FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Qual è La Peggior Reflex Mai Fatta Da Nikon?
Se esiste, ovviamente...
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #51
QUOTE(tiellone @ Dec 24 2011, 04:42 PM) *
Senza dubbio le coolpix S... Una delusione infinita!

non sono reflex.
hroby7
Messaggio: #52
La peggior reflex mai fatta da Nikon ?
Semplice

La D800 messicano.gif


Tanti auguri di Buon Natale a tutti smile.gif

Ciao
Roberto
ppaolo22
Messaggio: #53
QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2011, 04:55 PM) *
Motivo?

E già! Perchè? Ho ancora la mia D70 con la quale ho cominciato a fotografare in digitale ed è una onestissima macchina considerando che ancora si era praticamente agli albori. Attualmente la uso meno ma solo perchè sono passato al Full Frame con una D700 e scusate se è poco.
Ottima macchina, per certi versi anche meglio di qualche entry level attuale, se si escludono i sensori farciti di megapixell!
Luigi_FZA
Messaggio: #54
QUOTE(buzz @ Aug 14 2011, 08:59 AM) *
la duna

NSU Prinz, color verde speranza/smeraldo.
Di Obbrobri fotografici conosco solo D90 & 700; ma, mamma Nikon, puo' aver fatto qualcosa di peggio di cui ne ignoro l'esistenza! messicano.gif
Comunque ho avuto, e tuttora ho, una EOS 300D grigio metalizzato messicano.gif


.............. and So Happy Xmas .

L.
Marco Senn
Messaggio: #55
QUOTE(ppaolo22 @ Dec 24 2011, 05:29 PM) *
Ottima macchina, per certi versi anche meglio di qualche entry level attuale


Doppia ghiera, mirino con pentaprisma, CLS, motore per ottiche AF... e mettiamoci pure che il CCD da 6MP se non vai oltre il 30x20 va una canna... boh!
monteoro
Messaggio: #56
QUOTE(hroby7 @ Dec 24 2011, 05:17 PM) *
La peggior reflex mai fatta da Nikon ?
Semplice

La D800 messicano.gif
Tanti auguri di Buon Natale a tutti smile.gif

Ciao
Roberto


Mi hai bruciato sul tempo, è riuscita talmente male che hanno rinunciato ad immetterla sul mercato..... a proposito, si hanno notizie della sua sostituta? messicano.gif
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #57
per la peggio esperienza personale d7000
Francesco Martini
Messaggio: #58
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 14 2011, 10:45 AM) *
La Multipla!!!!

..Io..ho la Multipla...... ph34r.gif ph34r.gif

laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #59
La peggior reflex? Quella che non potremo mai permetterci di possedere. messicano.gif
giovannix86
Messaggio: #60
concordo la d5100 è tra le peggiori reflex mai prodotte.... anzi è proprio inutile!
Giovanni.
giovannix86
Messaggio: #61
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.6 MB

d5100
18-200 vrII
f-8
D.F. 105mm
ISO 400
1/60 esp.
Priorità diaframma
flash integrato attivo

e posto questa e non altre foto fatte col 50mm f1.4 af-s perchè già considero orribile questa qualità col 50 peggiora ancora.. questa è la prova che la d5100 è, secondo me, la peggior reflex mai fatta da nikon.. davvero inutile!
buzz
Staff
Messaggio: #62
Giusto per capire:
Cosa ha questa foto che non va bene?
Nitidezza eccellente, esposizione perfetta...
Non credo che i pallini neri sugli occhi li abbia generati la nikon, per cui, a parte quelli, non vedo nulla di strano in questa foto, a meno che i personaggi non abbiano qualcosa di negativo per te smile.gif, ma anche questo non è colpa della macchina.
giovannix86
Messaggio: #63
QUOTE(buzz @ Dec 25 2011, 03:13 PM) *
Giusto per capire:
Cosa ha questa foto che non va bene?
Nitidezza eccellente, esposizione perfetta...
Non credo che i pallini neri sugli occhi li abbia generati la nikon, per cui, a parte quelli, non vedo nulla di strano in questa foto, a meno che i personaggi non abbiano qualcosa di negativo per te smile.gif, ma anche questo non è colpa della macchina.


smile.gif Buzz pagine addietro c'è chi sostiene che è proprio la d5100 la peggior reflex addirittura inutile! e dato che non ne posso più di persone che sostengono che sia inutile questo body ho deciso di postare uno scatto come ne faccio tanti (e non ho postato le still life col 50mm perchè davvero sono impressionanti)
continuo a ripetere che chi non si può permettere la d7000 e vuole una resa agli alti Iso e soprattutto GAMMA DINAMICA l'unica alternativa resta questo segmento snobbato da tanti, snobbare è un conto ma in altri post leggo spesso di gente ipercritica che non capisce che c'è gente come me che ha dovuto fare tanti ma TANTI sacrifici per potersi permettere questa d5100, la d7000 è a pochi euro di distacco da questa ma per certa gente la differenza è insostenibile! ringrazio nikon che mi ha dato la possibilità di avere 14bit in un momento non tanto felice e che grazie alla d5100 posso fare cose che con la d60 potevo solo invidiare..
giovannix86
Messaggio: #64
chiedo scusa a tutti per questo piccolo sfogo..
buzz
Staff
Messaggio: #65
E' dura seguire un thread così lungo e infiammato!
Non avevo capito il sarcasmo, quindi ti chiedo scusa!
Luigi_FZA
Messaggio: #66
QUOTE(giovannix86 @ Dec 25 2011, 03:33 PM) *
......... piccolo sfogo..

Ma, quello che te chiamo sfogo per me significa dare il proprio contributo di pensiero alla discussione.
Da parte mio devo dire che invidio, in modo genuino e privo di malizia, il fatto che sei in grado di valutare la resa di un file a 14 bit contro i 12 bit di una qualunque D90 (che credo costi meno o al max quanto la tua 5100).
L.
giovannix86
Messaggio: #67
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 25 2011, 03:48 PM) *
Ma, quello che te chiamo sfogo per me significa dare il proprio contributo di pensiero alla discussione.
Da parte mio devo dire che invidio, in modo genuino e privo di malizia, il fatto che sei in grado di valutare la resa di un file a 14 bit contro i 12 bit di una qualunque D90 (che credo costi meno o al max quanto la tua 5100).
L.

quando presi la d5100 potevo scegliere la d90 ed in effetti il poter usare gli af-d mi piaceva non poco proprio per il reperimento di ottime ottiche a buon prezzo ma la mia priorità è la ricerca della fadeltà per quanto riguarda la resa cromatica e, al di là della scritta 14BIT sulla d5100, le sfumature di colore erano più fedeli alla raltà (provate entrambe con stessa ottica stessi iso diaframma esposizione e tempo) quindi la mia era una scelta obbligata (dal prezzo elevato della d7000)
io ho iniziato con una olympus om10 e poi con un hasselblad 500cm (il mio gioiello) e da allora capii che la qualità della pellicola era determinante assieme alle ottiche, un pò la stessa cosa adesso ovvero la "pellicola" della d5100 è un tantino più fedele della d90.
Questa la mia scelta ed il prezzo da pagare è stato il motorino interno, e qualche pulsante veloce in più sulla d90.
Luigi_FZA
Messaggio: #68
QUOTE(giovannix86 @ Dec 25 2011, 04:12 PM) *
.........capii che la qualità della pellicola era determinante assieme alle ottiche, un pò la stessa cosa adesso ovvero la "pellicola" della d5100 è un tantino più fedele della d90.

Diverso modo di risolvere "il problema" io preferisco l'ottica buona e sebbene, da un anno, ho la 700, ne sono ancora convinto.
L.
giovannix86
Messaggio: #69
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 25 2011, 04:26 PM) *
Diverso modo di risolvere "il problema" io preferisco l'ottica buona e sebbene, da un anno, ho la 700, ne sono ancora convinto.
L.

quoto in pieno infatti appena avrò la possibilità prendero ottiche diverse smile.gif
zUorro
Messaggio: #70
QUOTE(dottor_maku @ Aug 13 2011, 04:53 PM) *
tra le digitali la d5000 e la sua stirpe.


mi hai tolto le parole di bocca
tiellone
Messaggio: #71
QUOTE(buzz @ Dec 24 2011, 05:15 PM) *
non sono reflex.

Hai ragione.
tubo03
Messaggio: #72
da possessore di d5000 pentito penso che d5000/5100 siano un incrocio tra reflex e compatte(inutile)mi hanno convinto ad acquistarla per lo schermo orientabile che è la più gran c.......a.
tornassi indietro con i soldi che ho speso per la 5000 prenderei una 3000 usata e una buona lente.
Mauro1258
Messaggio: #73
Per me la peggiore Nikon è quella che non scatta le foto.

Propongo di fare un'analisi non sulle macchine, ma su coloro che sparano sentenze su un specifico modello definendolo "inutile" o "peggiore".


Franco_
Messaggio: #74
Basta guardarla

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 44.7 KB

Una vera indecenza... blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE(pql89 @ Aug 14 2011, 12:14 AM) *
io da possessore di d3100 e con davvero tanta voglia di passare ad un corpo superiore per avere motore, ergonomia maggiore, costruzione migliore, funzioni in più, qualità costruttiva, pentaprisma e tutto ciò che si guadagna con un corpo superiore dico che le entry level devono esserci e sono davvero indispensabili..sono ottime per iniziare o per chi per altri motivi non sceglie una d300 ecc... il costo molto contenuto rispetto alle sorelle maggiori ma funzioni cmq pienamente soddisfacenti chi si avvicina alla fotografia... ma non mi piacciono quelle vie di mezzo come d5000 d5100 con sensore ottimo magari, qualche funzione in più rispetto ad una d3100 ma con costi decisamente superiori... della serie ci aggiungo qualcosina e prendo un altro livello di fotocamera... insomma non c'è equilibrio fra qualità-prestazioni-prezzo... come invece c'è per una d3100 o per una di livello superiore (seppur più costosa!)...


Non sono molto daccordo.
A tutti gli amici che iniziano con la fotografia, consiglio sempre una D70-D80-D90 usata a seconda del budget.
Si riesce a spendere relativamente poco e ad avere in mano una FOTOCAMERA senza limitazioni.
Devi vedere quanto sono felici di prendere DOPO, delle ottiche meravigliose a poco prezzo e poterle completamente sfruttare su quei corpi, senza perdere nulla e senza spendere di più per prendere ottiche nuove AFS e meno luminose (o inesistenti).
Rispetto il tuo parere, ma anche io come altri considero le entry level (la serie D5000 in primis) il peggio tra le reflex digitali. Piuttosto di una D3000 con 18-55 mi prendo una Fuji X10 tutta la vita...

Senza polemica.

QUOTE(paolodes @ Aug 16 2011, 05:17 PM) *
Qualcuno qui la battezzò exit level... messicano.gif


Te credo... la provi e poi esci dal mondo della fotografia proprio... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >