FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Futuro Delle Macchine Reflex
Rispondi Nuova Discussione
R9positivo
NPU
Messaggio: #1
/Users/macbook/Desktop/126081-cameras-review-nikon-df-review-image1-r3esijkan8.jpg

Ecco, questo secondo me potrebbe essere il futuro delle macchine reflex!
In una realtà in cui la nuova tecnologia mirrorless ha preso decisamente il sopravento, come riuscire a sfruttare l'enorme capitale costituito da un parco ottiche reflex enorme e di grande valore come quello di Nikon? Semplicemente offrendo a coloro che amano ancora utilizzare una reflex, che sono tantissimi, l' esperienza impagabile di avere tra le mani un oggetto che sappia suscitare delle emozioni uniche,che solo uno specchio reflex può dare! Offrire questa possibilità in termini di emozione e fascino, accompagnata dal sostegno di una moderna tecnologia, può non solo rendere il sistema reflex intramontabile, ma addirittura incrementarne la diffusione.
Inoltre sarebbe estremamente fruttuoso in rapporto all'impegno che servirebbe a realizzarlo, in quanto le ottiche gia ci sono, sono numerosissime e di qualità, percui sarebbe anche una maniera per valorizzarle ulteriormente.
Se io fossi un manager nel settore fotografico, punterei moltissimo su questa strada, ma lo farei bene, in maniera decisa, con prodotti di qualità, sfruttando una tecnologia gia esistente e validissima in termini di sensori e autofocus, il che non rappresenterebbe un dispendio di energie e denaro in ricerca, ma che al contrario, risulterebbe estremamente proficua in termini di vendite e di guadagni, perchè per quanto le mirrorless rappresentino la moda del momento, niente potrà mai sostituire ciò che si prova nel guardare attraverso un mirino reflex e ciò che si sente quando si schiaccia il pulsante di scatto e lo specchio si ribalta!

 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Andrea Meneghel @ Aug 30 2021, 12:08 PM) *
Il tempo passa per tutti, tecnologia compresa...entro pochi anni ciaone reflex biggrin.gif

E mi sa che gli anni saranno veramente pochi cool.gif

l'unica speranza sta che non si dimentichino di una cosa: ora ci sono a listino ancora tante ottiche buone e care af-s in special modo focali da 200 in su ( non 200mm f6,3 ) ma ottiche f2 - f2.8 - f4 fino a 600mvr , queste devono poter essere utilizzate a piene qualità per un bel pezzo e non dover essere messe in soffitta o svendute perché sostituite dai "zoommoni" a baionetta maggiorata,

Un 400 2.8 Vrll tanto per dirne uno da 10.000 euro per un uso improprio sarebbe a dir poco inquietante. messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Aug 30 2021, 01:31 PM) *
E mi sa che gli anni saranno veramente pochi cool.gif

l'unica speranza sta che non si dimentichino di una cosa: ora ci sono a listino ancora tante ottiche buone e care af-s in special modo focali da 200 in su ( non 200mm f6,3 ) ma ottiche f2 - f2.8 - f4 fino a 600mvr , queste devono poter essere utilizzate a piene qualità per un bel pezzo e non dover essere messe in soffitta o svendute perché sostituite dai "zoommoni" a baionetta maggiorata,

Un 400 2.8 Vrll tanto per dirne uno da 10.000 euro per un uso improprio sarebbe a dir poco inquietante. messicano.gif

Per me non saranno pochi, ancora 5/6 anni ci saranno eccome, prima se vogliono fare il passo verso ML devono fare anche ottiche importanti 400-600
e super zoom altrimenti....
eh poi si un bel 400mm AFS non avrà più modo di esistere... beh dai si troveranno a pochi € tongue.gif
e visto che la mia ammiraglia la porterò nell tomba me lo prenderò Pollice.gif

Posta in questo topic
R9positivo   Il Futuro Delle Macchine Reflex   Jun 30 2021, 12:03 PM
R9positivo   <...   Jul 5 2021, 07:48 PM
Andrea Meneghel   Mi fa davvero strano che ancora si leggano certe p...   Jul 6 2021, 09:48 AM
R9positivo   Credo che sia solo una tua paranoia, non so forse ...   Jul 6 2021, 11:05 AM
R9positivo   Allora, siccome può sembrare che la discussione a...   Jul 6 2021, 11:20 AM
zone-o  
QUOTE
  Aug 26 2021, 06:04 PM
R9positivo   C'è gente che la reflex non la toccherebbe nem...   Aug 26 2021, 06:39 PM
sarogriso   Ho qualche amico tra i "gialli" e mi han...   Aug 26 2021, 06:53 PM
R9positivo   Può darsi che segnerà anche la fine del marchio......   Aug 26 2021, 09:05 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21