FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
B&b-bussana Vecchia
Belin s.p.a. per i Borghi liguri
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Moro
Messaggio: #1
Inauguro con piacere un'altra carrellata di foto fatte in compagnia dei miei cari soci Maury e Andras, della presidentessa della Belin spa messicano.gif Paolina e della new entry Pimassi, che ci ha accompagnato in una bella mattinata per il borgo di Bussana Vecchia.

Prima alcune foto dei cumpari:

La belin

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Parallelismi

IPB Immagine

Nel borgo sono preso da una vena un po' dark: una foto che ho postato recentissimamente

IPB Immagine

L'Altro Mondo

IPB Immagine

Senza via d'uscita

IPB Immagine

Spectra

IPB Immagine

Scorcio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per ora è tutto (e troppo messicano.gif )

In attesa delle foto dei soci e del grande Pimassi!

Messaggio modificato da Andrea Moro il Feb 26 2009, 11:07 PM
Andras.Gyorosi
Messaggio: #2
Eccoci di nuovo! Vorrei approfittare l'occasione per ringraziare a tutti i membri della Belìn s.p.a per la deliziosa compagnia e un grazie speciale al simpaticissimo Pimassi che ci ha accompagnato per questo giro per il borgo. smile.gif
Nel 1887 Bussana Vecchia fu distrutto da un violento terremoto, e veniva completamente evacuata dagli abitanti. Per decenni era totalmente abbandonata, a ricominciato ad essere abitata degli anni cinquanta da artisti italiani e stranieri che ricostruivano gran parte degli edifici rendendo vivibili.
Dopo questa piccola storia vediamo le foto. Prima di tutto faccio i miei complimenti ad Andrea per questa bella e particolare serie di scatti. guru.gif La prima è una geniale composizione con figure strane. Tra le mie preferite sono la seconda, la quarta e la sesta!

Foto dei Belìns (IR):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non può mancare nemmeno Maury che si è salvato dalle radiazioni:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il paese:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E un po' di foto al infrarosso (ringrazio tanto a Massi che mi ha prestato la sua D200 modificata):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Andras
mirko_nk
Messaggio: #3
guru.gif guru.gif Mitici ragazzi.... guardare le vostre foto è sempre un grande piacere... Non ho altre parole da aggiungere se non... continuate con questo spirito di amicizia ed allegria...

P.S.: non vedo l'ora di conoscervi alla zingarata... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
complimenti per l'ottimo report, molto belle quelle IR! Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
QUOTE(mirko_nk @ Feb 27 2009, 07:55 AM) *
guru.gif guru.gif Mitici ragazzi.... guardare le vostre foto è sempre un grande piacere... Non ho altre parole da aggiungere se non... continuate con questo spirito di amicizia ed allegria...

P.S.: non vedo l'ora di conoscervi alla zingarata... wink.gif



stesso identico pensiero ......siete davvero bravi........


ciao Massy
Max Lucotti
Messaggio: #6
Grandi belinoni! (hops...) Grandi servizi, a Bussana hanno capito che gli Artisti siete voi? Potreste prendere casa lì....
@Andrea: Escluso quella bellissima già commentata, evidenzio la simpatia della 1 e i parallelismi della 2. Ma su tutte mi ha colpito Spectra! Grande come sempre.
@Andras:Mi piace come hai diversificato e hai cercato qualcosa di diverso . Su tutte la 3, la 6 (stupenda, peccato il cielo un pelo bruciato ma impossibile fare diversamente),e la 7 con una acacia veramente "insolita". Bravissimo
Maury_75
Messaggio: #7
Anche io ringrazio tutti x la buona compagnia e la bellissima giornata!

@Andrea: ottima l'idea di puntare sul BN per esaltare alcune caratteristiche del posto, scatti originalissimi guru.gif mi fà impazzire la seconda senza nulla togliere alle altre!

@Andras: ti sei fatto prendere dall'IR ed hai fatto benissimo scatti insoliti e molto belli ma in particolare come già detto la 4 e la 5 sono 2 copolavori! guru.gif

Io sono rimasto sul classico color, le cromie "terrose" e calde del paese mischiate ad una luce particolare che andava e veniva mi hanno colpito non poco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per ora ringrazio tutti, alla prossima tornata!
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Ragazzacci, non vi conosco ancora di persona (eccetto Andras, ovvio) ma già vi voglio troppo bene, siete i miei miti !!!
Una carrellata di immagini sempre originali che denotano la vostra fantasia e le vostre capacità tecniche e creative.

Siete i Belin, il 4 aprile diventerete anche Zingari, così da raggiungere la perfezione assoluta biggrin.gif messicano.gif

Un caro saluto
Ale
Gufopica
Messaggio: #9
complimenti grandi serie di scatti..
davvero perfetti
guru.gif
avrei piacere di unirmi..belin!altro che..se rifate qualche uscita fatemi un fischio!!!!
messicano.gif
Maclane
Iscritto
Messaggio: #10
Tutto bellissimo! bellissima Spectra!
guru.gif grazie.gif
Max Lucotti
Messaggio: #11
Pazzesco... 3 fotografi in un paese grosso come un pugno nello stesso momento e avete fatto foto completamente diverse!
@Maury: Ottima serie anche la tua, che si differenzia per i colori caldi. (bè, quelle degli altri sono in bn..he he he)
Indice di gradimento: la 2 e la 5, poi la 6. Veramente ben curate in tutti i particolari. Bravoooo

@tutti e 3..... Bravissimi, avete tirato fuori l'anima del paese. Adesso non vi rimane di stupirci con Dolceacqua e Triora.
salvatore_p.
Messaggio: #12
Una più bella dell'altra...tutte molto particolari,con una predilezione mia personale per le infrarosso e per quelle zoomate.Ma davvero tutti molto molto bravi!!!Queste giornate insieme ad amici che hanno la tua stessa passione sono le più belle!!!
Ciao Salvatore
Giòdivita
Messaggio: #13
Una banda di fotografi! ecco cosa siete, chi l'avrebbe mai immaginato!

e come al solito ci offrite i tesori che rubate in giro (che invidia!!!) guru.gif guru.gif guru.gif ciascuno!

ve li meritate tutti.

un saluto
Giòdivita

stefanocucco
Messaggio: #14
Mitici Belin! come sempre belle belle belle foto! guru.gif
@Maury: la prima è simpaticissima...quella seggiolina gialla è una calamita per lo sguardo... smile.gif

ora aspettiamo anche le foto di Pimassi...

Messaggio modificato da stefanocucco il Feb 27 2009, 11:11 AM
bruco82
Messaggio: #15
Che grandi...sarebbe bello trovare una compagnia come la vosta e girellare per fare delle foto...non verrebbero cosi belle ma sono convinto che passate dei momenti stupendi, e la vostra gioia si riperquote in queste foto, davvero strabelle, inolite e eseguite alla perfezione, ammiro particolarmente quelle di maury...notevoli davvero...e penso che ne abbaite altre da farci vedere... biggrin.gif

Ciao
Luca
Maury_75
Messaggio: #16
Che dire se non un enorme grazie grazie.gif a tutti. Ebbene sì ammetto che queste uscite sono sempre uno spasso, al di là delle foto, grazie ancora a tutti x le visite ed i commenti e grazie ancora ai miei soci di avventura!

Faccio un giretto di BN anche'io.
Un tributo alla presidentessa con un misterioso oggetto in mano huh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.
Maury
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #17
QUOTE(Maury_75 @ Feb 27 2009, 08:57 AM) *
Io sono rimasto sul classico color, le cromie "terrose" e calde del paese mischiate ad una luce particolare che andava e veniva mi hanno colpito non poco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per ora ringrazio tutti, alla prossima tornata!
Saluti Maury





ciao Maury ........una serie strepitosa ....... guru.gif guru.gif guru.gif


complimenti


ciao Massy
Vito.Coppola
Messaggio: #18
Sempre spettacolari le vostre foto....complimenti guru.gif guru.gif guru.gif







Ciao
Vito
Foffonews
Messaggio: #19
Siete mitici una gran serie di scatti meravigliosi!!
Complimenti!! guru.gif guru.gif
Andrea Moro
Messaggio: #20
Belin che accoglienza calorosa! messicano.gif Non posso che esserne molto contento! Non vedo l'ora di conoscere dal vivo alla Zingarata dove attueremo la famosa mossa della fu-sio-neeee tra i Beiln e gli Zingari messicano.gif messicano.gif

Un commento doveroso alle serie di foto postate dai soci

@ Andras: si vedeva che eri felice come un bimbo con la D200 modificata IR di Massi!! E nelle foto hai colto bellissime composizioni che hanno messo in risalto la pulizia del BN da infrarosso! Favolosi i ritratti, gran soggetti, e davvero strepitosa La foto della chiesa attraverso la vegetazione...una vera chicca!

@ Maury: i tuoi scatti a colori sono notevoli, una grande sapienza come sempre nel gestire le inquadrature nei vicoli, che più sono stretti e più ti esalti guru.gif Simpaticissama la foto di Paolina!! Quella del laboratorio in bblack, oltre ad una grande conversione senza i mitici plugin di Andras, mi piace tantissimo nella composizione, molto bilanciata e significativa.

Qualche scatto IR anche per me...restando sul DARK...il socio vampiro!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E qualche color

Un simpatico amico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bussana sotto vento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bussana pallonara

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Andras.Gyorosi
Messaggio: #21
Grazie di cuore anche da parte mia! Grazie sia per i vostri commenti che per la sempre splendida compagnia dei miei amici!! rolleyes.gif
@Maury: non so che dire! La serie a colori è semplicemente stupenda! guru.gif guru guru
Continuo con un altra valanga di IR:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Guarda chi arriva...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ecco il nuovo look di Andrea... biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La sessione in bn
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alla prossima...
Andras

P.s.: Sono curioso a vedere le foto di Pimassi. smile.gif

ignazio
Messaggio: #22
Complimenti a tutti! Foto molto belle e interessanti nelle inquadrature!

Ciao,
Ignazio.
Marco Vegni
Messaggio: #23
Le vostre uscite sono sempre mitiche...ho provato il piacere di passare un sabato ed una domenica mattina con voi e so bene cosa vuol dire...Grandi ragazzi...

Devo dire che la carrellata proposta è meravigliosa...le mie preferite? gli IR-PORTRAITS di Andras e Andrea...Rispecchiano il colorito del dopo pranzo alle Zingherata laugh.gif ...
A parte scherzi...ottime serie di scatti sempre ben curati nei particolari, nella nitidezza, nel colore e nalla scelta dei soggetti...

@Andras: gli IR sono fatti con la D70 modificata? Ce l'hai fatta? Oppure ti sei comprato un bel filtro Hoya o roba del genere?

Complimenti come sempre
Ciao ciao
Marco
roberto depratti
Messaggio: #24
Andrea, il mio voto sul post è: ECCELLENTE!!!
Sono tutte bellissime tranne la messicano.gif PRIMA.

Roberto
Andras.Gyorosi
Messaggio: #25
grazie.gif che vi state seguendo con le vostre visite e commenti! Sono molto felice!
Anch'io non vedo l'ora che arriva la Zingherata... e la grande fusione! messicano.gif
@Andrea: la mia fUoto preferita? ...la prima... hihihi Twilight al 100% laugh.gif Mi piace molto l'idea dell'ultima e bella anche la realizzazione della "Bussana sotto vento"!
@Marco: purtoppo non sono riuscito a modificare la d70. Infatti stavolta mi ha prestato Pimassi la sua d200 IR, e io ringrazio tanto a lui per questo.

Andras
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >