FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sequenza Numero Cartelle
D700 e Vosonic
Rispondi Nuova Discussione
cromos
Messaggio: #1
Salve a tutti,
oggi stavo provando a scaricare il contenuto delle mie CF su di un lettore hard disk esterno della Vosonic che non permette di selezionare più file contemporaneamente e neanche di rinominarli. Esiste un modo per far si che la D700 nomini la cartella dove salva i file con un numero sequenziale di uno superiore ogni qual volta si cambia CF? Altrimenti sul vosonic le alternative sono copiare un file nef alla volta e non mi pare il caso...o sovrascrivere la cartella copiata precedentemente!
Grazie del vostro aiuto
Claudio

P.S: Nel caso passassi dal Vosonic a un Epson incapperei nello stesso problema?!
Yoghi76
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(cromos @ Oct 14 2009, 08:16 PM) *
Salve a tutti,
oggi stavo provando a scaricare il contenuto delle mie CF su di un lettore hard disk esterno della Vosonic che non permette di selezionare più file contemporaneamente e neanche di rinominarli. Esiste un modo per far si che la D700 nomini la cartella dove salva i file con un numero sequenziale di uno superiore ogni qual volta si cambia CF? Altrimenti sul vosonic le alternative sono copiare un file nef alla volta e non mi pare il caso...o sovrascrivere la cartella copiata precedentemente!
Grazie del vostro aiuto
Claudio

P.S: Nel caso passassi dal Vosonic a un Epson incapperei nello stesso problema?!

Che modello Vosonic hai?
Il mio VP8860 crea automaticamente una cartella nuova (con un nome diverso) per ogni download di CF... se non ho capito male è quello che vuoi tu...sbaglio?
cheers
Einar Paul
Messaggio: #3
Anche il mio Vosonic assegna un numero progressivo alla cartella che crea, ogni volta che inserisco una CF per copiarne il contenuto.
I nomi delle cartelle sono indipendenti dalla macchina da cui deriva la CF (tipicamente "CF_0001, CF_0002 etc.); all'interno di ciascuna cartella, invece, viene mantenuta la root tipica della macchina utilizzata.

Saluti
Einar
fabiopastori
Messaggio: #4
Io ho un Vosonic vecchissimo e ogni volta che copio una nuova scheda lui automaticamente aggiunge una scheda con un numero progressivo superiore alla precedente, persino se si tratta della stessa scheda con le stesse foto.

Ciao, Fabio

Messaggio modificato da fabiopastori il Oct 15 2009, 07:41 AM
cromos
Messaggio: #5
QUOTE(Yoghi76 @ Oct 14 2009, 09:17 PM) *
Che modello Vosonic hai?
Il mio VP8860 crea automaticamente una cartella nuova (con un nome diverso) per ogni download di CF... se non ho capito male è quello che vuoi tu...sbaglio?
cheers


Ciao, io ho un 6230, potreste dirmi che operazione effettuate? Inserite la CF...poi?
Grazie mille!!!!!
fabiopastori
Messaggio: #6
Il mio vosonic è talmente "povero" di comandi che fa tutto da solo, inserisco la compact flah e premo copia, lui automaticamente verifica l'ultimo numero seriale della cartella creata precedentemente e ne aggiunge una nuova.

Forse i più recenti ed evoluti avranno anche la gestione delle cartelle, ma queste funzioni basilari e automatiche, senza troppi passaggi, credo li abbiano tutti.

Fabio
MarcoSan
Messaggio: #7
Io ho un vecchio VP2160 e anche in questo modello la dotazione di comendio è ridotta al minimo : tasto di accensione e tasto copia.

Il suo uso è identico a quanto descritto da fabiopastori : inserisci la scheda, lui riconosce il formato, schiacci copia, lui crea una cartella e copia il contenuto.

Le cartelle vengono nominate con la sigla del tipo di scheda (es. SD per le secure digital, MS per le memory stick, etc...) più un numero progressivo che viene incrementato automaticamente.

Ciao

Marco
Yoghi76
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(cromos @ Oct 15 2009, 09:46 AM) *
Ciao, io ho un 6230, potreste dirmi che operazione effettuate? Inserite la CF...poi?
Grazie mille!!!!!

semplicemente inserisci la schede e gli dici di fare il backup...e lui dovrebbe fare tutto in automatico...
scusa il ritardo nella risposta smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio