FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libro Sui Flash
Rispondi Nuova Discussione
apro72
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI!
QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI UN BUON LIBRO SUGLI ATTUALI FLASH...?
cecco.77
Messaggio: #2
secondo me più che cercare un libro sugli attuali flash (per quelli ci sono i manuali di istruzione) faresti meglio a cercare qualche libro che tratti i lampeggiatori in generale, i loro principio di funzionamento e le caratteristiche.. quello che ci aggiunge la tecnologia non riuscirai mai a sfruttarlo se non padroneggi il mezzo.

e per capire il funzionamento flash è anche importante conoscere bene la fotografia wink.gif

io ho studiato su nuovo trattato di fotografia moderna praticamente non parla di digitale... ma di fotografia che è molto meglio.

Ovviamente trovi anche esaurienti spiegazioni sul flash... se non ti interessa salta la parte dello sviluppo e stampa laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Un libro sui flash... sinceramente, non saprei quanto utile può essere.

In rete, si trovano ottimi tutorial, che mostrano esempi di gestione della luce utilizzando immagini e schemi disegnati, qui c'è una piccola raccolta di tali risorse:
Flash Ed Internet, Link a tutorial, siti e doc interessanti in giri per il web

Ma la cosa più importante, una volta capito come varia la luce al variare delle impostazioni di flash e fotocamera (e per quello, il manuale e il libretto a corredo degli SB sono più che sufficenti), è sperimentare, fare mille prove annotandosi potenze, disposizione del set e accessori usati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se non hai problemi con l'inglese ci sono i manuali di Thom Hogan e credo che ce ne sia uno (e-book) proprio sul flash dai un occhiata :
http://www.bythom.com/
apro72
Messaggio: #5
GRAZIE RAGAZZI!
SEMPRE DISPONIBILI COME AL SOLITO!
A PRESTO.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio