoradio-CD, cercate pure di smontarla dal cruscotto???? blink.gif

Saluti






marmotta_attenta
Messaggio: #9
QUOTE(manovi @ Jun 19 2007, 04:10 PM) *

Ciao

Sono contento che ora DW sia ok. Problem solved.

Togliere Bridge (che poi non fa danni se non avviato) a "manina" non lo vedo onestamente una "furbata". Sia perchè si rischia di danneggiare l'installazione di Photoshop CS3 e sia perchè consente anche di gestire i formati di immagini usati da DW e quindi avere un browser magari è utile anche per sviluppare i siti. Ma comunque rientra nel proprio workflow personale e quindi lo lascio alle tue necessità.

Ma se non accendete l'autoradio-CD, cercate pure di smontarla dal cruscotto???? blink.gif

Saluti


No non mi metterò a togliere Bridge a mano! principalmente perchè mi serve il computer per lavoro e non ho la possibilità di formattare il tutto in caso di danni eccessivi!

Però, Bridge non lo uso e "non fa danni" ma ... mi aspettavo che fosse possibile scegliere se installarlo o meno e quindi se toglierlo o meno. Questo di solito è possibile con vari softwares dove si può avere un'installazione completa, standard o personalizzata.


Grazie ancora!

Laura
P.S. non usando l'autoradio ho espressamente chiesto al rivenditore di non metterla (con relativo sconto) smile.gif



Massimo.Novi
Messaggio: #10
QUOTE(marmotta_attenta @ Jun 19 2007, 04:40 PM) *

... mi aspettavo che fosse possibile scegliere se installarlo o meno e quindi se toglierlo o meno. Questo di solito è possibile con vari softwares dove si può avere un'installazione completa, standard o personalizzata.
....


Ciao

....Vi sono più cose in cielo ed in terra Orazio di quante non ne contempli la tua filosofia.....

[WS - Hamlet]

Saluti
marmotta_attenta
Messaggio: #11
E' proprio questione di filosofia: ci sono software house che permettono di limitare all'essenziale cosa installare, altre no!
Ma questo è completamente OT smile.gif

Grazie ancora

Laura
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio