FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Se Potete ...un Commentino
Rispondi Nuova Discussione
medhelan
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avere un vostro parere su alcune mie foto.
...Avete tempo?
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 91.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 263.5 KB

Sei poi volete vedere le altre e commentarle, mi farebbe piacere

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 7 2009, 03:40 PM
mirko_nk
Messaggio: #2
Credo tu abbia sbagliato sezione. Non mi sembrano proprio ritratti, soprattutto la prima dove non c'è proprio il viso...

A parte questo, penso che queste foto non abbiano un perché... forse poco ragionate...

Mia impressione ovviamente...
maurizioricceri
Messaggio: #3
comincio dall'ultima. Mi piace l'attimo dinamico che hai ripreso.
la seconda : la ragazza così di spalle.non mi trasmette niente, se il soggetto voleva essere il tatuaggio, mi sarei concentrato maggiormente su quello.
la terza : è mossa , poco nitida , non ha un elemento che non sia tagliato .........personalmente la cestinerei.
Negativodigitale
Messaggio: #4
--- Sposto in Tema libero perchè le tre foto, nel loro complesso, non sono classificabili come Ritratto, secondo l'accezione adottata in questo Forum ---

Ciao medhelan, e benvenuto sul Forum. smile.gif
Sono tre foto eterogenee e senza un filo conduttore, non penso nemmeno che si tratti della stessa persona, quindi non trovo un nesso. Comunque, per me la migliore è la seconda, che può avere il suo appeal, ma mi manca uno sguardo. Le altre due le ... archivierei wink.gif

Ciao e alle prossime.
Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Dec 5 2009, 05:00 PM
medhelan
Messaggio: #5
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 5 2009, 04:59 PM) *
--- Sposto in Tema libero perchè le tre foto, nel loro complesso, non sono classificabili come Ritratto, secondo l'accezione adottata in questo Forum ---

Ciao medhelan, e benvenuto sul Forum. smile.gif
Sono tre foto eterogenee e senza un filo conduttore, non penso nemmeno che si tratti della stessa persona, quindi non trovo un nesso. Comunque, per me la migliore è la seconda, che può avere il suo appeal, ma mi manca uno sguardo. Le altre due le ... archivierei wink.gif

Ciao e alle prossime.
Paolo


Spietato!
...comunque grazie
Alessandro Avenali
Messaggio: #6
La prima non mi dispiace. Geometricamente funziona e la gestione del colore tendente al vintage è carina. Manca però di quel punctum che fa apprezzare bene un'opera.
Nella fattispecie mi disturba il tipo di taglio dei pantaloncini e l'imperfezione del finaco destro/pancia. Poteva venire meglio.
Dio sa quanto ho tribolato per far assumere delle pose il più perfette possibile alle mie modelline non professioniste quando ho voluto fare dei set pinup. So che è difficile. In fondo le pinup originali erano disegnate ed era ovviamente (relativamente) più facile ottenere quel che si voleva.

Nella foto di beach volley non apprezzo il fisico del soggetto. I colori sono un po' smorti e l'inquadratura, IMHO lascia proprio a desiderare. Un gesto del genere sta bene con un bel cielo azzurro dietro e magari un colpo di flash.
peppone61
Messaggio: #7
Ciao medhelan.
Scusami ma mi sono permesso di correggere la foto del beach volley, la foto era sottoesposta e dato un colpo di contrasto.
E' SEMPRE meglio prima di postare la foto, dare un colpo di PP wink.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.6 KB
medhelan
Messaggio: #8
QUOTE(peppone61 @ Dec 11 2009, 06:50 PM) *
Ciao medhelan.
Scusami ma mi sono permesso di correggere la foto del beach volley, la foto era sottoesposta e dato un colpo di contrasto.
E' SEMPRE meglio prima di postare la foto, dare un colpo di PP wink.gif
Ingrandimento full detail : 253.6 KB


Ciao Peppone, mi ha fatto piacere la tua modifica, vedere come un'altra persona vede una mia foto,come
la puo' modificare ma io sono contrario alle modifiche post scatto a meno che siano esagerate, molto evidenti!
La tua modifica la trovo un po' granulosa tipo pellicola da 400 asa o piu'.
Grazie e alla prossima!
Ciao
peppone61
Messaggio: #9
QUOTE(medhelan @ Dec 13 2009, 03:07 PM) *
Ciao Peppone, mi ha fatto piacere la tua modifica, vedere come un'altra persona vede una mia foto,come
la puo' modificare ma io sono contrario alle modifiche post scatto a meno che siano esagerate, molto evidenti!
La tua modifica la trovo un po' granulosa tipo pellicola da 400 asa o piu'.
Grazie e alla prossima!
Ciao



Ciao medhelan.
Mi fa piacere che la mia modifica ti abbia fatto piacere. (perdonami il gioco di parole)
Per quanto riguarda il discorso "granulosità" di 400 asa ( che poi in digitale è ISO ) come dici tu, purtroppo non ci puoi (e non ci ho potuto) fare niente, la foto è quella che è, e sicuramente avrai impostato degli ISO elevati per fare quella foto, ma ciò non toglie che anche se gli ISO sono alti, la voto va COMUNQUE corretta in PP e non lasciata buia in modo che nasconda la granulosità.
Cmq esistono dei software che sono in grado di togliere questa granulosità (vedi NEAT IMAGE) se non ti piace...io non ho avuto tempo, altrimenti ti avrei corretto anche il fattore rumore.

Senza rancore rolleyes.gif
medhelan
Messaggio: #10
QUOTE(peppone61 @ Dec 13 2009, 05:34 PM) *
Ciao medhelan.
Mi fa piacere che la mia modifica ti abbia fatto piacere. (perdonami il gioco di parole)
Per quanto riguarda il discorso "granulosità" di 400 asa ( che poi in digitale è ISO ) come dici tu, purtroppo non ci puoi (e non ci ho potuto) fare niente, la foto è quella che è, e sicuramente avrai impostato degli ISO elevati per fare quella foto, ma ciò non toglie che anche se gli ISO sono alti, la voto va COMUNQUE corretta in PP e non lasciata buia in modo che nasconda la granulosità.
Cmq esistono dei software che sono in grado di togliere questa granulosità (vedi NEAT IMAGE) se non ti piace...io non ho avuto tempo, altrimenti ti avrei corretto anche il fattore rumore.

Senza rancore rolleyes.gif


Scusa Peppone ma non era una critica, la foto come l'hai modificata tu, mi piace, era solo una mia opinione.
Alla prossima
peppone61
Messaggio: #11
QUOTE(medhelan @ Dec 14 2009, 07:26 PM) *
Scusa Peppone ma non era una critica,




Infatti mica me la sono presa, ci mancherebbe!! hehe wink.gif non ho mai pensato che la tua risposta fosse una critica.
Io ti ho solo spiegato il perchè quella foto risulta "granulosa" una volta corretta in PP

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio