FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Penso Di Non Essermi Mai Presentata.. °_°
ne approfitto ora...
Rispondi Nuova Discussione
elenacrea
Messaggio: #1
Ciao a tuttiiiiii!!!

Mi chiamo elena e vengo da vicinoferrara...
Due anni fa mi sono trovata in casa una nikon d40 comprata da mio papà... il quale appena mi ha visto che scrutavo e provavo questo oggetto mi disse..
"Elena lascia stare non sai usarla...non toccare niente!"
e dentro di me pensavo che fosse la solita frase " questa è mia.. tu usa la compatta!!"
Cosa cambierà mai?
Cambierà che devi guardare il mirino e non lo schermo..e che puoi zoommare e mettere a fuoco a mano... chissà.

EH NO NO NO NO.
non era proprio così... haha.. e usandola di nascosto..
MI SI è LETTERALMENTE APERTO UN MONDO. *__*

Ho cominciato a leggere libri a proposito... cominciando da un libro degli anni 80 trovato a casa di mia nonna "GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX" quando ancora il digitale non c'era.. un pò di storia non fa mai male... è bene sapere il meccanismo.
Poi un libro degli anni 90... "MANUALE DELLA FOTOGRAFIA" ancora sull'analogico ma interessante comunque.. e altri sulla fotografia digitale abbastanza recenti e l'immancabile "La fotografia: principi di composizione" di Feininger.

Da un anno a questa parte fotografo fotografo e fotografo... non c'è uno stile che prediligo per ora... qualsiasi cose che trovo valga la pena di fotografare fotografo, ho però un debole per i concerti per i sorrisi, per gli oggetti e lo street.
Da poco ho comprato 2 nuovi obiettivi, un tamron 18-270 e un nikkor 50 F/1,8.

Mi ha sempre affascinato questo mondo... ma non mi si erano mai aperte le porte fin da quando non mi sono ritrovata in mano una reflex.

Mi auguro di portare avanti le mie conoscenze a proposito, faccio la grafica e non escludo la strada della fotografia in un futuro, nel frattempo mi pongo ancora molte domande e curiosità assieme a dubbi e perplessità... e spero di imparare e crescere in questo ambito anche grazie al vostro aiuto.

che logorroica °_°

a presto!
elena.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 115 KB

Messaggio modificato da elenacrea il May 5 2010, 02:44 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE
Ho cominciato a leggere libri a proposito... cominciando da un libro degli anni 80 trovato a casa di mia nonna "GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX" quando ancora il digitale non c'era.. un pò di storia non fa mai male... è bene sapere il meccanismo.
Poi un libro degli anni 90... "MANUALE DELLA FOTOGRAFIA" ancora sull'analogico ma interessante comunque.. e altri sulla fotografia digitale abbastanza recenti e l'immancabile "La fotografia: principi di composizione" di Feininger


Ecco così si fa.. e non quelli che crecano di partire in tromba senza sapere cosa significhi fotografare e poi ti chiedono a che servono i numeri 2,8, 4, 5,6 messicano.gif ?

Ben arrivata Elena in questo forum
raffer
Messaggio: #3
Benvenuta tra di noi! Pollice.gif

Raffaele
Pasquy
Messaggio: #4
Ben arrivata anche da parte mia.
aquila665
Messaggio: #5
Ben arrivata tra di noi, mi sa che questa malattia ha contagiato anche te, grazie a tuo padre. Sti padri, se non ci fossero bisgnerebbe inventarli. biggrin.gif

Ciao

Salvatore

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
benvenuta Elena!!!

ma noi vogliamo vedere le foto! biggrin.gif

e poi: ricorda di mettere la regione tra i tuoi dati grazie.gif

(e poi scusa ma questo lo devo dire a qualcuno del forum....
Salvatore.....2 a 1 per me
Primo..........non ci siamo, sto guadagnando terreno messicano.gif )

di nuovo benvenuta
-missing
Messaggio: #7
Salud.
Mauro Va
Messaggio: #8
Benvenuta Elena nel forum e buone foto.
Ciao
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
ben arrivata!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Benvenuta fra noi Elena!

Primo.

Piccolo OT - A Bianca e Salvatore: mi fa piacere vedere che finalmente sono riuscito a fare dei proseliti, continuate così, io intanto tiro un po' il fiato.
A Bianca: non sono ancora riuscito a sapere se hai gradito o meno il mio piccolo omaggio floreale??? - Fine OT.

Messaggio modificato da primoran il May 5 2010, 06:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(primoran @ May 5 2010, 07:21 PM) *
Piccolo OT - A Bianca e Salvatore: mi fa piacere vedere che finalmente sono riuscito a fare dei proseliti, continuate così, io intanto tiro un po' il fiato.
A Bianca: non sono ancora riuscito a sapere se hai gradito o meno il mio piccolo omaggio floreale??? - Fine OT.


Ciao Bianca, per quanto riguarda la parte colorata, ritiro tutto, ci sono arrivato solo adesso. Sarò un po' tard..igrado? Buona luce.

Primo.

Messaggio modificato da primoran il May 5 2010, 06:32 PM
vinc48
Messaggio: #12
Ciao Elena, benvenuta
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(primoran @ May 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Bianca, per quanto riguarda la parte colorata, ritiro tutto, ci sono arrivato solo adesso. Sarò un po' tard..igrado? Buona luce.

Primo.


benvenuta Elena!!
(evviva, un'altra donzella!!)
ricorda.....vogliamo vedere le foto!!!!


ri-ot
ciao Primo me lo sono andata a cercare, (un po' distratta mi era sfuggito) e ho trovato il tuo omaggio floreale: super gradito grazie.gif (e superbamente fotografato!!!! complimenti)

per quanto riguarda il tirare il fiato......non ti ci abituare!!! il benveuto di Primo e' un must sul forum!!!!! wink.gif
ciao

Messaggio modificato da bravabianca il May 5 2010, 07:58 PM
marce956
Messaggio: #14
Ciao Elena, sei la benvenuta, fai vedere presto qualche altro scatto...
rabippo
Messaggio: #15
Sei la Benvenuta Elena...

Daniele
dario-
Messaggio: #16
Benvenuta Pollice.gif

Dario
Foffonews
Messaggio: #17
Benvenuta!!!
elenacrea
Messaggio: #18
grazie mille a tutti...!!!!

ci si vede in giro!

wink.gif

ps: la regione come la imposto? ok mi leggo le faq! wink.gif
giovanni1973
Messaggio: #19
Benvenuta sul forum


Giovanni.
pedri
Messaggio: #20
Benvenuta Elena!
decarolisalfredo
Messaggio: #21
QUOTE(elenacrea @ May 7 2010, 10:05 AM) *
grazie mille a tutti...!!!!

ci si vede in giro!

wink.gif

ps: la regione come la imposto? ok mi leggo le faq! wink.gif

Opzione Utente - Gestisci il tuo sito - da quì puoi sceglere la regione di appartenenza.

Benvenuta!!!! Felice di sapere che non hai imparato a fotografare seguendo solo il libretto d'istruzioni, dalla foto postata si vede.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio