FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 277 278 279 280 281 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
fabtr9
Messaggio: #6951
QUOTE(luigi67 @ Mar 8 2020, 12:17 AM) *

Giggiii belle le vele hanno sempre il loro fascino spero a settembre/ottobre di andare a vedere la Barcolana a Trieste è fantastica...........
invece il panorama qui sopra mi sembra tu abbi apompato un po troppo la pp no???????

QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 26 2020, 12:42 PM) *
Buongiorno bella gente,
Rosanna

Roooooosssssssss.......ma quanto sei brava?????? in bocca al lupo, guarisci presto...............abbiamo bisogno dei tuoi scatti!!!!!!!!!!!!!!


in tempo di quarantena.......vai con la sistemazione degli scatti vecchi..............
IPB Immagine


ciao a tutti
gian_dudu
Messaggio: #6952
Uno scatto tra sorelle ...
Nikon D750 for Nikon D500 ...con occhiali annessi ..il fotografo è orbo... laugh.gif
Set artigianale , casalingo , materiale di recupero + impianto luci , costo 8 Euri ..

IPB Immagine

RosannaFerrari
Messaggio: #6953
Antonio, ben arrivato tra noi Dcinquecentisti messicano.gif



QUOTE(fabtr9 @ Mar 30 2020, 08:08 PM) *
Giggiii belle le vele hanno sempre il loro fascino spero a settembre/ottobre di andare a vedere la Barcolana a Trieste è fantastica...........
invece il panorama qui sopra mi sembra tu abbi apompato un po troppo la pp no???????
Roooooosssssssss.......ma quanto sei brava?????? in bocca al lupo, guarisci presto...............abbiamo bisogno dei tuoi scatti!!!!!!!!!!!!!!
in tempo di quarantena.......vai con la sistemazione degli scatti vecchi..............


ciao a tutti

Ciao Fabio

È ciò che sto facendo pure io, e l'hard disk ringrazia....hai presente quando scatti e poi non hai tempo né per selezionare, e menchemeno per postprodurre? messicano.gif

Ti ringrazio tantissimo per la considerazione!

QUOTE(luigi67 @ Mar 26 2020, 06:47 PM) *
Beh,allora riposati e torna più in forma di prima

anche io non posso sollevare tanti pesi,...la mia ultima visita annuale del lavoro non mi volevano lasciare l'idoneità, poi insistendo sono riuscito a ottenerla... con limitazioni di peso pari a 7kg che per un fabbro non è il massimo ....però queste settimane di cassa integrazione hanno fatto bene alla mia schiena...

Saluti,Gigi

Eh...più o meno siamo lì....visto che mi han consigliato di stare ben al di sotto di un sacchetto spesa da due o tre kg....
Questo per questioni più che altro legate al braccio e muscoli lato operazione....devono riassestarsi bene, per evitare problemi peggiori dopo....

QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2020, 08:21 AM) *
Antonio, ben arrivato tra noi Dcinquecentisti
Ciao Fabio

È ciò che sto facendo pure io, e l'hard disk ringrazia....hai presente quando scatti e poi non hai tempo né per selezionare, e menchemeno per postprodurre?

Ti ringrazio tantissimo per la considerazione!
Eh...più o meno siamo lì....visto che mi han consigliato di stare ben al di sotto di un sacchetto spesa da due o tre kg....
Questo per questioni più che altro legate al braccio e muscoli lato operazione....devono riassestarsi bene, per evitare problemi peggiori dopo....


Aggiungo qualche altro click

Prepariamoci, che il lock down durerà quest'altro mese....
....mi immagino quando "apriranno le gabbie" resto dell'idea che la maggior parte di noi guarderà al proprio prossimo magari non proprio con sospetto, ma poco ci mancherà cerotto.gif e per non rischiare, visto che sarò in crisi di astinenza da fotografia, sarà mia cura dirigermi verso un capanno in solitaria messicano.gif

Buona giornata, cari
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Mar 31 2020, 07:26 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6954
QUOTE(fabtr9 @ Mar 30 2020, 08:08 PM) *
Giggiii belle le vele hanno sempre il loro fascino spero a settembre/ottobre di andare a vedere la Barcolana a Trieste è fantastica...........
invece il panorama qui sopra mi sembra tu abbi apompato un po troppo la pp no???????
Roooooosssssssss.......ma quanto sei brava?????? in bocca al lupo, guarisci presto...............abbiamo bisogno dei tuoi scatti!!!!!!!!!!!!!!
in tempo di quarantena.......vai con la sistemazione degli scatti vecchi..............


ciao a tutti

Vai Fabio, belli i colori, dai che piano piano siamo in ripresa si riparte a far foto di paesaggio Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #6955
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2020, 08:25 AM) *
Antonio, ben arrivato tra noi Dcinquecentisti messicano.gif
Ciao Fabio
Grazie , un caro saluto a tutti i Dcinquecentisti .. smile.gif
È ciò che sto facendo pure io, e l'hard disk ringrazia....hai presente quando scatti e poi non hai tempo né per selezionare, e menchemeno per postprodurre? messicano.gif

Ti ringrazio tantissimo per la considerazione!
Eh...più o meno siamo lì....visto che mi han consigliato di stare ben al di sotto di un sacchetto spesa da due o tre kg....
Questo per questioni più che altro legate al braccio e muscoli lato operazione....devono riassestarsi bene, per evitare problemi peggiori dopo....
Aggiungo qualche altro click

Prepariamoci, che il lock down durerà quest'altro mese....
....mi immagino quando "apriranno le gabbie" resto dell'idea che la maggior parte di noi guarderà al proprio prossimo magari non proprio con sospetto, ma poco ci mancherà cerotto.gif e per non rischiare, visto che sarò in crisi di astinenza da fotografia, sarà mia cura dirigermi verso un capanno in solitaria messicano.gif

Buona giornata, cari
Rosanna












luigi67
Messaggio: #6956
QUOTE(fabtr9 @ Mar 30 2020, 08:08 PM) *
Giggiii belle le vele hanno sempre il loro fascino spero a settembre/ottobre di andare a vedere la Barcolana a Trieste è fantastica...........
invece il panorama qui sopra mi sembra tu abbi apompato un po troppo la pp no???????
ciao a tutti


Ciao ,Fabio...lo sai che aspetto sempre le foto della Barcolana smile.gif
per quella foto no,neanche tanto,era una giornata strana,cielo velato ma c'erano dei "buchi" dove passava bene la luce del sole,ho eliminato solo un pò di foschia...più avanti vedo di postare qualche esempio


QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2020, 08:25 AM) *
Eh...più o meno siamo lì....visto che mi han consigliato di stare ben al di sotto di un sacchetto spesa da due o tre kg....
Questo per questioni più che altro legate al braccio e muscoli lato operazione....devono riassestarsi bene, per evitare problemi peggiori dopo....


beh,il mio problema principale è il lavoro pesante che faccio,ma come ho già detto altre volte,a ottobre penso di smettere,...i miei problemi alla schiena,collo,spalla e braccio,non necessitano di operazioni, ma solo di attenzione(ginnastica e riposo),....devo eliminare quello che al momento mi fa più male....il lavoro,....devo solo tenermi in forma per riuscire ad andare in giro con la borsa fotografia,...cosa che lo scorso autunno la cosa era diventata quasi impossibile,ma la situazione è decisamente migliorata

QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2020, 08:25 AM) *
Prepariamoci, che il lock down durerà quest'altro mese....
....mi immagino quando "apriranno le gabbie" resto dell'idea che la maggior parte di noi guarderà al proprio prossimo magari non proprio con sospetto, ma poco ci mancherà cerotto.gif e per non rischiare, visto che sarò in crisi di astinenza da fotografia, sarà mia cura dirigermi verso un capanno in solitaria messicano.gif

Buona giornata, cari
Rosanna


Beh guarda, al circuito di Misano Adriatico,in genere non c'è molta gente,anzi è quasi sempre vuoto,almeno per gare che vado a vedere io
...poi prima di questa storia avevo iniziato una specie di progetto,fotografare rocche castelli e borghi,...e anche in questo caso di gente se ne trova pochissima messicano.gif

metto un piccolo esempio,non ricordo di averlo postato qui...

Petrella Guidi,piccolo borgo della valmarecchia, a 60km da Rimini e a due passi da Pennabilli...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi



LucaRtt
Messaggio: #6957
Tempo di #iorestoacasa nell'attesa, per passare il tempo, ho provato ad accrocchiare un diffusore artigianale per il flash

le prime prove a mano libera

IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6958
QUOTE(LucaRtt @ Mar 31 2020, 12:12 PM) *
Tempo di #iorestoacasa nell'attesa, per passare il tempo, ho provato ad accrocchiare un diffusore artigianale per il flash

le prime prove a mano libera


La seconda è venuta molto bene

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6959
QUOTE(gian_dudu @ Mar 31 2020, 01:24 AM) *
Uno scatto tra sorelle ...
Nikon D750 for Nikon D500 ...con occhiali annessi ..il fotografo è orbo... laugh.gif
Set artigianale , casalingo , materiale di recupero + impianto luci , costo 8 Euri ..




Bella immagine Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #6960
QUOTE(gian_dudu @ Mar 31 2020, 01:24 AM) *
Set artigianale , casalingo , materiale di recupero + impianto luci , costo 8 Euri ..

Cioè negli 8 euro è compresa anche la D500????? messicano.gif
Benvenuto fra i d500isti!!!!!!!!!

QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2020, 08:25 AM) *

Che nitidezza Ros......vabbè fantastiche come sempre!!!!!
marmo
Messaggio: #6961
ultima uscita prima del blocco

IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #6962
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 31 2020, 09:06 AM) *
Vai Fabio, belli i colori, dai che piano piano siamo in ripresa si riparte a far foto di paesaggio Pollice.gif

Grazieeee Bossss.....speriamo bene non vedo l'ora di andarmi a scolare 3 birr...eeeee volevo dire di andare a fotografare messicano.gif

QUOTE(luigi67 @ Mar 31 2020, 11:14 AM) *

Bella serie BN Giggi...mi piace molto la seconda.........quando posti paesaggi sono più contento...... laugh.gif

QUOTE(LucaRtt @ Mar 31 2020, 12:12 PM) *

A differenza di Luigi preferisco per la bella luce morbida!!!

QUOTE(marmo @ Apr 1 2020, 01:12 PM) *
ultima uscita prima del blocco

Anche qui grande scattone... Pollice.gif
LucaRtt
Messaggio: #6963
IPB Immagine



8 Euro?? è "caro"...il mio "diffusore" in offerta 0.99€ messicano.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6964
Dopo anni che la vedo passare in giardino durante la sua migrazione, senza riuscire ad immortalarla, stamani si è concessa. Niente di che, ma mi sono tolto una soddisfazione, e in questi tempi di magra non è poco.

IPB Immagine



Buon WE a tutti

Alessandro
enricogaviglio
Messaggio: #6965
Stasera vorrei fotografare la luna, magari mettendo un soggetto davanti....qualche consiglio? anche su come farlo (visto che fino ad ora ho sempre e solo fotografato la luna "in solitaria" nel cielo)
Grazie
luigi67
Messaggio: #6966
QUOTE(enricogaviglio @ Apr 7 2020, 04:28 PM) *
Stasera vorrei fotografare la luna, magari mettendo un soggetto davanti....qualche consiglio? anche su come farlo (visto che fino ad ora ho sempre e solo fotografato la luna "in solitaria" nel cielo)
Grazie


Beh,il problema più grosso adesso è che non ti puoi muovere da casa,in altre occasioni potresti provare a fare foto così

ma non sono il massimo...per quella di stasera,conviene sfruttare la maggiore vicinanza cercando di riprenderla meglio...15% più grande,e se non sbaglio circa 30mila chilometri più vicina...chissà quanti dettagli in più hmmm.gif ...nessuno,ho già provato altre volte,è solo un pò più grande nel fotogramma messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


LucaRtt
Messaggio: #6967
Ci ho provato molte volte, non ho la focale adatta, niente crop, quasi nulla la pp
IPB Immagine



fabtr9
Messaggio: #6968
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Apr 4 2020, 02:27 PM) *
e in questi tempi di magra non è poco.

Beh direi assoutamente si!!!! Pollice.gif

QUOTE(LucaRtt @ Apr 7 2020, 11:58 PM) *
Ci ho provato molte volte, non ho la focale adatta, niente crop, quasi nulla la pp

non male direi, dati i presupposti!!!!!
RosannaFerrari
Messaggio: #6969
Buon giorno a tutti

Passo per augurare a tutti voi e ai vostri cari una serena Pasqua smile.gif

Pasqua un po' particolare, me ne rendo conto, ma che sia una occasione per rivalutare un po' i rapporti umani stretti....
...spesso sento dire che la frenesia del quotidiano non riserva mai tempo a sufficienza da dedicare ai propri cari...
Si scende sempre a compromessi...
Bene....questa situazione di stop forzato deve essere un buon spunto per mettere davanti a tutto il fattore umano, e non quello materiale...

Non ci si può incontrare?
Sfruttiamo finalmente in modo positivo la tecnologia a nostra disposizione
E anche una semplice videochiamata può scaldare il cuore..

Auguri a tutti!
Rosanna

P.S.: e volete mica che esco da qua senza mettere qualche scatto? biggrin.gif
Cuccateveli! biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



QUOTE(marmo @ Apr 1 2020, 01:12 PM) *
ultima uscita prima del blocco



Bellissimo, mai incontrato!

Ciao Mario

QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Apr 4 2020, 02:27 PM) *
Dopo anni che la vedo passare in giardino durante la sua migrazione, senza riuscire ad immortalarla, stamani si è concessa. Niente di che, ma mi sono tolto una soddisfazione, e in questi tempi di magra non è poco.




Buon WE a tutti

Alessandro

Alessandro! Magnifica, anche se lontana ma comunque presente

L'altra mattina ce l'avevo sul tetto di casa....e ancora spero che prima o poi si faccia un giro nei pressi del mio capanno

Ciao

QUOTE(luigi67 @ Mar 31 2020, 11:14 AM) *
Ciao ,Fabio...lo sai che aspetto sempre le foto della Barcolana smile.gif
per quella foto no,neanche tanto,era una giornata strana,cielo velato ma c'erano dei "buchi" dove passava bene la luce del sole,ho eliminato solo un pò di foschia...più avanti vedo di postare qualche esempio
beh,il mio problema principale è il lavoro pesante che faccio,ma come ho già detto altre volte,a ottobre penso di smettere,...i miei problemi alla schiena,collo,spalla e braccio,non necessitano di operazioni, ma solo di attenzione(ginnastica e riposo),....devo eliminare quello che al momento mi fa più male....il lavoro,....devo solo tenermi in forma per riuscire ad andare in giro con la borsa fotografia,...cosa che lo scorso autunno la cosa era diventata quasi impossibile,ma la situazione è decisamente migliorata
Beh guarda, al circuito di Misano Adriatico,in genere non c'è molta gente,anzi è quasi sempre vuoto,almeno per gare che vado a vedere io
...poi prima di questa storia avevo iniziato una specie di progetto,fotografare rocche castelli e borghi,...e anche in questo caso di gente se ne trova pochissima messicano.gif

metto un piccolo esempio,non ricordo di averlo postato qui...

Petrella Guidi,piccolo borgo della valmarecchia, a 60km da Rimini e a due passi da Pennabilli...










Saluti,Gigi

Questi scatti, Gigi, sono veramente belli, BN molto ben fatto e anche le compo!

QUOTE(LucaRtt @ Apr 7 2020, 11:58 PM) *
Ci ho provato molte volte, non ho la focale adatta, niente crop, quasi nulla la pp


Non mi dispiace per niente!
luigi67
Messaggio: #6970
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 11 2020, 08:24 AM) *
Buon giorno a tutti

Passo per augurare a tutti voi e ai vostri cari una serena Pasqua

Auguri a tutti!
Rosanna

P.S.: e volete mica che esco da qua senza mettere qualche scatto?
Cuccateveli! biggrin.gif


Ciao Rosanna,buona Pasqua anche a Te smile.gif

Bellissimi come al solito i tuoi scatti,mi chiedo ancora come fai a trovare tutto questo tempo,perché vedo che ti manca giusto la fotografia e subacquea e poi le hai fatte tutte messicano.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 11 2020, 08:24 AM) *
Questi scatti, Gigi, sono veramente belli, BN molto ben fatto e anche le compo!
Non mi dispiace per niente!


Grazie,pensa che fino a poco tempo fa il BN non mi piaceva affatto,lo collegavo sempre alle vecchie foto quando il bianco e nero era obbligato perchè non c'era il colore biggrin.gif

anche questo genere di fotografia non mi piaceva,adesso mi sto appassionando,nella mia zona la valmarecchia,è piena di paesini,piccoli borghi,rocche,castelli...xxx cose che ho sempre visto di passaggio,adesso con calma le voglio fotografare tutte,...purtroppo per ora siamo bloccati,ma appena ci lasciano liberi ricomincio,...di tempo in futuro penso di averlo rolleyes.gif

Saluti,Gigi


t_raffaele
Staff
Messaggio: #6971
IPB Immagine

RosannaFerrari
Messaggio: #6972
QUOTE(luigi67 @ Apr 11 2020, 10:10 AM) *
Ciao Rosanna,buona Pasqua anche a Te smile.gif

Bellissimi come al solito i tuoi scatti,mi chiedo ancora come fai a trovare tutto questo tempo,perché vedo che ti manca giusto la fotografia e subacquea e poi le hai fatte tutte messicano.gif

Saluti,Gigi

Lo sto trovando adesso il tempo, che sono a casa in stop forzato messicano.gif ho un sacco di scatti da selezionare e postprodurre, in più cerco di sfruttare il fatto di avere un capannino di osservazione nel mio giardino privato, lì non serve l'autocertificazione biggrin.gif

Prossima settimana, o l'altra, vedrò... vorrei fare qualche bella macro invece... devo solo allestire e mi inventerò qualcosa


QUOTE(luigi67 @ Apr 11 2020, 10:10 AM) *
anche questo genere di fotografia non mi piaceva,adesso mi sto appassionando,nella mia zona la valmarecchia,è piena di paesini,piccoli borghi,rocche,castelli...xxx cose che ho sempre visto di passaggio,adesso con calma le voglio fotografare tutte,...purtroppo per ora siamo bloccati,ma appena ci lasciano liberi ricomincio,...di tempo in futuro penso di averlo rolleyes.gif

Saluti,Gigi

Interessante... di questa zona non ho mai visitato nulla, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio...

Auguri!

QUOTE(t_raffaele @ Apr 11 2020, 10:52 AM) *

Bellissimi i "beccialin" come li chiamiamo da noi....
Auguri Raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6973
QUOTE(marmo @ Apr 1 2020, 01:12 PM) *
ultima uscita prima del blocco



Ottimo ritratto Mario, Auguroni wink.gif
marmo
Messaggio: #6974
IPB Immagine



Auguri a tutti!
luigi67
Messaggio: #6975
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 11 2020, 03:05 PM) *
Interessante... di questa zona non ho mai visitato nulla, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio...


Beh, le foto che ho fatto sono di Petrella Guidi,un piccolo borgo medievale...quasi abbandonato,all'interno del borgo ci sono due appartamenti moderni che affittano per le vacanze...se fai una ricerca sul web trovi tutto...il posto non è lontano da Rimini che puoi anche non visitare,ma tutto intorno è pieno di cose da fotografare

Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 277 278 279 280 281 > »