FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 17-35 Af-s Nuovo
si trova ancora?
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggio: #1
Come da titolo, si riesce a trovarlo nuovo? prezzi? e soprattutto conviene? o meglio aspettare un'usato?

Gianluca
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 13 2012, 06:49 PM) *
Come da titolo, si riesce a trovarlo nuovo? prezzi? e soprattutto conviene? o meglio aspettare un'usato?

Gianluca

Lo fanno ancora:

http://imaging.nikon.com/lineup/lens/list.htm#zoom
aculnaig1984
Messaggio: #3
quindi riesco a reperirlo nuovo in qualsiasi negozio nikon? ma è Nital o Import?
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 13 2012, 07:05 PM) *
quindi riesco a reperirlo nuovo in qualsiasi negozio nikon? ma è Nital o Import?

Da regolamento non si parla di prezzi, e soprattutto di import... ma googla un pò il nome dell'obiettivo seguito da trova prezzi.
sarogriso
Messaggio: #5
Si trova pure disponibile da subito,
anche se con qualche anno sulle spalle il suo prezzo tiene alla grande,
ho dato una veloce occhiata e vedo che import gira sui 1500 e pure un po' meno a pari del 24/70, ma nital costa caro,lo vedo a 1900 ma forse in altri siti lo fanno a meno,
non è nel mio corredo ma conosco chi lo usa e strausa senza staccarlo dal corpo, la qualità c'è eccome.

saro

P.S. pensavo fosse vietato mettere i collegamenti commerciali, mi sto sbagliando?

Messaggio modificato da sarogriso il Jun 13 2012, 06:20 PM
aculnaig1984
Messaggio: #6
grazie per i consigli, darò un'occhiata...

Gianluca
Cesare44
Messaggio: #7
il 17 35mm è ancora presente nel catalogo Nikon, in rete basta fare una ricerca con le parole AFS 17 35mm prezzi, e trovi rivenditori e prezzi per Nital o import.

ciao
matteoconti90
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Jun 13 2012, 07:17 PM) *
Si trova pure disponibile da subito,
anche se con qualche anno sulle spalle il suo prezzo tiene alla grande,
ho dato una veloce occhiata e vedo che import gira sui 1500 e pure un po' meno a pari del 24/70, ma nital costa caro,lo vedo a 1900 ma forse in altri siti lo fanno a meno,
non è nel mio corredo ma conosco chi lo usa e strausa senza staccarlo dal corpo, la qualità c'è eccome.

saro

P.S. pensavo fosse vietato mettere i collegamenti commerciali, mi sto sbagliando?



sulla baia import si trova pure a un centone in meno messicano.gif
aculnaig1984
Messaggio: #9
Visto ke c sto chiedo a qualke possessore di quest'ottica che si trova in veneto se me la fa provare, prima d spendere 1500€ e poi pentirmi dell'acquisto...
mramac
Messaggio: #10
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 13 2012, 11:12 PM) *
Visto ke c sto chiedo a qualke possessore di quest'ottica che si trova in veneto se me la fa provare, prima d spendere 1500€ e poi pentirmi dell'acquisto...

E' difficile che ti pentirai dell'acquisto!
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 13 2012, 11:12 PM) *
Visto ke c sto chiedo a qualke possessore di quest'ottica che si trova in veneto se me la fa provare, prima d spendere 1500€ e poi pentirmi dell'acquisto...

trovalo usato e in ottime condizioni, usalo e se non ti dovesse piacere, lo rivendi senza rimetterci nulla.

cia
NIGEL_
Messaggio: #12
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 13 2012, 11:12 PM) *
Visto ke c sto chiedo a qualke possessore di quest'ottica che si trova in veneto se me la fa provare, prima d spendere 1500€ e poi pentirmi dell'acquisto...



non sono ella tua zona..ma credimi l'ho preso usato garantito...e da quando l'ho montato sulla D700 fatico (ma davvero) a levarlo dalla baionetta....
tanto che per ovviare al problema sto cercando un'altra D700 per avere la lente sempre operativa... e magari con altra D700 ci monterei il 28/70 ...le focali lunghe le terrei su D300 biggrin.gif

sarà molto difficile che ti penti dell'acquisto a meno che non sei un fan della resa delle "nuove lenti" Nikkor tipo 16/35 24/70 etc... questa lenta ha paggi tonali più delicati ed ha una resa un po più morbida senza però rinunciare alla nitidezza.... oltretutto mi piace molto anche il fatto che chiude meno sulle ombre...ma è questioni di gusti...
ciao e buona luce
Davide
aculnaig1984
Messaggio: #13
Non ho mai provato le nuove lenti, quindi non saprei dirti se preferisco la resa delle nuove o delle vecchie. Al momento ho tutte vecchie e m trovo bene. Mi auguro solo che questo grandangolo abbia la stessa resa dell'80-200 anche a TA, mostrando un'ottima nitidezza...

Gianluca
NIGEL_
Messaggio: #14
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 14 2012, 10:40 AM) *
Non ho mai provato le nuove lenti, quindi non saprei dirti se preferisco la resa delle nuove o delle vecchie. Al momento ho tutte vecchie e m trovo bene. Mi auguro solo che questo grandangolo abbia la stessa resa dell'80-200 anche a TA, mostrando un'ottima nitidezza...

Gianluca



guarda io come gusti sono sull'"OLD STYLE"...tanto che dopo aver provato il 24/70 e 28/70 ho scelto il secondo...come pure appunto il 17/35 piuttosto che il 16./35....e per lo stesso motivo per quanto sia contento del 70/200 VR se potessi permettermelo (non adesso) prenderei l l'as-f 80/200 D
idem per il fatto per l'85 1,4 ho deciso che se lo prenderò ..prenderò il D e non il G...

e ancora ho un vecchio 28/105 di cui sono parecchio soddisfatto...ma sono altri discorsi...

a me il 17/35 anche a tutta apertura è nitido...ma ovviamente si ammorbidisce verso i bordi... è cmq capace di uno sfuocato molto buono...bello pastosto e pittorico...lo trovo davvero eccezionale.... a 17mm a TA se riprendi un soggetto da vicino stai sicuro che lo isoli molto bene dallo sfondo... wink.gif

ciao e buona luce
Davide

PS
stai sereno....è una grande ottica
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Per ritratto ambientato, wedding e reportage "eleganti", è il miglior zoom che ho provato.

Però a mio parere è troppo caro.
Io cercherei un buon usato... a 800 euro si puo' trovare. Assicurati che funzioni bene e non presenti il "classico" fischio magari.
NIGEL_
Messaggio: #16
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 14 2012, 02:52 PM) *
Per ritratto ambientato, wedding e reportage "eleganti", è il miglior zoom che ho provato.

Però a mio parere è troppo caro.
Io cercherei un buon usato... a 800 euro si puo' trovare. Assicurati che funzioni bene e non presenti il "classico" fischio magari.


straquoto..... io preso garantito (1 anno) circa un anno fa a 900.00...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio