FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Un Neofita S8000,p100,p6000,o Cosa?
Closed Topic Nuova Discussione
childu
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
mi presento mi chiamo Ettore ho 22 anni, alle spalle solo scatti automatici ma ho voglia di una bella macchina e di imparare le tecniche base almeno, mio padre ha una reflex 35mm con oramai tanti anni alle spalle e 3 obiettivi, non posso lasciare andare persa questa eredità!

Per il prossimo acquisto sono indeciso:

S8000, il top della gamma S, ma come scatta? Se poi voglio qualcosa in manuale me la xmette d fare?

P100:a quanto ho sentito la concorrenza della casa bianca e rossa è meglio ma questa sarà migliore della P90?

P6000: gran macchina, ne ho sentito parlare bene, possibilità di automatizzarla completamente e quando vuoi mille reg manuali, ma quando esce la nuova versione? La g11 mi han detto pure ottima.
Questa nn gira video vero?

Volevo sapere in generale a chi sono rivolte queste 3 fotocamere, quale è quella che mi può permettere di accrescere gradualmente le mie capacità, è vero che la g11 e la p6000 sono le più adatte?

Grazie:)
 
Nuova Discussione
Risposte
Nicocap
NPU
Messaggio: #2
E già quante domande , andiamo per ordine .

Sulla scelta tra P100e P6000 fatti guidare dalla potenza dello zoom che una ha rispetto all'altra e dalla portabilità dell'altra rispeto alla prima. Valuta e scegli tu al meglio. Per le modalità P,S,M,A ecc in effetti sarebbe un buon modo per iimparare e qui entrambe hanno più o meno le stesse potenzialità.

Brevissimo accenno alla serie S sulla quale io amo fare il seguente gioco di parole : " S, come ...chifo" . A buon intenditor poche parole.

Merita invece un capito a parte la possibilità di riutilizzo delle vecchie ottiche di tuo padre e dunque l' ipotesi di acquisto di una reflex. Io praticamente mi son trovato nella tua stessa situazione. Leggi qui, ti sarà di aiuto per decidere più serenamente:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1862496

Ciao ciao e buona decisione

Messaggio modificato da Nicocap il Feb 12 2010, 01:18 PM
alessvari
NPU
Messaggio: #3
Credo che con la P100 la Nikon possa tentare di riconquistare terreno in campo compatte specialmente sul fronte della qualità di immagine. Perchè?
Perchè la P100 non solo monta un CMOS da 10MP ma perchè è del tipo Back Illuminated ovvero dovrebbe avere a parità di dimensione dei pixel un miglioramento di circa uno stop.
In parole povere dovrebbe competere con la Canon G11 come qualità di immagine (sempre che l'ottica regga).
Sono contento di vedere che Nikon sia passata al CMOS BSI prodotto da Sony e utilizzato anche nelle nuove Fuji, Casio e non ricordo quali altre. I sensori che monta Nikon sono praticamente tutti Sony e sulle reflex Nikon li fà rendere meglio di Sony stessa.
Speriamo sarà così anche per la P100.

Alessandro

Messaggio modificato da alessvari il Feb 23 2010, 07:02 PM
andreafan1987
NPU
Messaggio: #4
Ero in procinto di acquistare la P90 qualche mesetto fa e per fortuna che non l'ho fatto. Ho sentito parlare molto di questo sensore CMOS e ora che la bridge Nikon si è decisa a montarlo credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto. In fondo ero indeciso anche con una D3000 18-105mm Vr ma non penso cambi molto dato che il sensore nonostante si tratti di una reflex non è dei migliori e non paragonabile a quello di una D90 ma purtroppo con quest'ultima sono fuori budget e sono contrario all'acquisto dell'usato. Preferisco avere una cosa che ho toccato sempre e solo io

Posta in questo topic
childu   Per Un Neofita S8000,p100,p6000,o Cosa?   Feb 11 2010, 10:51 PM
fuliginosusAnt   caspita quante domande anche se rischio un mal di ...   Feb 12 2010, 12:00 AM
childu   Ciao grazie tante per le risposte. Alla d90 ho pe...   Feb 12 2010, 12:13 AM
epipactis  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio